giovedì 26 gennaio 2017

Collaborazione Angela Laganà: Quei Luoghi, Quei Profumi che Divennero Leggenda

Avrei dovuto scrivere la recensione da tempo ormai, non è una scusa ma cause di forza maggiore mi hanno impedito di procedere come avrei desiderato! mi scuso in primis con l'azienda che mi avrà sicuramente giudicata male per il mio silenzio ma circa un anno e mezzo fa, a seguito di lavori in casa, abbiamo impacchettato molte cose per proteggerle dalla polvere e sfortunatamente un pacchetto con due collaborazioni è stato lasciato a se stesso nella dimenticanza più totale. Non vi nego che quando l'ho trovato mi sono sentita male e anche vergognata per aver fatto passare tutto questo tempo ma con il caos in casa può succedere anche questo. I miei amati profumi, la mia vita, la mia passione più grande...Comunque meglio tardi che mai e Concetta non dimentica la generosità e la cordialità di un'azienda e quindi finalmente ora anche voi potrete conoscere questo bellissimo progetto "Made with Love"
Ah le miniature, così rare e introvabili ma non impossibili! Ne ho ricevuto 11 che ripercorrono alcune delle città più incantevoli della nostra Italia. 11 emozioni, ricordi, avventure che cercano di rappresentare attraverso l'olfatto un viaggio affascinante e colorato. 

 Note di testa: coriandolo, bergamotto, legno di sandalo.
 Note di cuore: cumino, zenzero, cannella, vaniglia, benzoino.
 Note di fondo:zafferano, patchouli, iris, ambra.

Penso sia stata un'impresa titanica trovare la fragranza giusta che rappresentasse una determinata città ma quando c'è la passione le idee spontaneamente si fanno largo tra i pensieri. Questa fragranza, romantica e un pizzico nostalgica riproduce esattamente l'atmosfera che si poteva percepire un tempo.



 Note di testa: elemi, pompelmo, pepe rosa.
 Note di cuore: cardamomo, menta, gelsomino, liquirizia.
 Note di fondo:  legno di cedro, vetiver, benzoino.

Milano, la città dalle mille sfaccettature...a volte sembra imbronciata e severa, con la sua nebbia minacciosa, altre volte è capace di sorprenderti con la sua movida sbarazzina e travolgente. Penso che questa fragranza abbia un animo maschile.

  Note di testa: cumino, zafferano, cannella, noce moscata.
  Note di cuore: zenzero, vaniglia, bergamotto.
  Note di fondo: legno sandalo, ambra, legno di oud.

Una fragranza dolce, dai tratti tipicamente invernali...come un eco di risate attorno al fuoco, come una gita sui monti respirando a pieni polmoni l'aria frizzante.

  Note di testa: elemi, edera, coriandolo, pepe nero.
  Note di cuore: fico, cipresso, rosmarino.
  Note di fondo: legno di sandalo, ambra, muschio.

Roma, la città eterna, un patrimonio immenso per l'umanità! Questa fragranza è estremamente ammaliante e incantatrice. 

  Note di testa: menta, lavanda, coriandolo, mandarino.
  Note di cuore: gelsomino, ylang ylang, cannella, neroli.
  Note di fondo: legno di cedro, muschio quercino, tabacco.

Da sempre i maestri profumieri di tutto il mondo dedicano una fragranza all'isola di Capri. La maggior parte punta alle note agrumate e alla succosità dei frutti maturi. Totalmente diverso l'approccio di questo "naso" che ha puntato più sulla freschezza e l'eleganza.

  Note di testa: basilico, mandorla, zafferano.
  Note di cuore: vaniglia, cocco, limone.
  Note di fondo: legno di rosa, legno di cedro, patchouli.

Una fragranza da veri intenditori, forse le note olfattive così abbinate risultano un po' grottesche ma è proprio la sua eccentricità a renderla unica!

  Note di testa: cannella, incenso, bergamotto.
  Note di cuore: geranio, ambra, chiodi di garofano.
  Note di fondo: patchouli, benzoino, vaniglia.

Una fragranza decisamente mistica, come un'aura sacra che ci avvolge e ci ipnotizza. Una dolcezza opulenta e piacevolmente invadente.

  Note di testa: fresia, zagara, violetta, bergamotto.
  Note di cuore: cannella, anice, mirra, fava tonka.
  Note di fondo: giacinto d'acqua, vetiver, legno di cedro.

Una fragranza zuccherina e fiorita allo stesso tempo, un animo vintage e decisamente unisex.

  Note di testa: menta, lavanda, rosmarino, brezza marina.
  Note di cuore: geranio, fico, neroli, legno di sandalo.
  Note di fondo: muschio quercino, patchouli, legno di cedro.

Se fossi miliardaria sicuramente sceglierei come dimora la bellissima Positano. il mare cristallino, le terrazze cariche di fiori e frutti maturi, come un quadro d'autore da rimirare all'infinito. 

  Note di testa: mela verde, bergamotto, fior di loto.
  Note di cuore: pomelia, fresia, tuberosa.
  Note di fondo: muschio quercino, legno di cedro, ambra.

La pomelia, conosciuta anche come frangipani, mi ha catturata così tanto da eleggere questa fragranza la mia preferita in assoluto! Un profumo dolce e speziato, magico e capace di rappresentare tutto l'universo femminile!

  Note di testa: arancio, ribes nero, fragoline di bosco.
  Note di cuore: glicine, mughetto, fresia, lampone.
  Note di fondo: legno di rosa, muschio, vaniglia.

Seconda fragranza preferita, un po' maliziosa e sensuale. Dolce vanità femminile racchiusa in poche gocce profumate *.* 

Ringrazio nuovamente l'azienda per la gentilissima collaborazione e presto troverete un video anche sul mio canale youtube perchè lì parlo delle mie passioni e non posso non dedicare uno spazio a queste meravigliose fragranze Made in Love ❤

ecco il link del sito; http://www.angelalagana.it/

8 commenti:

  1. Mi ispirano davvero moltissimo!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questa collaborazione!
    Mi ispira molto l'ultima che hai descritto!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Bellissime miniature tutte da collezionare..io che sono campanilista sceglierei la fragranza Milano!

    RispondiElimina
  4. A very interesting post !!! Thank you for your comment on my blog!!! 👌👌👌💚💚💚

    RispondiElimina
  5. Ciao Concy, che fragranze interessanti, mi piacciono gli abbinamenti con le città, penso proprio che gli abbinamenti siano davvero azzeccati. Io li proverei tutti!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Sono davvero molto interessanti questi profumi, buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ciao Dolce Concy!!
    Lo sai che anch'io sono un amante di profumi e queste fragranze mi sembrano qualcosa di veramente eccezionale! Mi piacerebbe moltissimo sentirne il profumo! Un abbraccio cara! Manu <3

    RispondiElimina
  8. Ciao Concetta, ho apprezzato molto la tua recensione :) in bocca al lupo con il tuo blog e continua a seguire la bellissima passione per la profumeria artistica e la cosmetica...
    Giorgia

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE