giovedì 30 aprile 2015

Collaborazione La Selva: Il Fascino della Toscana...Paesaggi Rigogliosi e Sapori Sinceri 1° parte

Buon pomeriggio bellezze mie, grazie ancora a tutte per gli auguri ricevuti ieri, vi considero davvero delle amiche preziose e nonostante la distanza siete sempre nel mio cuore *.* Oggi torniamo a parlare di sana alimentazione e lo facciamo con l'azienda La Selva che ringrazio tantissimo per la generosità accordatami. Anni fa ho avuto il piacere di visitare la Toscana e le sue meraviglie paesaggistiche non potrò mai dimenticarle. Come non potrò mai dimenticare i profumi e i sapori di questa terra che affascina e incanta. Tra le numerose località che offrono una vacanza in pieno relax alla riscoperta della buona cucina, vi consiglio l'agriturismo La Selva ad Albinia, piccola frazione del Comune di Orbetello provincia di Grosseto. Se non siete ancora convinte, lo sarete alla fine di questo viaggio insieme a me, dopo che vi avrò mostrato le ricette prelibate che ho potuto preparare con prodotti biologici di alta qualità.


Dal 1980 La Selva è all’avanguardia nel campo delle colture biologiche e nella produzione di specialità toscane di alta qualità. L’idea iniziale di Karl Egger era di poter riscoprire i sapori della propria infanzia, quando ogni mela sapeva ancora di mela e ogni pomodoro sapeva di pomodoro.
In quegli anni, la fondazione dell’azienda era un vero e proprio lavoro pionieristico poiché l’agricoltura biologica era ancora considerata da molti un’utopia ed era ben lontana dall’attuale boom di mercato. Nel frattempo, la domanda di prodotti biologici è continuamente cresciuta e i prodotti La Selva hanno conquistato un posto stabile nel mercato sia nazionale che internazionale. 
La Selva è la prova che una gestione rispettosa dell’ambiente può essere coniugata con un processo produttivo, il quale si prende cura dei vari aspetti della natura, integrandoli e utilizzandone con rispetto le risorse. Sono davvero curiosa e felice di poter portare in tavola prodotti genuini nati dalla passione e dal rispetto per la natura, presto vi mostrerò alcune ricette molto sfiziose...





Ho ricevuto anche due pacchi di pasta ed è proprio con le penne integrali che ho preparato la prima ricetta...


Penne integrali pomodoro e tonno con un pizzico di pepe nero. Il gusto è corposo ma leggero al tempo stesso. Un piatto veloce ma saporito per mantenersi in forma. A presto per le altre recensioni, intanto andate a curiosare sul sito...Vivi la Toscana...con il cuore....


ecco il link del sito: http://www.laselva-bio.it/


8 commenti:

  1. I prodotti bio mi interessano molto, vado a visitare il sito e grazie per le sempre utili recensioni, ciao

    RispondiElimina
  2. Cara Concy non puoi capire che fame che mi hai fatto venire!!!
    Quante cose buonissime e genuine che propone quest'azienda!!! Non vedo l'ora di vedere le tue prossime ricette!!
    Un bacione grande e buon 1° maggio!!
    Manu

    RispondiElimina
  3. che interessanti questi prodotti, mi ispirano tante golose ricettine!

    RispondiElimina
  4. Anche io apprezzo tantissimo i prodotti bio e le penne integrali La Selva sembrano davvero sfiziosissime oltre che genuine nella tua ricetta..ripasso per vedere le tue prossime realizzazioni!

    RispondiElimina
  5. Ciao Concy ma che azienda gustosa che mi presenti.
    Tenendo conto che ho mangiato poco stasera,una bella forchettata di questa pasta che presenti la mangerei volentieri ha proprio un bell'aspetto e poi pasta a tonno l'adoro.
    Un bacione e complimenti
    La Fra

    http://dreamswithlafra.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Mmmmm Concy ti avevo detto che questi post mi piacciono particolarmente:) quanti bei prodottini!!! Poi la pasta dev'essere davvero di qualità! Aspetto con curiosità i tuoi prossimo post:))

    RispondiElimina
  7. Ciao Concy,
    wow che bei prodotti,complimenti e che bel piatto di pasta.... ummmhhh che fame.
    Un'Azienda nuova per me La Selva, con piacere passo a visitare il sito.
    Baci
    Megghy

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE