giovedì 27 settembre 2018

Collaborazione Masseria Fornara: Garantiamo Qualità

Buon pomeriggio carissime, ho tanti articoli da recuperare dopo la pausa estiva e, se avrete piacere, troverete sempre nuove aziende da conoscere qui nel mio spazio virtuale. Oggi ad esempio torniamo a trattare l'argomento food e nello specifico parleremo di un alimento leggero e saporito, adatto ad uno stile di vita salutare e genuino. Il riso può essere accompagnato da tantissimi ingredienti diversi e ogni volta sa regalarci emozioni sensoriali diverse! Ringrazio Masseria Fornara per la bellissima opportunità che mi riempie di gioia perchè amo sperimentare in cucina, amo conoscere nuove realtà, soprattutto se sono italiane...la mia terra! Nonostante tutto non la cambierei con nessuna al mondo :)
Ho ricevuto 4 tipologie diverse di riso che ora andremo ad approfondire...




D'estate abbiamo pranzato spesso con il riso integrale perchè con il caldo non riuscivamo a mandare nulla giù! Il riso resta al dente, fatto così al pomodoro è un piatto sano e con pochissime calorie! 


Quando penso al riso non posso non cucinarlo con piselli e pancetta...penso sia un'accoppiata gustosa che delizia tutta la famiglia! Buono, come quello di una volta, quando la vita era certamente più dura ma anche più autentica!


Come ogni regione italiana, anche la Calabria è tutta da scoprire, da capire, da amare e da ricordare! ogni azienda piccola o grande che sia non va mai sminuita ma sempre apprezzata perchè solo grazie al loro impegno e dedizione, abbiamo la possibilità di portare in tavola alimenti sani e preziosi! Ammetto di amare molto il riso con i piselli ma, in questo piatto, invece della pancetta ho aggiunto i funghi porcini :)
Resta ancora un'altra tipologia da assaggiare , vero, ma essendo quella che più m'incuriosisce, ho pensato di condividere il piatto che realizzerò sul mio profilo instagram 

ecco il link del sito: https://www.masseriafornara.it/

2 commenti:

  1. Ciao! Buonissimo il riso..non lo mangio spesso ma adoro i risotti! Questa azienda non la conosco! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Anche io amo il riso ed è un alimento che può essere cucinato in mille modi. Non conosco questa azienda perciò grazie per le info

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE