martedì 30 maggio 2017

Collaborazione Sagapò Cosmetici: Le mie Considerazioni Finali

Buon pomeriggio carissime, il caldo e la pigrizia non aiutano ma sono sempre qui pronta a fornirvi nuovi spunti per i vostri acquisti :) Tempo fa ho ricevuto una generosa campionatura di creme viso, corpo, scrub, sieri e creme mani che mi ha permesso di testare in maniera accurata le diverse tipologie. Non è la prima volta che sul blog ho modo di parlarvi di un ingrediente particolare e originale, nello specifico la bava di lumaca, ma mi rendo conto che ci sono ancora persone all'oscuro di tutto o peggio ancora timorose e titubanti. Vi confesso che la prima volta anche per me è stato così, innanzitutto avevo paura della consistenza e del profumo che questa bava di lumaca potesse avere. Nulla di più sbagliato :) queste creme sono normalissime!!! Alle lumachine inoltre non viene fatto alcun male e se volete info a riguardo vi consiglio di passare sul mio canale youtube dove una ragazza, nei commenti, giustamente mi ha chiesto come avvenisse la raccolta di questa secrezione e io ho cercato di fornirle tutte le delucidazioni possibili. Sono sempre più convinta che in questo mondo tutti meritino una possibilità e solo dopo aver provato un determinato prodotto possiamo dire la nostra sinceramente. Da blogger incallita ne ho provati di cosmetici ma ho cercato sempre di avere la mente aperta lasciandomi trascinare dalla corrente della curiosità. Ovviamente le opinioni sono e saranno sempre soggettive ma il piacere della scoperta non ha prezzo :)
I campioncini di crema corpo li ho utilizzati prettamente per idratare i gomiti...è da sempre che li trascuro, come se poi non facessero parte del corpo mah ^__^ L'idratazione è stata profonda e totale subito dopo le prime applicazioni! 
La crema viso per pelli impure è stata e continua ad essere una manna dal cielo in questo periodo dove il sudore eccessivo ritorna a far danni. La profumazione è decisa e balsamica, più precisamente tra gli ingredienti ho trovato la menta piperita che adoro. La crema mani con la sua profumazione delicata e buona ha conquistato sia me che tutto il via vai di "anime" in pellegrinaggio verso casa mia in cerca di un piccolo omaggino :) Inutile dirvi che il siero contorno occhi e labbra è misteriosamente scomparso...l'ultima volta che ho visto qualche campioncino è stato nella stanza di mia madre e ho detto tutto :) :) :)
Sinceramente una visitina al sito io consiglio sempre di farla, anche solo per richiedere maggiori informazioni e cercare il prodotto ideale per la vostra pelle.

ecco il link del sito: http://www.sagapocosmetici.com/it/it

domenica 28 maggio 2017

Collaborazione Erboristeria Bottega delle Erbe e del Sale di Cervia


Buona domenica carissime, scusate la latitanza ma nel fine settimana cerco di staccarmi dal mio adorato pc e dedicarmi a lunghe passeggiate salutari :) oggi però mi sembrava il caso di lasciarvi una recensione, giusto per farvi compagnia in questa domenica assolata di fine maggio. Tempo fa ho ricevuto alcuni prodotti dall'erboristeria Bottega delle Erbe e sono stata felice di approcciarmi ad essa perchè, secondo il mio modesto parere, le erboristerie sono luoghi magici traboccanti di intrugli e profumate scoperte e ogni volta che mi capita di entrarci resto a fissare incantata tutto ciò che mi circonda. Non parliamo poi del sale di Cervia che non mi è mai capitato di ritrovare in un cosmetico! Ormai, da pochi giorni, ho raggiunto un traguardo per me importante, sono passati 4 anni in questo splendido posticino virtuale ma ogni collaborazione che arriva provoca in me sempre la stessa emozione e gioia, come se fosse sempre la prima volta *.* Lacrimuccia a parte, spostiamo ora l'attenzione su ciò che ho avuto modo di testare...


All'inizio deve ammettere che avevo il timore di provare la maschera viso e corpo all'argilla salina avendo una pelle molto sensibile come voi sapete ma fortunatamente non ho avuto nessuna brutta sorpresa! Ho pensato di utilizzarla prettamente per il viso e ho lasciato che agisse per circa 15 minuti. Prima dello scadere del tempo la pelle inizia leggermente a tirare e da lì si evince che il prodotto sta agendo correttamente. Dopo aver risciacquato il viso, la sensazione che si prova è pazzesca! una morbidezza al tatto davvero surreale!  


Dei campioncini davvero mini non riesco a parlarvene perchè non mi hanno permesso di maturare un'opinione, quindi direi di passare direttamente al sapone con argilla salina e zolfo che sto utilizzando molto in questo periodo in cui la mia pelle da mista ritorna ad essere maledettamente grassa! Lo utilizzo al mattino e alla sera per limitare la mia sudorazione eccessiva e un leggero risultato devo ammettere di averlo ottenuto. Per un po' di tempo è come se attenuasse la sensazione di pelle lucida e oleosa.


Ho notato che questo sapone tende un po' a seccarmi la pelle quindi l'ho fatto provare a mia madre che l'ha trovato utile per rinfrescarsi durante le ore più calde del giorno. Come sempre vi lascio il link al mio canale youtube dove troverete il video presentazione di questi prodotti :)

ecco il link del sito: http://www.bottegaerbecervia.it/

mercoledì 24 maggio 2017

Collaborazione Vercafè: Tutta la Verità Sul Caffè Verde

Buon pomeriggio carissime, oggi parliamo di un argomento molto salutare e mi sembra giusto approfondire insieme a voi la conoscenza del caffè verde. Ho avuto l'opportunità, grazie all'azienda, di ricevere diverse tipologie di cialde nella versione classica, allo zenzero e ginseng. Prima d'ora non ho mai avuto il piacere di provare il caffè verde ma è da sempre che sento parlare dei benefici che questa bevanda può apportare al nostro organismo: oltre ad avere un effetto antiossidante, può aiutare a bruciare i grassi, drenare i liquidi in eccesso, combattere la stanchezza e l'affaticamento dopo un allenamento faticoso. Insomma, alla luce di tutto ciò, viene spontaneo chiedersi se queste promesse saranno realmente mantenute. In primis posso affermare che il caffè verde allo zenzero oltre ad avere avuto un effetto calmante sul mal di gola forte di mia madre, le ha anche regolarizzato l'intestino che è spesso un po' pigro. 


Io ho preferito gustare il caffè verde al ginseng perchè in questo periodo mi sento un pochino stanca a causa dell'allergia e il mio passatempo maledetto è starnutire in continuazione :) Oltre all'azione energizzante ho notato anche un'evidente potere drenante favorendo la diuresi. Le cialde possono essere utilizzate sia con una macchina compatibile cialde carta ESE oppure con il metodo classico della tazza bollente dove inserire la cialda lasciandola in infusione per qualche minuto. 

ecco il link del sito: http://www.vercafe.it/

lunedì 22 maggio 2017

4° Collaborazione Candy Japan: ◒‿◒ A Volte Ritornano ◒‿◒

Buon inizio settimana carissime, partiamo col botto mostrandovi nuovamente una box ricevuta dall'azienda Candy Japan!!! Dopo tanto tempo ho fatto nuovamente richiesta perchè avevo in mente di girare un video spacchettamento e assaggi sul mio canale youtube e sono stata esaudita :)
Qui vi mostro solo una cosina, nel dettaglio un kit per preparare con le proprie manine dei cioccolatini davvero buonissimi! Per il resto vi lascio alla visione del video, sarà davvero divertentissimo e mi auguro che qualcuno inizi a seguirmi anche lì *.*

Il kit in questione è davvero semplicissimo e potrete realizzare con i vostri bambini dei cioccolatini davvero deliziosi gnam gnam...all'interno troverete tutto il necessario, ovvero degli stampini e 3 mini confezioni rispettivamente di cacao, vaniglia e fragola da sciogliere in acqua bollente. Questa è la seconda volta che mi capita di provare questo simpatico passatempo e la prossima foto vi svelerà il risultato...

Ne mangerei tonnellate, sono davvero di ottima qualità e non hanno nulla da invidiare le marche di cioccolata più conosciute! E voi avete mai provato a scartare trepidanti una box piena di deliziose sorprese??? 

ecco il link del sito: https://www.candyjapan.com/

venerdì 19 maggio 2017

Collaborazione Zaful: ❀‿❀ Lo Shopping dei Miei Sogni ❀‿❀

Buonasera carissime, finalmente anche io vi mostro gli acquisti su questo fantastico e allettante sito! Non vi nego che era da tempo che sognavo ad occhi aperti sperando di poter collaborare con loro e toccare con mano la qualità dei prodotti così tanto osannati e pubblicizzati :)
Per questa collaborazione mi hanno dato un budget da poter spendere e mai impresa è stata più ardua!!! con tutte le meraviglie disponibili ci ho impiegato un intero pomeriggio. Alla fine ho scelto quello che fra poco vedrete *.*


Dire che l'adoro è poco, molto poco ^_^ Incarna alla perfezione il mio stile e la voglia di comodità quando sono in giro per la città o insieme alle mie amiche. Amo poter essere a mio agio, avere le mani libere per poter vivere il mondo che mi circonda!!! 




Protagonista indiscussa di questa estate alle porte, fashion, luminosa e capace di valorizzare l'abbronzatura che verrà...




Quando l'ho vista non ho saputo resistere, l'ho presa di getto, colta da una frenesia febbrile :) nella mia collezione mancava una borsetta rossa ma ancor più è sicuramente la prima volta che ho a che fare con una stampa miciosa *.*
Mi piace moltissima la sezione dedicata alle borse, alcune sono davvero fantasiose, altre molto femminili, altre decisamente strambe ma tutte originali e con particolari accurati e realistici! Vi consiglio una sbirciatina al sito, non vi farà male :)

ecco il link del sito: http://www.zaful.com/?lkid=40076


mercoledì 17 maggio 2017

Collaborazione Ejove: Un Unguento Prodigioso dalle Isole Canarie


Buonasera carissime, nel pomeriggio ho postato una foto sul mio profilo instagram di alcuni prodotti ricevuti dall'azienda Ejove qualche tempo fa. Se volete seguitemi anche lì, sarò felice di ricambiare :)
Mi piace molto ricevere oltre alle referenze qualche attenzione in più come dei simpatici gadgets, un modo per conservare un ricordo di questa collaborazione!
Conosco molto bene le proprietà benefiche insite nell'aloe vera, sicuramente parliamo di azione lenitiva, rinfrescante, calmante. Il gel all'aloe può essere utilizzato anche per le punture d'insetti e la sensazione di prurito che ne consegue. Purtroppo o per fortuna (anche l'estate porta con se gioie e dolori) si avvicina proprio questo nefasto periodo dove trascorreremo notti insonni in balia di queste "simpatiche" bestioline affamate ^_^
Io non ci penserei due volte a fare scorta di gel di aloe vera!!!



Ho ricevuto inoltre un lip balm all'aloe vera che ha una leggera ma piacevole profumazione vanigliata. Rende le labbra morbide e golose, perfette per le serate più romantiche e focose *.*

ecco il link del sito: http://www.ejove.com/es

lunedì 15 maggio 2017

2° Collaborazione Sticker Swaps: * ㅅ * Ne Vedrete delle Belle * ㅅ *

Buonasera carissime, sono felicissima di potervi mostrare altri bellissimi stickers grazie alla disponibilità dell'azienda! Questa volta la bustina esterna era blu ma come al solito ho aperto tutto selvaggiamente dimenticandomi anche di fotografarla :)
Se volete vi lascio sempre il link al mio canale youtube dove troverete il video spacchettamento. 
Sempre più carini, sempre più esilaranti questi adesivi non trovate? hanno davvero una marcia in più rispetto agli altri sciocchi e banali...come l'altra volta vi mostro quelli che ho preferito tra tutti :)


Quando la tristezza si fa sentire, basta guardare questa faccina per tornare a sorridere! L'adesivo ha già trovato la giusta dimora accanto alla mia scrivania :)


Questo invece è già in partenza verso casa di mio cognato, è davvero figo e sono sicura che lo apprezzerà tantissimo! 


Adorabile e tenero questo adesivo che rappresenta un carlino desideroso di coccole *.* mentre medito dove incollarlo mi toccherò metterlo sotto chiave prima che qualcuno ne approfitti per portarmelo via! Non esagero carissimi, da quando ho avuto il piacere di ricevere questi stickers, tutti vogliono averne almeno uno perchè sono di qualità e trattano una moltitudine di temi sempre diversi e originali.

link del sito: http://www.stickerswaps.co

Basta usare CONCY50 al checkout per ricevere 50% di sconto per il primo mese.

sabato 13 maggio 2017

Collaborazione Amoretti di Lorenzo: Serietà e Passione Ripagano Sempre

Buon pomeriggio carissime, le mie conoscenze nel settore food si stanno ampliando sempre più, oggi ad esempio vi parlo di una realtà ligure che si occupa della produzione di olio e suoi derivati. Oltre ai prodotti in foto ho ricevuto anche un calendario e una bustina di zafferano che però ho regalato ad un'amica. Eh si a casa mia c'è spesso un via vai di "anime" e quando posso sono felice di condividere le mie scoperte gastronomiche :)
Ormai sono quasi 4 anni che ho il piacere di ospitare aziende piccole e grandi, ma ogni volta leggere la storia e le fatiche che si celano dietro ad esse è sempre affascinante e interessante. Penso che la passione e la serietà siano ingredienti fondamentali per affrontare il lavoro con gioia, costanza e coraggio. A volte diamo per scontate le pietanze che ogni giorno portiamo in tavola, invece penso che dovremmo dare più valore ai sapori e alle tradizioni della nostra terra. Nel mio piccolo sento di consigliarvi la genuinità di questi prodotti, la qualità si sente sul palato ed è motivo di grande soddisfazione.




Prima che arrivasse questa inaspettata ventata di caldo torrido, tempo fa abbiamo preparato la pasta e fagioli, piatto sempre gradito a casa mia e abbiamo subito messo alla prova l'olio extra vergine di oliva Riviera Ligure. Guai a definirlo semplice olio, questo è superiore!!! ^_^


Con le olive taggiasche non potevo non preparare una gustosa scarola bollita accompagnata da una cotoletta pollo e spinaci. Ripeto, le mie ricette sono semplici e saporite, l'impiattamento non sarà professionale o ricercato ma pensandoci bene, è la sostanza che conta :) Per quanto riguarda l'ultimo prodotto, presto vi mostrerò uno scatto sul mio profilo instagram dove come sapete bene amo condividere la mia quotidianità e le mie passioni.

mercoledì 10 maggio 2017

Collaborazione Cotton Plus: Per Donne Disperatamente Pigre

Buon pomeriggio belle fanciulle, ditemi che anche voi siete maledettamente pigre, soprattutto quando dovete struccarvi e le braccia di Morfeo vi attendono impazienti :) Oppure quando il caldo torrido vi fa sudare come una fontana che zampilla allegramente, oppure quando dopo quintali di mascara e eyeliner vi commuovete ad un matrimonio e il vostro occhio inizia a bruciare come le fiamme dell'inferno e necessitate di un rapido sollievo prima di bestemmiare in Chiesa ^_^ ok ok forse sto esagerando presa dall'enfasi ma almeno in una situazione descritta sarete capitate anche voi! Un piccolo segreto io l'ho trovato e mi farebbe piacere poterlo condividere con voi...basta avere sempre in borsa, anche per piccoli spostamenti, la comodità dei dischetti struccanti imbevuti di latte detergente della Cotton Plus! Con un pochino di acqua si attiverà la magia e direte addio ai mostruosi flaconi super ingombranti! Ringrazio l'azienda per questa bellissima opportunità che mi ha permesso di riporre tutta la mia fiducia in questi prodotti che ora acquisto regolarmente avendoli finalmente trovati anche nella mia zona :) Come possiamo constatare ci sono due formati a disposizione e due tipologie nello specifico: una celeste con estratti di Aloe, Carota e Vitamina E per rimuovere trucchi più leggeri mentre quella arancione per trucchi più marcati e per trattare con delicatezza soprattutto la zona occhi. I prodotti inoltre vanno bene per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e la rimozione avviene in poche mosse...



Il make up rispecchia il mio modo di essere acqua e sapone, quindi pochi prodotti e tanta semplicità e questi dischetti sono il massimo per me, la pigrizia ormai è svanita ❤


lunedì 8 maggio 2017

4° Collaborazione Sant'Anna: Le Ultime Novità Tutte da Bere

Chi di voi mi segue su instagram sa già che qualche settimana fa ho aggiunto una foto ricca di prodotti gentilmente ricevuti dall'azienda Sant'Anna che continuo ancora con immenso ad ospitare!
E' motivo di gioia e soddisfazione provare di volta in volta le novità che quest'azienda conosciutissima sforna, c'è sempre una sorpresa che ci attende ogni volta che si avvicina l'estate. I nuovi gusti che ho avuto modo di provare sono davvero interessanti ed è possibile scovare anche qualche chicca decisamente esotica :) Se siete stanchi dei soliti tè in circolazione, è arrivato il momento di assaggiare quelli senza glutine al mandarino, mirtillo, ananas, melograno,zenzero e limone, lychees! A me personalmente ha fatto impazzire il gusto al mandarino e su questo non avevo dubbi essendo da anni simpatizzante e fan di questo frutto ^.^ 
Mia madre ha messo gli occhi sul gusto limone e zenzero ma anche mirtillo :) insomma anche questa volta l'azienda non ha deluso le mie aspettative! Vi lascio con qualche foto scattata in questi giorni e se volete c'è sempre un video presentazione di questi prodotti sul mio canale youtube

 link del sito: http://www.santanna.it/

venerdì 5 maggio 2017

Collaborazione Caffè Barbaro: Pensaci Tu a Tirarmi un pò Su (︶▽︶)

Grazie all'azienda Nutis ho avuto l'opportunità di ricevere una generosa campionatura e approfondire con piacere le mie conoscenze sull'argomento caffè. Su questo blog troverete sempre le mie passioni, sventoleranno gioiosi sempre quei prodotti capaci di regalarmi un sorriso e una coccola profumata. Il caffè ormai non è più un ospite in casa mia, è un abituè :) un compagno devoto che sa avvolgermi con la sua fragranza e sa raggiungermi in ogni angolo della casa, non si scappa ^.^ 

Abbiamo subito preso in considerazione il caffè alla nocciola perchè solitamente è difficile che sia paragonabile a quello del bar ma ci siamo sorpresi tutti perchè effettivamente sia il profumo che il gusto sul palato non lasciano ombra di dubbio!

E se qualche ospite inaspettato bussa alla porta, il caffè si offre volentieri! Questa variante cremosa e raffinata accompagna degnamente un pomeriggio chiacchiericcio tra amiche :)


Per darvi un'idea della mia espressione facciale quando preparo la cioccolata calda a colazione, ecco un bicchiere "allegro" che la dice lunga *.* Adoro questa cioccolata cremosa e già zuccherata, è come quella al bar ma c'è la comodità di restare a casa in panciolle :)
Solo per la cioccolata dovreste catapultarvi sul sito ma prima vi invito a seguirmi sul mio profilo instagram se vi fa piacere, ovviamente ricambio! Finalmente mi sono decisa anche io a varcare la soglia di questo social perchè attraverso uno scatto si può esprimere tantissimo e condividere con voi la mia quotidianità e le mie avventure di blogger e non mi fa stare bene ❤


link del sito: https://www.facebook.com/caffebarbaro.nutis/

mercoledì 3 maggio 2017

4° Collaborazione Australian Bush Flower Essences: La Tua Bellezza Sempre

Dopo diverso tempo torno a parlarvi di questo brand grazie alla continua fiducia della signora Emma nei miei confronti e alla gentilezza dell'azienda Green Remedies, distributore italiano! Felicissima di poter approfondire sempre più questa interessante collaborazione perchè sono ormai convinta del grande potenziale insito in ogni singolo prodotto recensito. Impossibile restare indifferenti alle confezioni così colorate e rivolte a sottolineare la bellezza della natura che ci circonda. In questa occasione ho avuto modo di testare uno scrub esfoliante adatto non solo al viso ma anche al corpo. In confidenza io l'ho adoperato solamente per il viso volendolo mettere alla prova per diverse volte; mentre per il corpo invece credo sarei riuscita a sfruttarlo molto meno.  

I micro granuli presenti nello scrub non mi hanno provocato nessun fastidio o rossore sospetto, anche massaggiando con maggiore forza il risultato non è cambiato. Dico questo perchè in passato con alcuni scrub dai granuli esfolianti troppo aggressivi per la mia pelle sensibile, ho avuto problemi di irritazione e forte prurito.Ottimo davvero questo e soprattutto è adatto a tutti i tipi di pelle. La profumazione è sempre leggera e gradevole ma molto naturale ed essenziale! 

link del sito: http://www.bushflower.it/

martedì 2 maggio 2017

Collaborazione Frau Dufte: Cera Profumata Per Bruciaessenze


Non mi aspettavo davvero che questi cubetti di cera emanassero un profumo così buono e duraturo. Solitamente faccio affidamento su prodotti più famosi e conosciuti ma questa volta mi sono dovuta ricredere totalmente! Basta anche metà cubetto per sprigionare in pochi minuti un odore intenso e piacevole.



Per poter sciogliere la cera serve un bruciatore e una semplice tealight nella parte sottostante. Per rimuovere la cera quando perderà il suo profumo invece vi basterà farla solidificare un pò e rimuoverla con un coltello. La fragranza in questione ricorda tantissimo il profumo di bucato ma non solo, è sicuramente molto originale e sensuale. 
Entrate qui per valutare l'acquisto.

Frau Dufte