giovedì 30 novembre 2017

Collaborazione Bettini Bio: La Bontà è nelle Cose Semplici

Buon pranzo a tutti, io ne approfitto per introdurvi l'argomento di oggi che ci porterà in un viaggio ricco di sapori e tradizioni. In questo mio spazio virtuale ho avuto la possibilità di ospitare tantissime aziende food, ma questa, in particolare, ha bisogno di tutto il nostro sostegno perchè ha vissuto momenti di panico e di dolore a causa del terremoto che un anno fa colpì l'Umbria e trascinò con se sogni e speranze. Purtroppo le calamità naturali non si possono prevenire e rimboccarsi le maniche dove c'è morte e distruzione è sicuramente drammatico ma l'amore per la propria terra vince su tutto e riporta una flebile speranza e voglia di combattere! Nel nostro piccolo possiamo affidarci a questo shop per i nostri acquisti salutari e biologici. I legumi e i cereali sono importantissimi per una corretta alimentazione, se poi vengono prodotti con tanto amore, acquistano maggiore gusto ve lo assicuro :)
Ho ricevuto una generosa campionatura che mi ha permesso di realizzare ricette semplici come può esserlo una cuoca provetta ma ricche di passione...


Con le celebri lenticchie di Castelluccio di Norcia non potevo non preparare la pasta e lenticchie, assaggiata un sabato sera piovoso dove ero anche un po' malaticcia e ho apprezzato moltissimo il gusto unico di questa terra racchiuso nelle lenticchie .)


Era da tempo che volevo realizzare una vellutata di lenticchie per rendere più appetitosa l'arista di maiale e non ci ho pensato due volte avendo a disposizione queste buonissime lenticchie :) un assaggio di patate al forno e la cena è servita!



Abbiamo sperimentato anche gli arancini con lenticchie, pancetta e riso e sono venuti così  casarecci e sfiziosi che presto li rifaremo assolutamente :)



Con i piselli decorticati bio, una domenica, abbiamo portato in tavola gli gnocchi che amiamo tantissimo in famiglia!!! buonissimi davvero :)


Troppo sfiziosa la vellutata di ceci decorticati con i crostini integrali, per mantenere la linea con gusto, altrimenti chi resiste ^__^

ecco il link del sito: http://www.bettinibio.com/

lunedì 27 novembre 2017

Collaborazione Caramella Bijoux: Addolcisci il Natale delle Persone che Ami

Buon inizio settimana carissime, il freddo è arrivato alla grande mentre questo novembre ormai è agli sgoccioli. A breve avrà inizio il periodo più caotico ma anche quello più emozionante di tutto l'anno...il Natale! Vi state preparando a questo magico momento? avete già iniziato a pensare ai doni che farete? i regali sono sempre complicati da fare, ma quando ci sono gli spunti per fare bella figura, l'indecisione si trasforma in soddisfazione. Nel mio piccolo vorrei consigliarvi un pensierino davvero originale da poter fare alle vostre amiche del cuore, alla mamma, alla nonna adorata, insomma il bracciale caramella bijoux piacerà a tutte per la sua semplice e scintillante vivacità!



Ciò che rende affascinante questo gioiello è sicuramente la presenza di una cascata scintillante di cristalli e la preziosa regalità dell'argento 925. Aggiungiamo anche il fatto che sia made in Italy e il successo è garantito! Un arcobaleno di colori troverete sul loro shop online e non sarà complicato trovare quello che vi farà luccicare gli occhioni *.* Quest'anno, per i regali, puntiamo alla semplicità e al risparmio perchè per rendere felici le persone che amiamo basta poco, quel poco che racchiude tutto il nostro affetto :)
Se volete acquistare vi annuncio che l'azienda mi ha dato un codice con il quale riceverete il 10% di sconto sul vostro gioiello CONCETTA29

mercoledì 22 novembre 2017

2° Collaborazione Tiopeseer: Maschera Viso Nera



Tutti la provano, tutti la cercano ma io sono stata sempre un po' timorosa sul suo utilizzo. Poi sinceramente mi sono decisa a provarla. Il colore nero effettivamente all'inizio spaventa un po' ma poi si comprende che non c'è nulla di spaventoso in una maschera che promette di esfoliare ed eliminare la pelle morta. Io l'ho utilizzata non su tutto il viso, avendolo parecchio sensibile ma soltanto sul naso e sulla fronte. Consiglio di utilizzare sempre e solo la spatolina bianca che troverete nella confezione perchè il prodotto macchia ed è un pochino fastidioso da togliere se lo facciamo seccare. Il viso deve essere precedentemente deterso con acqua calda per facilitare l'apertura dei pori. La durata del trattamento è di circa 15-20 minuti ma comunque, quando inizierà ad asciugarsi, sentirete tirare la zona interessata dalla vostra applicazione. Effettivamente, come dice anche il foglietto illustrativo che fortunatamente è anche in lingua italiana, bisogna tirare molto lentamente per evitare irritazioni della cute. Non crederete ai vostri occhi quando troverete tracce evidenti di punti neri e pellicine morte. Consiglio questa maschera anche come regalo originale per gli amanti del beauty.
Entrate qui per valutare l'acquisto.

lunedì 20 novembre 2017

Collaborazione Savon Stories: Il Fascino dei Cosmetici Biologici

Buon inizio settimana carissime, il gelo ormai è sceso sulla città e sinceramente a me questo non dispiace perchè ogni stagione deve essere tale :) oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti biologici dal packaging davvero bellissimo, così affascinante da poter essere regalati in mille occasioni destando sempre la curiosità e la gioia in chi li riceverà. Abbiamo spesso trattato l'argomento bio in questo spazio virtuale perchè nonostante non mi limiti a testare solo prodotti naturali, quando ne ho l'opportunità, quest'ultimi sono sempre favoriti. Ovviamente bisogna sempre provarli con cura e pazienza per sincerarsi del loro potenziale. Vediamo subito nello specifico cosa ho ricevuto...ah avviso le gentili lettrici che il sapone al gelsomino, geranio e ylang ylang l'ho regalato a mia suocera che adora decorare il suo bagno con questi profumati amici :)


Il sapone al mandarino e geranio, appena ricevuto, l'ho subito collocato in bella vista sul lavandino del bagno :) è un piacere lavare le mani facendosi accarezzare dalla lieve profumazione e da quella schiuma morbida e sottile che man man si crea. E' sicuramente uno dei pochi saponi, fin'ora provati, che non mi secca la pelle!!!



Il sapone al cacao crudo ha un profumo sublime ma quasi impercettibile. La peculiarità dei prodotti biologici, nella stragrande maggioranza delle volte, è che non hanno fragranze troppo invadenti, proprio per non disturbare chi le utilizzerà...perchè biologico è anche naturale e semplice :)

ecco il link del sito: https://savonstories.com/

giovedì 16 novembre 2017

Collaborazione Erika Consigliera Yves Rocher

Buon pomeriggio carissime come state? da me diluvia da stamattina e con questo tempaccio l'unica cosa da fare è coccolarsi con un bagno rilassante. Per l'occasione ho deciso di godermi il profumo delizioso e sublime dei campioncini di bagnoschiuma ricevuti da una gentilissima ragazza consigliera Yves Rocher. La ringrazio veramente tanto perchè ha subito accettato entusiasta la mia proposta e mi ha mandato un pacchettino davvero interessante, come se conoscesse i miei gusti. Ho iniziato a conoscere questo brand qualche anno fa quando ricevetti, in una collaborazione, alcune miniature di profumo che mi fecero letteralmente innamorare. Ma questo marchio è davvero vasto e se dovessi dirvi cosa m'ispira di più sfogliando il catalogo ricevuto, non saprei da dove iniziare :)
Quali sono i vantaggi che questo brand può offrirvi? sicuramente l'eleganza e la raffinatezza delle confezioni che si prestano benissimo per un dono fatto con il cuore, la varietà di profumi che accontenteranno gli olfatti più esigenti, le promozioni che durante l'anno vi sorprenderanno. Insomma vien proprio voglia di dare fiducia a questo brand vero??? Per non parlare del meraviglioso calendario dell'avvento che promette ricche sorprese *.* Ok calmiamoci, mi sto facendo prendere troppo dall'emozione, ma le cose belle provocano in me queste reazioni! Ora vi mostro nello specifico cosa ho ricevuto...


Piacevole coccola per il corpo in tre profumazioni che già ho iniziato ad adorare perchè hanno una fragranza femminile, mai troppo invasiva ma leggera come una nuvola :) Questa volta non posso dirvi quale mi piaccia di più, li adoro tutti!!!


La crema per i miei piedini è il top, si asciuga in un battibaleno e ha un profumo fresco di menta. Come sapete in alcuni periodi dell'anno, non adesso fortunatamente, soffro di sudorazione eccessiva quindi tendo ad adoperare questo genere di prodotto sempre e comunque, non si sa mai :)


La crema nutriente che profuma di foglioline e di natura, a mio avviso, è l'ideale per la mia pelle! Non saprei spiegarvelo ma sembra fatta apposta per me, non unge, non secca, idrata in profondità e distende qualche timida ruga che vorrebbe fare capolino.


Immaginavo che i profumi non mi avrebbero deluso ma non credevo potessero essere così belli!
Le due fragranze sono diverse in quanto Comme un Evidence è acquatica e fiorita grazie alle note olfattive della violetta, della rosa, del gelsomino, del mughetto. Quelques Notes d'Amour invece è più misteriosa e calda grazie alle note olfattive della rosa, della vaniglia e degli accenti speziati.
Ah i profumi, non posso farne a meno e quelli di Yves Rocher meritano un premio per la fantasia e la scelta delle note olfattive da mixare per creare un profumo indimenticabile.
Se volete maggiori informazioni, ordinare o semplicemente chiacchierare, vi lascio il link del profilo instagram di Erika Prenditi cura di te

lunedì 13 novembre 2017

Collaborazione Tiopeseer: Maschera Piedi Nutriente ed Esfoliante




Non ho mai visto nulla del genere, ecco perchè questo prodotto mi ha incuriosita a tal punto da provarlo. Il pacchetto contiene due trattamenti, uno esfoliante e l'altro nutriente. Se vogliamo concentrarci sulla profumazione, non mi è piaciuta tantissimo perchè è abbastanza forte per i miei gusti ma se vogliamo soffermarci sul risultato finale allora merita attenzione. La comodità è sicuramente il pezzo forte di queste maschere che s'indossano come dei calzini per circa una mezz'ora anche se le indicazioni dicono molto di più ma avendo la pelle sensibile non ho voluto strafare. Potrete fare altro mentre i vostri piedi beneficeranno di una dose di freschezza e relax assoluto. Una volta terminato il trattamento i piedi vanno lavati con acqua tiepida. La morbidezza è davvero marcata e si percepisce anche dopo qualche giorno. 
Entrate qui per valutare l'acquisto.

giovedì 9 novembre 2017

Collaborazione J.NINA JEWELLERY: Collana a forma di Cuore con Cristalli Swarovky



Ammetto di avere un debole per i gioielli luminosi ma anche non troppo piccoli in quanto un bel ciondolo di media grandezza cattura sempre lo sguardo. Perdersi nei luccichii di questo cuore è davvero facilissimo perchè basta guardarlo alla luce del sole per restare ipnotizzati. E' davvero ben fatto e arricchito da piccoli cristalli swarovsky che lo rendono ancora più prezioso per un dono che sicuramente farà breccia nel cuore di chi lo riceverà. 


La catenina non cade molto lunga cosa che a me non dispiace in quanto preferisco che il ciondolo sia protagonista assoluto dei miei abbigliamenti.
Entrate qui per valutare l'acquisto.

martedì 7 novembre 2017

Collaborazione Silvia Stredan: La Cosmesi a base di Piante Officinali

Buon pomeriggio mie care, la tosse non la sopporto più eppure non vuole ancora lasciarmi in pace! non mi sento ancora in forma ma cerco di non pensarci e mi dedico al mio adorato blog che è sempre capace di farmi tornare il sorriso :) Oggi parliamo di alcuni campioncini che vi avevo mostrato la settimana scorsa su instagram quindi vi invito sempre a seguirmi anche lì per vedere le anteprime dei prodotti. Trovo davvero molto interessanti questi articoli perchè possiamo conoscere cosmetici anche particolari come le creme solide che raramente ho avuto modo di provare. Conosciamo da vicino ciò che ho testato in questi giorni...


Il balsamo labbra alla camomilla e olio di germe di grano l'ho trovato davvero buono rispetto ai soliti in commercio perchè crea una patina consistente e protettiva sulle labbra rendendole idratate e al sicuro per diverse ore. La profumazione è quasi inesistente, quindi adatta a chi non ama avere profumi intensi sulle labbra.


Questi due tubetti sono creme solide all'angelica e melissa pensate per chi ha la pelle matura e spenta o sensibile e acneica. Sono molto comode da applicare sul viso o sul corpo. Hanno profumazioni lievi ma molto piacevoli, sanno di natura e salutare consapevolezza delle meraviglie che questa terra ci dona. La mousse corpo all'amamelide invece si presenta come un burro abbastanza oleoso e profumato che necessita di qualche minuto per assorbirsi al meglio ma rende la pelle decisamente più nutrita e morbida. Io l'ho applicata dopo un bagno rilassante prima di andare a dormire.
Amate i cosmetici naturali? allora dovete assolutamente visitare il sito dove troverete una realtà avvolgente e totalmente artigianale :)

ecco il link del sito: http://silviastredan.it/it/

sabato 4 novembre 2017

Collaborazione Spizziculiu: La Sicilia nel Piatto

Buon sabato carissime, sono ancora influenzata e l'antibiotico mi sta portando qualche effetto collaterale non proprio gradito ma il blog non può restare senza contenuti quindi mi faccio forza e vi presento un'altro argomento che vi farà compagnia in questo weekend e magari vi farà venire l'acquolina in bocca, si spera :)
Ho avuto l'opportunità di collaborare con un'azienda molto particolare perchè sul loro sito non troverete solamente uno shop online dove acquistare prodotti tipicamente siciliani, potrete andare voi stesse a conoscere il loro ristorante che si trova a Bergamo e propone piatti rigorosamente made in Sicily! Tra di voi so che si nascondono delle siciliane doc quindi sicuramente apprezzerete che si parli di questa magica isola che ha molto da offrire dal punto di vista paesaggistico ma anche gastronomico! In questa prima parte vi mostrerò 3 prodotti con i quali ho realizzato degli assaggini sfiziosi e un po' pepati :)



Le olive ripiene di crema al peperoncino e pan grattato le abbiamo assaggiate con qualche fetta di salame, per una cenetta sfiziosa e diversa dalle solite. Hanno fatto impazzire il mio papy che ha gradito il ripieno morbido con quel tocco piccante che si sposa bene con un bel bicchiere di vino!



I peperoni grigliati invece li abbiamo gustati a pranzo adagiati su delle fette di pane casareccio e qualche fettina di mortadella! davvero un accostamento buonissimo da leccarsi i baffi :)


Uno scatto fugace per mostrarvi la confettura extra di fichi perchè a casa mia queste delizie hanno vita breve...eh si a volta non si fa neanche in tempo a prendere qualche fetta biscottata...gustarla al cucchiaio è tutta un'altra storia ^.^
A presto per altre ricette, intanto vi lascio il link del sito e magari, se siete in zona, fateci un pensierino...una cenetta tipicamente siciliana fa gola a tutti!!!

ecco il link del sito: http://www.spizziculiu.it/

mercoledì 1 novembre 2017

Prova Campioncino Ricevuto da Jelle Cosmetics


Buongiorno carissime, scusate la latitanza ma nell'ultimo weekend ho festeggiato 3 compleanni e allo stesso tempo ho iniziato ad ammalarmi di un brutto mal di gola tanto da dover fare uso di antibiotici. Non sono ancora in forma purtroppo ma non potevo lasciare il mio adorato spazio virtuale solo soletto quindi vi lascio una breve recensione di un campioncino ricevuto da Jelle Cosmetics sperando di poter provare in futuro un formato full size. Questi prodotti mi hanno davvero incuriosita tantissimo e sarebbe interessante poter approfondire la loro conoscenza. Come sapete per me il profumo di un cosmetico è molto importante, è sicuramente il biglietto da visita! La crema viso notte ha un profumo molto bello, come se stessi facendo un trattamento alle terme. Gli ingredienti principali che compongono il prodotto sono: estratti di Calendula, Dioscorea e Curcuma che riducono la secchezza stimolando il metabolismo cellulare. Ho fatto diverse applicazioni la sera e ammetto, seppur con un campioncino, di aver notato un lieve miglioramento e una pelle più distesa al mattino. Ho 29 anni ma già da qualche anno ho iniziato ad applicare creme antirughe proprio perchè è meglio prevenire che curare :) Vi lascio il link del sito intanto con la speranza di tornare presto su questo interessante brand!

ecco il link del sito: https://jellecosmetics.it/