giovedì 11 giugno 2020

Collaborazione Giardini di Toscana: Un Tuffo nei Ricordi


Siete pronte per catapultarvi in un'altra esperienza profumata? Un ringraziamento particolare va a Giardini di Toscana per avermi inviato un sample kit davvero profumatissimo, quel profumo confettato che però racchiude sicuramente altri sentori e che nel sacchetto d'organza diventa un tutt'uno con il paradiso...
Molti di voi sicuramente si staranno chiedendo se faccio uso di allucinogeni ma solo chi ama i profumi sa che sono capaci davvero di farci viaggiare a mille e provare emozioni e sensazioni ormai perdute, ricordi e attimi di vita tornano a galla...
Penso che non ci sia combo più perfetta...tra ricordi è profumi c'è molto da dire e molto ancora da scoprire...
Ho ricevuto 8 campioncini che adesso scopriremo insieme...

Bianco latte
Note di testa : Caramello
Note di cuore: Cumarina, Miele
Note di fondo: Vaniglia, Muschi bianchi
Non potevo non iniziare da uno dei best seller dell'azienda che più mi ricorda la dolce infanzia, il profumo delle caramelle, l'odore dello zucchero a velo quando mamma preparava una golosa torta...

Rosso Rubino
NOTE DI TESTA: Agrumi - Rosa - Frutti di bosco - Cacao
NOTE DI CUORE: Pepe rosa - Patchouli - Muschio
NOTE DI FONDO: Cachemere
Se avete un appuntamento galante non posso che consigliarvi questa fragranza decisamente ipnotizzante per la presenza del pepe rosa che accende la passione. Sentori intensi e coinvolgenti, anche graffianti...un intreccio di vibranti corpi accaldati.
Rosso radice
Note di testa: Bergamotto, Pepe rosa, Salvia sclarea
Note di cuore: Cachemeran
Note di fondo: Ambrettolide, Vetiver, Ambroxan
Una fragranza che sicuramente consiglierei all'universo maschile, soprattutto a quegli uomimi focosi e anche un pò appariscenti proprio perchè la scia che emana la fragranza è molto particolare e si nota subito.

Celeste
Note di testa: Dihydromyrcenol, Note Marine
Note di cuore: Violetta Raspberry, Sapori Esotici
Note di fondo: Vanillina, Ambroxan
Grazie alla presenza della violetta, questo profumo mi ricordo un preciso momento della mia vita, le prime serata passate in compagnia del mio fidanzato e le passeggiate in centro. Quanto può essere sbalorditivo il cervello umano? cuore e cervello insieme possono regalarci tanto...

Blu indaco
Note di testa: Bergamotto, Pepe rosa, Frangipane
Note di cuore: Vaniglia, Mandorla
Note di fondo: Ambroxan, Muscenone, Habanolide
Dovevo immaginarmelo che codesto profumo avesse un'intensa carica erotica :) in effetti anche questo mi ricorda un preciso momento della mia vita, precisamente il primo anno di liceo quando lungo il tragitto casa scuola, incrociavo sempre un ragazzo più grande di me...ma sempre sempre eh...sembrava tutto sincronizzato e lui aveva un profumo simile a questo, oltre ad avere una cascata morbida di capelli biondi...

Bianco Oro
Note di testa : Bergamotto, Pepe rosa
Note di cuore: Rosa Abs, Pepe nero
Note di fondo: Javanol, Patchouli, Cetalox
Un po' come rosso radice ma al contrario, consiglierei questa fragranza all'universo femminile ma nello specifico a quelle donne dolcemente peccaminose, con movenze da prima donna...insomma...ideale per chi  con un passo deciso e sguardo fiero è capace di stendere la sua preda in un sol colpo.

Shabby Chic
Note di testa: Peonia
Note di cuore: Fiori bianchi, Rosa bulgara
Note di fondo: Muschi, Javanol, Legno Cedro
Ho lasciato volutamente shabby chic alla fine perchè è quello che mi ha colpito di più e che amo profondamente...mi ricorda tutto e niente...un groviglio di percezioni che arrivano dal passato...un po' mi commuove questa fragranza, mi fa pensare al momento che sto vivendo...ai preparativi per il matrimonio...al nido d'amore che desidero proprio con uno stile shabby chic *.* vorrei che la mia casa profumasse così...

Nessun commento:

Posta un commento

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE