martedì 26 giugno 2018

Collaborazione Fratelli Colì: Maioliche e Terrecotte dal 1650


Ben ritrovati carissimi, sono lieta di potervi parlare di una grande azienda che dal 1650 porta avanti la tradizione nel settore maioliche e terrecotte! Non solo oggetti esteticamente belli, ma anche utili in cucina e nell'arredamento delle nostre case. Uno stile senza tempo, una cura del dettaglio quasi maniacale, una bravura maturata negli anni, insomma un lavoro appassionante!
Non capita spesso di avvicinare al mondo dei blogger un'azienda simile, ma non smetterò mai di ringraziare Fratelli Colì per la squisita campionatura che mi ha riempita d'orgoglio e gioia!
Ho ricevuto due pentole e 3 pirofile per realizzare piatti sempre diversi e sicuramente saporiti perchè con questa tipologia di cottura il gusto è più amplificato! Gli articoli sono sicuri e possono essere adoperati in vari modi: sia a fiamma diretta che in forno! Tutto ciò che è in ceramica o terracotta ha la particolare proprietà di diffondere il calore in modo uniforme senza sbalzi di temperatura, gli alimenti inoltre non si attaccano al fondo, trattengono il loro intenso gusto inconfondibile. 



Quando in cucina si hanno gli strumenti giusti per sperimentare, vien voglia di ideare gustosi pranzetti, come questo che vedete in foto! abbiamo portato in tavola le melanzane al forno con pomodoro, mozzarella e cubetti di pane. Un piatto completo sano e cotto alla perfezione!



Ero troppo curiosa di cucinare gli gnocchi però invece di farli sempre al pomodoro, ho provato la variante con salsiccia, piselli e una spolverata di pepe nero...assolutamente divini! il bis è stato necessario :)

eco il link del sito: https://www.coliweb.com

4 commenti:

  1. spettacolari queste terrecotte e le ricette che hai realizzato da leccarsi assolutamente i baffi

    RispondiElimina
  2. Interesting post dear! thanks for sharing xx

    RispondiElimina
  3. Davvero stupende e utili, io non ho mai cucinato con pentole in terracotta e dovrei provare.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tantissimo le terrecotte dei fratelli Colì...realizzate davvero a regola d'arte... io sto utilizzando le pirofile e sono ottime!!

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE