giovedì 30 giugno 2016

Collaborazione Adagio Teas: La Pazienza è la Virtù dei Forti e degli Appassionati di Tè




























È incredibile quante poche persone usino il tè sfuso e quanto si perdano in questo modo. In teoria, il tè in bustine dovrebbe essere più comodo e rapido, ma poiché rappresenta l'essenza stessa del «tè di fretta», va nella direzione opposta rispetto all'autentico spirito del tè.

Tom Hodgkinson



Stanotte il sonno non vuole proprio arrivare, così ho pensato di scrivere una'altra recensione che magari potrete leggere domani a colazione :) si perchè l'argomento ci sta tutto! vi parlerò di alcune tipologie di tè che ho scelto personalmente sul sito dell'azienda. Ho potuto contare su una vasta varietà di infusi e la decisione è stata davvero ardua! Ciò che mi ha colpita positivamente è stata la confezione salva freschezza e non le solite bustine che troviamo in commercio! Il tè sfuso è tutta un'altra esperienza che coinvolge i 5 sensi *.*
Vediamo un po' nello specifico cosa ho preferito assaggiare...










Conserverò un po' di questo tè nero aromatizzato al caramello e pezzetti di mela per il periodo di Halloween. Amo le serate un po' cupe, magari temporalesche, un buon libro e una tazza di tè da sorseggiare tra una pagina e l'altra.  



























Qualche pomeriggio fa ho deciso di preparare una tisana alternativa con l'aggiunta di alcuni cubetti di ghiaccio e per amplificare la freschezza ho scelto senza indugio l'infuso alla menta. Il gusto dolce e delicato mi hanno subito conquistata! 


























A volte capitano quelle giornate in cui mi sento decisamente romantica e coccolosa *.* sento gli uccellini cinguettare, le farfalle nello stomaco e mi commuovo guardando un film d'amore. Ed ecco che scelgo il mio profumatissimo ed invitante tè alle rose! Tutto il mondo si tinge di armonia :)
























Questo ammetto di non averlo ancora provato ma è da mettere in valigia assolutamente e sapete perchè? oltre ad benessere del tè verde le mie papille gustative si lasceranno sedurre dal tocco esotico del cocco *.*



Per la mia colazione ho deciso di assaporare uno dei tè cinesi più venerati e pregiati. Ha un aroma floreale di caprifoglio e un tocco di uve bianche. Il sapore gentile e originale vi augurerà un dolce risveglio! Se vi ho incuriosite un pochino date un'occhiata al sito, anzi, più di una perchè ci sono tantissime miscele che attendono solo di essere svelate ai vostri occhi ^_^

ecco il link del sito: http://adagiotea.co.uk

martedì 28 giugno 2016

Collaborazione Cantina Varvaglione: Dalla Puglia Con Amore

Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva,
si gusta, si sorseggia e… se ne parla.
                                                                                  Edoardo VII (1841 – 1910)
Buonasera carissime, sono davvero lieta di ospitare l'azienda Varvaglione che con estremo piacere ed entusiasmo ha acconsentito alla mia proposta di collaborazione. Sono sempre più convinta che la Puglia sia una terra generosa e cordiale, sempre pronta a mettersi in gioco, desiderosa di raccontare il legame indissolubile con la sua terra e le tradizioni. Ore liete vi attendono in compagnia dei vini Bio!

Vino primitivo biologico dal colore rosso intenso e dai riflessi violacei. Le note fruttate di ribes e more si sposano elegantemente con i sentori speziati di liquirizia, noce moscata, cioccolato e vaniglia. Lievemente si percepisce anche il sentore di cocco. Dalla descrizione di questo vino notiamo subito di avere a disposizione qualcosa di estremamente pregiato e originale, non la solita bevanda per accompagnare i pasti ma un calice colmo di emozionanti sensazioni. L'estetica della bottiglia è affascinante nella sua semplicità, è tutto così bello e solenne che l'abbinamento con la pietanza cade in secondo piano!

Coniglio alla cacciatora con peperoni! Nonostante il buon profumino che emana questo piatto, gli occhi sono sempre puntati verso il calice che emana profumi paradisiaci! 









Vino bianco biologico dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Note floreali di mimosa danzano in compagnia di note agrumate per un connubio davvero intrigante. Amo portare in tavola il fascino e il mistero di un vino da scoprire! Bere un calice di vino è come corteggiare una fanciulla timida...non bisogna avere fretta ma assaporare ogni istante lentamente. 

Attimi indimenticabili, legami indissolubili con le nostre origini! Ringrazio di cuore per l'opportunità che mi è stata concessa, c'è ancora chi crede nei valori di una volta e orgogliosamente attinge dal passato per un futuro migliore!
ecco il link del sito: http://www.varvaglione.com/

lunedì 27 giugno 2016

Collaborazione Fratelli Castellino: Profumi e Sapori che Incantano il Palato





























Buon inizio settimana carissime, solitamente il lunedì non è un giorno molto amato perchè ricomincia il tran tran quotidiano :) da brava blogger allora vi addolcirò la pillola mostrandovi alcune mie sperimentazioni culinarie in collaborazione con i Fratelli Castellino, un'azienda che da anni si occupa principalmente della produzione e commercializzazione delle castagne ma anche di altri frutti come i mirtilli, i lampone, le fragole...insomma tutti doni genuini della terra!
Grazie alla mia attività di blogger ho la fortuna di provare tantissimi prodotti che forse non avrei mai comprato prima alla cieca...m'intrigano i sapori e i profumi di un prodotto e durante l'assaggio la curiosità sale alle stelle! E' esattamente quello che è successo dopo aver ricevuto la campionatura che vedete in foto. Ho riflettuto subito su quali ricette potessi affidarmi per valorizzare le referenze ricevute e dopo una lunga meditazione ecco quello che la mia fantasia ha suggerito...



Con la farina di castagne ho preparato le tagliatelle con salsiccia e vellutata di ceci. Il gusto originale, la dolcezza delicata di questa pasta, ha fatto impazzire me e la mia famiglia! In cucina non bisogna mai partire prevenuti, bisogna assaggiare tutto perchè cucinare è come essere innamorati...bisogna lasciarsi andare *.*




Il dolce che ho realizzato con la granella di castagne e la crema di marroni ha in assoluto superato le mie aspettative. Il successo è dovuto esclusivamente alla bontà di questi prodotti, poi è bastato un pizzico creativo per rendere memorabile il tutto! Ho lasciato la granella in acqua per farla ammorbidire e poi...



Pan di spagna farcito con crema di marroni, panna e una spolveratina abbondante di granella di castagne! Un vero capolavoro per una principiante casinista come me ^___^ Sono felicissima del risultato che ha incantato i miei genitori portandoli a dimezzare in breve tempo la mia creazione!
Affidatevi alla competenza e professionalità dei Fratelli Castellino e scoprite voi stessi ciò che Madre Terra ci dona!

venerdì 24 giugno 2016

Collaborazione Saponi del Cilento: ☼‿☼ Per una Bellezza Acqua e Sapone ☼‿☼

Buongiorno bellezze mie, vi ringrazio per l'affetto che mi avete dimostrato augurandomi buone vacanze ma vi terrò ancora compagnia per qualche settimana prima di partire :) Siete pronte per un'altra recensione? io sono super carica!!! Tempo fa ho ricevuto un graditissimo pacchettino dall'azienda Saponi del Cilento e al suo interno ho trovato varie tipologie di saponi, ognuno pensato per un'esigenza specifica. Adoro i saponi perchè ancora prima dei cosmetici possono donarci una bellezza acqua e sapone, eliminando le impurità della pelle rendendola più luminosa e nutrita.


Mio padre ha testato con piacere questo sapone applicandolo dopo la rasatura per scongiurare possibili irritazioni e lenire la pelle del viso. Si è trovato magnificamente!


L'accoppiata latte d'asina e calendula è davvero un portento per la pelle del mio viso, soprattutto in questo periodo di stress dovuto al caldo torrido. Quando voglio rinfrescarmi dalla calura, massaggio per bene il viso e mi godo il momento del risciacquo perchè a me dona sollievo e all'epidermide più ossigeno.


Una vera manna dal cielo per la mia dermatite! Se non ci fosse questo sapone dovrebbero inventarlo! è stato il mio sollievo per calmare il prurito eccessivo. Questi saponi mi piacciono principalmente perchè non hanno una profumazione eccessiva, sono naturali e delicati, non risultano aggressivi.


Anche questo sapone l'ho adoperato per la mia dermatite fastidiosa, purtroppo in questo periodo è all'ordine del giorno ma grazie anche a questo sapone posso  sentirmi più sicura e protetta.




Anche gli ospiti vogliono essere coccolati con qualche chicca apposta per loro! ed ecco che il sapone alla lavanda diventa un pretesto per correre spesso in bagno ad insaponarsi e profumarsi ^-^
Se volete scoprire altre tipologie di saponi non vi resta che visitare il sito...piccolo spoiler :) troverete anche quello alla menta, davvero ideale per l'estate cocente!

ecco il link del sito: http://www.saponedelcilento.it/

mercoledì 22 giugno 2016

Collaborazione Pure Gold Collagen: Il Cambiamento Che Fa La Differenza

Buonasera carissime, le recensioni fioccano allegramente, ho tantissime aziende da presentarvi e il giorno della partenza si avvicina :( come ogni anno sentirò la mancanza del mio adorato blog e di tutte voi! Prima che una lacrimuccia solchi il mio viso, passo subito ad introdurvi l'argomento di oggi. Sono stata contattata dall'azienda per testare un prodotto innovativo che sta spopolando in tutto il mondo. Nello specifico parliamo di integratori alimentari per tutelare la bellezza della nostra pelle, dei capelli e delle unghie. Solitamente quando parliamo di bellezza pensiamo ai cosmetici, alle varie creme che compongono la nostro routine beauty. E se fosse il cambiamento a fare la differenza? Se esistesse un unico prodotto in grado di migliorare notevolmente la nostra bellezza? Da quando ho testato Pure Gold Collagen posso dormire sonni tranquilli ^_^





























Quali principi attivi sono contenuti all'interno di questi misteriosi flaconcini? come vedete dalla foto sono tanti gli alleati per la nostra bellezza e salute! E' consigliato bere un flacone al giorno preferibilmente al mattino a stomaco vuoto per 3 settimane. Se vi state chiedendo quale sapore mostruoso abbia, non preoccupatevi minimamente! Vi conquisterà con il suo gusto delicato di pesca, frutto della passione e pepe rosa :) In famiglia il trattamento è stato seguito soprattutto da me e mia madre ma qualche volta si è intrufolato anche il mio ragazzo perchè ha gradito molto l'aroma di questo integratore liquido!

Quali sono i benefici che ho riscontrato? Ho notato un miglioramento delle mie unghie, sono diventate più forti e soprattutto meno ingiallite. Per quanto riguarda il viso, pur non avendo utilizzato molti cosmetici in questo ultimo mese a causa del caldo insopportabile, l'ho trovato decisamente più morbido e liscio! Prepariamoci all'arrivo dell'estate sorseggiando ogni giorno questo favoloso integratore...potete trovarlo anche in farmacia :) 

ecco il link del sito: http://www.gold-collagen.com/it/

lunedì 20 giugno 2016

Collaborazione Noyah: ◕‿◕✿ La Primavera Sboccia Nel Mio Beauty ◕‿◕✿

Buon pomeriggio belle bimbe, eccomi nuovamente tra voi per un'altra recensione! Qualche mese fa ho ricevuto un bellissimo pacchettino direttamente da New York con delle chicche da testare. Ringrazio Noyah per la disponibilità perchè solitamente le altre aziende sono sempre un po' restie ad inviare dall'America a causa dei forti ritardi e del rischio dogana! Fortunatamente il pacchetto è arrivato in ottime condizioni e senza nessun problema. Mi è stata data la possibilità di scegliere le referenze da testare e non ho saputo resistere...Ah parliamo di make up dal packaging delizioso, romantico e sicuramente molto molto particolare...



Un packaging davvero raffinato e molto elegante impreziosito ulteriormente dal materiale utilizzato per questo rossetto...il bambù! La delicatezza dei fiorellini  è davvero adorabile, insomma una rarità da collezione! 


Ho scelto la tonalità albicocca tenue perchè è un colore che amo particolarmente ed è adatto ad ogni occasione. Penso sia davvero il top per la stagione primaverile ed estiva perchè illumina il volto. Il rossetto è molto piacevole da stendere, risulta morbido e la durata è abbastanza buona. Non crea neanche i fastidiosi grumi agli angoli della bocca. Ci tengo a precisare che questi prodotti sono del tutto naturali e sono formulati con ingredienti come l'olio di cocco, burro di karitè e vitamina E.



Ovviamente non poteva mancare un rossetto dalla tonalità rossa, precisamente semi opaca. In ogni beauty che si rispetti è impensabile non trovare questo colore sensuale adatto alle grandi occasioni e alle serate mondane! 


Il rossetto appare leggermente più scuro rispetto alla foto ma è comunque molto bello oltre ad essere super pigmentato. Anche in questo caso la durata è abbastanza buona e si evince la morbidezza mentre lo si stende sulle labbra.




Un lip gloss fa sempre comodo, soprattutto per un ritocchino dell'ultimo minuto :) mi ha intrigata parecchio questa tonalità vinaccia.


Ecco come si presenta il colore con la luce naturale. Sulle labbra per distenderlo perfettamente bisogna fare due passate però poi dopo il colore risulta brillante.






























Vi confesso che non ho saputo rinunciare al look fresco e goloso di questi due lip balm e li ho scelti entrambi ^_^ ciliegia e vaniglia per coccolare le mie labbra!
Ringrazio di cuore l'azienda per questa bellissima esperienza che ha arricchito il mio beauty di piccole opere d'arte!

ecco il link del sito: https://noyah.com/