lunedì 1 giugno 2015

Collaborazione Insolite Marche: Un Viaggio Gastronomico Senza Fine 1° parte

Carissime amiche buonasera, scusate la latitanza selvaggia ma in questi giorni sono sempre fuori casa godendomi le belle giornate in allegra compagnia! Finalmente i lavori in casa sono terminati e solo da ieri ho ripreso in mano le redini in cucina potendo preparare delle ricette da presentare sul blog, mi scuso quindi con l'azienda per il ritardo ma quando in casa regna il caos non è possibile cimentarsi ai fornelli. Stasera vi assicuro vi leccherete i baffi anche solo con gli occhi, le specialità culinarie marchigiane che ho scelto dallo shop online mi hanno sorpresa tantissimo, un sapore genuino e casareccio davvero imbattibile!


Con i gustosi strozzapreti, una pasta che da tempo ero curiosa di assaggiare, ho preparato questo prelibato piatto con funghi e prosciutto cotto. Il sapore corposo e il taglio sbarazzino della pasta, hanno portato l'allegria in tavola!


Il pranzo domenicale è stato accompagnato degnamente da questo vino che ho scelto appositamente per il mio papy in ricordo dei vecchi tempi, quando da giovane ha lavorato per alcuni anni ad Ascoli Piceno. Non vi dico quanta commozione nell'assaggiare un ricordo dal gusto avvolgente, caldo e con delicati  sentori di prugna e frutti di bosco.


Una domenica non può concludersi se manca il dolce! Ecco perchè abbiamo pensato bene di portare in tavola la dolcezza tutta al naturale delle pesche sciroppate con l'aggiunta di una pallina di gelato alla vaniglia *.* che incantevole bontà! adesso mi è venuto un certo languorino, scappo a mangiare altre due pesche sciroppate e noi ci rivediamo presto su questi schermi :) a breve per la seconda parte di questa collaborazione mangereccia...

ecco il link del sito: http://www.donidellaterra.com/

5 commenti:

  1. Vorrei proprio provare le pesche sciroppate:) baci

    RispondiElimina
  2. Mmmm...che fame,i tuoi strozzapreti hanno un aspetto delizioso!
    Ti aspetto da me se ti va ^__^

    RispondiElimina
  3. Cioa Concy!!!
    Grandiosa tu come sempre!! e anch'io mi godo le belle giornate all'aria aperta!!
    Che bella collaborazione e quante cose buonissime!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  4. Ciao Concy, tanti buoni prodotti, e come sempre molto ben presentati, complimenti davvero a presto!

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE