martedì 16 dicembre 2014

2° Collaborazione Prodeco Pharma: L'igiene Orale, Non più un Obbligo ma una Dolce Scoperta

Buon pomeriggio carissime, oggi vi mostrerò la seconda collaborazione con l'azienda Prodeco Pharma che ringrazio per la fiducia. Sono stata entusiasta di provare questi prodotti che mi hanno fatto anche riflettere tanto e approfondire un tema delicato come l'igiene orale. Già dalla primissima infanzia i nostri genitori ci insegnano a lavare i denti ma spesso questa semplice azione per salvaguardare la nostra salute diventa un obbligo, un qualcosa di noioso che non attira ma spazientisce tanto, e allora iniziano le tiritere, bambini che scappano e si nascondono sotto il letto, chi finge di averli lavati e fa il vago, chi piange disperato perchè detesta il sapore e non ha stimoli, non comprende perchè sia così importante lavare i denti. Con gli anni e l'esperienza invece tutto inizia ad avere un senso, soprattutto se compaiono le prime carie e i tipici doloretti. In alcuni casi più sfortunati poi il dentista si rivela un macellaio o un falegname come preferite e quindi la paura diventa un trauma dal quale è difficile scappare. Tutta questa premessa per dire che dal dentista bisogna sempre andare periodicamente ma è di vitale importanza la prevenzione! Ne ho provati tanti di dentifrici ma alla fine tutti avevano un sapore alla menta o eucalipto ma non avevo mai sentito parlare un un prodotto che avesse un sapore agrumato!

L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie e le infiammazioni gengivali; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione delle gengive e dello smalto dei denti. La pasta ha una consistenza molto densa quindi ci vuole davvero poco prodotto per ogni pulizia, si avverte prima una sensazione granulosa in bocca ma il gusto è molto piacevole e delicato. Avendo le gengive sensibili è il prodotto preferito per me ma sta riscontrando successo anche con gli ospiti che entrano in bagno e mi chiedono informazioni sul sapore!

Pasta dentifricia formulata specificatamente per il controllo della placca e la prevenzione della carie, ha un gradevole sapore balsamico. Molto piacevole il sapore, soprattutto perchè non è aggressivo come lo sono invece alcuni dentifrici ma estremamente labile. La consistenza della pasta e meno densa e meno grumosa.

Pasta dentifricia formulata specificatamente per essere gradita anche ai più piccoli, rafforza i denti in crescita e li mantiene in buona salute. Non avendo bambini in casa l'ho provata io e sono certa che farebbe impazzire i più piccoli, ecco, come vi scrivevo all'inizio, il momento dedicato all'igiene orale non sarebbe più visto come un obbligo ma come una scoperta divertente e golosa, un fresco profumo di lampone per sorridere alla vita! Non mi resta che consigliarvi questi prodotti e lasciarvi il sito dove poterli acquistare ma permettetemi un'ultima cosa...ciò che dobbiamo insegnare ai nostri figli è imparare a volersi bene e a curarsi nella giusta maniera, non intimandoli di lavarsi i denti con aggressività oppure spaventandoli con la figura del dentista e delle siringhe...un bambino spaventato non avrà più voglia di sorridere!

6 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione!!!

    RispondiElimina
  2. Buonasera amichetta!!! sono troppo felice che anche tu hai ricevuto e hai avuto modo di provare questi dentifrici che io reputo davvero grandiosi e speciali!! sono naturali e questo è proprio fondamentale per me e poi quello per bambini ha un sapore così buono!!
    un bacione grande e buonanotte!!

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti li sto usando anch'io con la mia famiglia.

    RispondiElimina
  4. I prodotti Prodeco sono ottimi! Li uso sin da piccola :)

    RispondiElimina
  5. ottimi! provati e testati! ciao, ti aspetto...

    RispondiElimina
  6. Vedo che tali prodotti sono 100% naturale, che è un grande vantaggio :)
    igiene orale

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE