venerdì 13 febbraio 2015

Collaborazione Casale del Giglio: Il Vino, la Bevanda degli Dei e...dei Comuni Mortali ^_^ 3° parte

Buonasera carissime, continua il mio viaggio enogastronomico in vostra compagnia, ringrazio Casale del Giglio che ha reso possibile questa bellissima e interessante collaborazione con il mio blog. Vi parlerò del vino che maggiormente ha colpito la mia famiglia ed è stato considerato il più pregiato fra tutti quelli ricevuti. 

Mater Matuta
Il nome “Mater Matuta” deriva dall’antica divinità italica, dea dell’aurora, protettrice della vita nascente e della fertilità. Il culto di questa divinità era assai diffuso nell’Italia Centrale e le fu dedicato il famoso tempio dell’antica città di “Satricum”, presso Le Ferriere (Latina).
Esame Organolettico
Rubino cupo, densissimo; al naso spiccano sentori balsamici, poi caffè scuro in grani, viola e marasca matura. Emerge, infine, una forte sentore speziato di coriandolo, noce moscata e cannella. Bocca che avvolge e seduce grazie ad una trama tannica perfetta e ad una ben integrata freschezza. Finale fruttato e persistente. Ora vi mostro l'abbinamento per questo vino solenne che ha lasciato a bocca aperta i commensali per la qualità eccelsa e il profumo intenso e carico di allegri presagi...


Bocconcini fior di latte e prosciutto crudo ben si sposano con Mater Matuta...

Una festa per il palato, ogni sorso è una continua scoperta, una scalata verso il Sommo piacere!!! a presto ragazze mie, il viaggio continua...

ecco il link del sito: http://www.casaledelgiglio.it/

5 commenti:

  1. Ciao Concy!!
    Certo che questo vino deve essere davvero speciale
    Poi io amo moltissimo i rossi e questo lo vedrei bene accompagnato ad una bella grigliata di carne!!
    Da provare, un bacione grande e buona serata

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che fame mi hai fatto venire :) amo prosciutto e mozzarella, e quel vino con una bella grigliata farebbe faville! Un bacione, grazie di avermi fatto scoprire questo Brand!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che fame mi hai fatto venire :) amo prosciutto e mozzarella, e quel vino con una bella grigliata farebbe faville! Un bacione, grazie di avermi fatto scoprire questo Brand!

    RispondiElimina
  4. ciao, eccomidi passaggio mi sono iscritta anchio al tuo blog e devo farti i complimenti veramente un bel blog. baci

    RispondiElimina
  5. Ma quante bonta' che hai portato in tavola,vino compreso...Ti aspetto da me,un abbraccio

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE