martedì 29 ottobre 2013

Collaborazione Caffè Del Borgo: Il gusto autentico che non stanca mai

Ho sempre pensato che il caffè è la bevanda che per eccellenza ha il potere di unire le persone. Basti pensare alla semplice azione che facciamo quando andiamo a prendere un caffe al bar con amici, quando decidiamo di prepararlo in casa per i nostri parenti, nel gesto di un marito innamorato che lo porta alla sua amata sposa come sorpresa in una mattina qualunque. A volte mi fermo a pensare a quante persone nel mondo si sono innamorate mentre bevevano un caffè e questo mi riempie di gioia perchè è meraviglioso pensare che una bevanda così facile da preparare possa compiere questo piccolo miracolo. Da piccola ricordo che il caffè destava in me sempre molta curiosità ma i miei genitori non mi permettevano di berlo, solo ogni tanto una mia zia me ne preparava un po' ma aggiungeva anche dell'acqua. Poi mi venne regalata una macchina giocattolo per fare il caffè ed ero al settimo cielo. Ricordo che ero sempre attenta alle dosi per non sbagliare e sempre orgogliosa lo facevo provare agli altri. Quanti momenti piacevoli ho trascorso con quella macchinetta insieme alle persone che amo. Io adoro questa bevanda e stimo tutte le persone che ne fanno il loro mestiere, perchè è solo grazie a loro che possiamo gustarne il sapore fresco e accattivante, deciso, dolce, un piacere sempre unico e mai scontato. Ringrazio l'azienda Caffè Del Borgo per avermi dato l'opportunità di riscoprire, grazie alla collaborazione, il gusto autentico del buon caffè. Vediamo nello specifico cosa ho testato.

Cialda Espresso: Le cialde caffè espresso del Caffè del Borgo sono state create appositamente per custodire, all'interno di cialde pratiche ed ecologiche, tutti gli aromi e le fragranze del caffè che amiamo gustare al bar. Le cialde nascono attraverso un processo artigianale che ne mantiene intatti gusto e genuinità. Per coloro che amano il caffè, la praticità, e hanno un occhio di rispetto per l'ambiente, le cialde espresso del Caffè del Borgo rappresentano la soluzione ideale. 

Cialda Caffè Decaffeinato: Il caffè decaffeinato del Caffè del Borgo nasce con la fragranza e la genuinità date della lavorazione artigianale e l'esigenza di trovare nella propria tazzina un prodotto assolutamente salutare. Ottenuto da arabiche di alta qualità, trattate per ottenere un decaffeinato di ottima fattura, conservando la tipica fragranza del caffè.

Cialda Caffè Orzo: Derivato dall'orzo tostato, il caffè d'Orzo del Caffè del Borgo mantiene le caratteristiche salutari dell'orzo, svolgendo per esempio una funzione anti infiammatoria. Frutto di una lavorazione artigianale, con la cura e il dettaglio adatti a svelare un caffè dal gusto piacevole e genuino.

Cialda Jamaica Blue Mountain: Il Jamaica Blue Mountain è riconosciuto universalmente come il miglior caffè del mondo. Fino ad ora era un previlegio per pochi appassionati ed intenditori, ma da oggi il Caffè del Borgo lo propone nel comodo e pratico formato Cialda.
Il Jamaica Blue Mountain è un caffè dall’aroma intenso e forte e dal gusto pieno ed equilibrato, con retrogusto di caramello e tinte di tabacco.
Nato e cresciuto nel microclima unico delle Blue Mountains della Giamaica, traportato mediante botti in legno per mantenerne invariate le caratteristiche e l'aroma, ora è pronto per diventare il Re incontrastato della tua tazzina di caffè! 

Eccolo qui il mio caffè Del Borgo ancora fumante nella mia tazzina preferita che mi dà il buongiorno e mi augura solo cose belle. Il sapore non ve lo posso spiegare ma vi assicuro che dopo averlo sorseggiato vi sentirete più rilassati e positivi. Il caffè è un'emozione che non stanca mai!

Questa invece è la colazione del mio papà, una bella tazza di caffè d'orzo e una fetta biscottata con marmellata di arance, per iniziare con energia una giornata faticosa di lavoro. Vi consiglio con il cuore di provarlo questo caffè e di condividerlo con più persone possibili per assaporare con loro il vero sapore autentico.

7 commenti:

  1. Ottimo caffè, provato ed approvato. Grazie per leggermi sempre...

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di caffè!!^_^..sembra davvero ottimo!! *_*

    RispondiElimina
  3. io adoro il caffè questo marchio l'ho sentito ma non l'ho mai provato

    RispondiElimina
  4. lo stiamo provando in caffé ed il suo aroma ci ha conquistati!

    RispondiElimina
  5. che bella collaborazione, adoro il caffè! :)

    RispondiElimina
  6. sai che non avevo mai valutato il caffè come bevanda di unione tra le persone? ma capperi hai davvero ragione! ho sentito parlare molto bene di questo brand ma ahimé non ho ancora assaggiato i loro prodotti!

    RispondiElimina
  7. Questo caffé è eccezionale... Davvero!!! L'ho provato tempo fa anch'io e devo dire che sono rimasta incantata!!

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE