martedì 26 giugno 2018

Collaborazione Fratelli Colì: Maioliche e Terrecotte dal 1650


Ben ritrovati carissimi, sono lieta di potervi parlare di una grande azienda che dal 1650 porta avanti la tradizione nel settore maioliche e terrecotte! Non solo oggetti esteticamente belli, ma anche utili in cucina e nell'arredamento delle nostre case. Uno stile senza tempo, una cura del dettaglio quasi maniacale, una bravura maturata negli anni, insomma un lavoro appassionante!
Non capita spesso di avvicinare al mondo dei blogger un'azienda simile, ma non smetterò mai di ringraziare Fratelli Colì per la squisita campionatura che mi ha riempita d'orgoglio e gioia!
Ho ricevuto due pentole e 3 pirofile per realizzare piatti sempre diversi e sicuramente saporiti perchè con questa tipologia di cottura il gusto è più amplificato! Gli articoli sono sicuri e possono essere adoperati in vari modi: sia a fiamma diretta che in forno! Tutto ciò che è in ceramica o terracotta ha la particolare proprietà di diffondere il calore in modo uniforme senza sbalzi di temperatura, gli alimenti inoltre non si attaccano al fondo, trattengono il loro intenso gusto inconfondibile. 



Quando in cucina si hanno gli strumenti giusti per sperimentare, vien voglia di ideare gustosi pranzetti, come questo che vedete in foto! abbiamo portato in tavola le melanzane al forno con pomodoro, mozzarella e cubetti di pane. Un piatto completo sano e cotto alla perfezione!



Ero troppo curiosa di cucinare gli gnocchi però invece di farli sempre al pomodoro, ho provato la variante con salsiccia, piselli e una spolverata di pepe nero...assolutamente divini! il bis è stato necessario :)

eco il link del sito: https://www.coliweb.com

mercoledì 20 giugno 2018

Collaborazione Azienda Agricola Manetti Leonardo: Un Vino Divino

Buongiorno carissime, è l'ora giusta per parlarvi di un'interessante collaborazione che mi ha permesso di portare in tavola il gusto sublime di un grande bicchiere di vino! Non è la prima volta che tratto questo argomento nel mio blog, ma ogni volta che un'azienda sceglie di accettare la mia proposta di collaborazione, è come iniziare un nuovo viaggio di cui non si conosce la meta. L'importante è il viaggio non la destinazione e durante questo mio viaggio sensoriale, ho potuto apprezzare la profondità di questi vini e ora sono pronta per mostrarvi due abbinamenti culinari che hanno apprezzato anche in famiglia :) 





Questi vini accompagneranno qualsiasi pietanza vi detterà il cuore, non solo primi piatti ma anche secondi, antipasti con formaggi e sfiziosi crostini. In due occasioni diverse abbiamo preparato l'arista di maiale al forno con funghi e le tagliatelle funghi e pancetta. Bellissima esperienza e grande soddisfazione rendere speciale una domenica in famiglia. I vini hanno un gusto pieno e corposo ma anche fruttato e floreale, insomma un viaggio emozionante per tutti i sensi!

ecco il link del sito: http://www.leonardomanetti.com

giovedì 14 giugno 2018

2° Collaborazione Sakura Italia: Salute e Benessere Tutto L'Anno

Con molto piacere torno a parlarvi dell'azienda Sakura Italia che mi ha inviato altri prodotti da testare. Dopo la mia soddisfazione per il kit pensato per le gambe stanche, mi ritrovo qui a parlarvi di altri disturbi che potranno essere risolti se ci affideremo alla qualità e professionalità dell'azienda Sakura Italia. Possiamo avere tutte le ricchezze di questo mondo ma se manca la salute c'è poco da stare allegri non credete? E' importante affidarsi a prodotti sicuri che possano offrirci un sollievo e non peggiorare la situazione con effetti collaterali spiacevoli.


In primavera, fino all'inizio dell'estate, soffro di allergia e sovente ho il naso dispettoso :) starnuti, prurito, secchezza delle narici, rossore, un bel cocktail per essere di malumore tutto il santo giorno!
Solitamente non acquisto spray nasali perchè a me dà proprio fastidio la sensazione di qualcosa da spruzzare nel naso ma quando si sta davvero male non si ha tempo di fare tutte queste smancerie! Dopo varie applicazioni ho provato una sensazione strana ma piacevole, una leggerezza e apertura nasale mai sentita prima! 


Questo è certamente uno degli argomenti più imbarazzanti di sempre ma qualcuno deve pur affrontarlo! Una delle tragedie femminili più fastidiose in assoluto è il prurito intimo che ovviamente non possiamo alleviare dovunque, non possiamo aggravare continuando a grattarci e spesso trascuriamo perchè abbiamo vergogna di parlarne :) Adesso rido ma circa un anno fa ne ho sofferto nel periodo estivo e per circa 4 giorni ho patito in silenzio aspettando che andasse via il fastidio. Non dobbiamo vergognarci di questo problema, capita a tutte, basta solo trovare il prodotto giusto! Solitamente sono due i motivi che mi provocano queste irritazioni: il caldo torrido in estate con la zona a stretto contatto con la sabbia rovente della spiaggia e gli ultimi giorni del ciclo. Proprio una settimana fa, se non avessi avuto questa pomata, sicuramente dal nervoso avrei imprecato parecchio!


Non posso darvi molte info in merito a queste compresse per alleviare fastidi come la tosse stizzosa, faringiti, ecc perchè ne ho trovate solo 3 all'interno ma quello che posso dirvi è che, almeno per quanto riguarda la tosse grassa, riesce a calmarla un pochino. Presto vi parlerò di un'altro prodotto che l'azienda mi ha inviato per riacquistare le forze e le proprie energie...

ecco il link del sito: http://www.sakuraitalia.it/it/ 

lunedì 11 giugno 2018

Collaborazione Kolln: Sane Abitudini Sani Principi

Pigrizia esci da questo corpo ^__^ scherzi a parte è un periodo davvero strano e l'allergia in questi ultimi tempi non aiuta molto! mi sento spesso svogliata e senza energie necessarie per affrontare la giornata. Me lo hanno sempre ripetuti tutti...la colazione è importante, serve per carburare e per riattivare al mattino quel complicato meccanismo che è il nostro corpo! Ormai da anni ho iniziato davvero a fare colazione, prima mi bastava un caffè o neanche quello e non era un bene per la mia salute. Su una cosa però non transigo: le mie colazioni devono spesso variare perchè tendo a stufarmi se devo continuatamente mangiare sempre lo stesso alimento. Con i prodotti Kolln ricevuti grazie all'azienda Midefa S.r.l. che è l'importatore ufficiale per l'Italia di questi prodotti tedeschi, ho potuto variare settimana per settimana la mia colazione inserendo ingredienti sempre nuovi e saporiti. Ci terrei molto a mostrarvi due varianti golose che mi hanno fatto compagnia in questi mesi a tavola...


Il muesli croccante al miele e noci è davvero irresistibile per iniziare la giornata con brio! io ci ho aggiunto dello yogurt ai frutti di bosco per renderlo ancora più ricco e prezioso per il mio benessere!


Il muesli cioccolato e biscotto è troppo buono da mangiare così com'è oppure con il gelato o il latte caldo d'inverno. E' una vera goduria per il palato e i pezzetti al cioccolato si sciolgono in bocca :)
Presto sul mio profilo instagram troverete qualche idea per sfruttare al meglio l'avena che ho ricevuto assaggiandola in maniera diversa...moolto diversa!!!

ecco il link del sito: https://www.koelln.de

martedì 5 giugno 2018

Collaborazione Pnei Cosmesi: Le Mie Considerazioni Finali

Buongiorno a tutte ragazze, siete pronte per un nuovo articolo riguardante il settore beauty? gira che ti rigira, la bellezza è sempre un argomento molto popolare, soprattutto se riusciamo a conoscere nuove aziende e nuovi prodotti promettenti. Tempo fa ho ricevuto una piccola box contenente due referenze da testare ma, durante l'utilizzo, ho appurato che per la mia pelle ancora giovane non fossero proprio l'ideale. Quando mi rendo conto che un prodotto non è adatto alle mie esigenze e non perchè non è di qualità ma solo perchè ad esempio è più indicato per una pelle matura, entra in scena mia madre sempre volenterosa di vestire i panni di aiutante :)




Come accorgersi che una crema viso non fa per noi? ho applicato diverse volte il prodotto sul viso ma non riusciva mai ad assorbirlo. E la stessa cosa è valsa per l'olio detergente che sul mio viso creava una patina fastidiosa e super oleosa. Ho subito capito che una pelle più matura della mia avrebbe gradito molto di più questo trattamento. Infatti su mia madre il risultato ha superato le mie aspettative! Se in alcuni periodi dell'anno, come l'estate, vi capita di avere problemi di pelle grassa, conservate questi due prodotti per l'autunno, riuscirete ad apprezzarli di più nutrendo a fondo la vostra cute. 

ecco il link del sito: http://www.pneicosmesi.com