lunedì 26 febbraio 2018

Collaborazione Pastificio della Monica: Campioni di Gusto 2° parte

Buonasera carissime, oggi è stata una giornata molto particolare perchè molte regioni italiane si sono svegliate con la neve *.* anche da me effettivamente, al sud, la nevicata è stata intensa e lunga :)
Ho trascorso l'interno pomeriggio al calduccio ma ora è arrivato il momento di parlarvi della seconda tipologia di pasta ricevuta dal Pastificio della Monica che la settimana scorsa ho iniziato a presentarvi! Prima di mostrarvi il piatto che ho realizzato per le casarecce, volevo affrontare con voi un approfondimento sulla tipologia di farine adoperate per realizzare questa pasta dal gusto leggero e molto gradevole...

LA FARINA DI MAIS BIANCO.
È ottenuta da pannocchie con chicchi grandi bianchi e perlacei. Originaria dell'America latina è oramai utilizzata anche nella cucina tradizionale nostrana. In particolare nell'Italia Settentrionale è usata per la preparazione della polenta bianca. Noi scegliamo solo quella controllata e certificata.
LA FARINA MAIS GIALLO.
È ottenuta dalla macinazione delle pannocchie con chicchi gialli. Noi scegliamo solo quella ottenuta da mais controllato e macinato in maniera tradizionale da produttori che ci forniscono i loro certificati.
LA FARINA DI RISO.
Si ottiene macinando finemente i chicchi di riso. È naturalmente e completamente priva di glutine e perciò è spesso utilizzata nelle ricette per celiaci o comunque gluten-free. Selezioniamo solo quella proveniente dai mulini che controllano e certificano i loro prodotti.
Quindi l'attenzione e la professionalità non mancano per essere sicuri di realizzare pasta gluten free artigianale al 100%


Le casarecce mi hanno ispirato tantissimo un piatto di mare e le vongole sono state le protagoniste lo scorso venerdì perchè, come vuole la tradizione per chi è cattolico, bisogna rispettare il periodo di quaresima e questo primo ci ha permesso di non rinunciare al gusto! Già vi avevo assicurato che la tipologia di pasta si presta ad ogni realizzazione culinaria ma dopo questa ulteriore prova ai fornelli, ne sono totalmente sicura. La pasta rimane al dente, saporita e qualsiasi abbinamento porterete a tavola, sarà vincente!
Vi aspetto sempre qui per l'ultimo appuntamento con il Pastificio della Monica :)
ecco il link del sito: http://www.dellamonicapasta.com

giovedì 22 febbraio 2018

Collaborazione Stephanie Franck: Set da Bagno Esfoliante

Buon pomeriggio carissime, oggi parleremo di un bellissimo set da bagno dal sapore vintage :) basta poco per innamorarsene perchè nella sua semplicità è esteticamente bello e comodo per coccolarci. Ringrazio il venditore amazon per avermi fatto scegliere il colore e, per una volta, non ho preso il rosa ma un bel celeste sinonimo di eleganza e pulizia.


Non potete immaginare la contentezza quando, all'apertura del pacchetto, ho intravisto lo spazzolone ben confezionato con il retro tutto sfaccettato *.* I dettagli sono molto curati e anche la resistenza è ottima! Abituata alle solite e mi verrebbe da dire anche inutili spugnette che non riescono a raggiungere bene tutte le parti del corpo, lo spazzolone rappresenta un ritorno allo stile classico ma sempre apprezzato! 


Mentre sono comodamente adagiata in vasca, posso esfoliare la pelle del viso con la spugna Konjac eliminando le cellule morte e restituendo luminosità e morbidezza alla cute.
Riflettendo sul prezzo piccolo piccolo, mi sento di consigliarvi questo set da bagno che si presta benissimo per un regalo utile e prezioso per chi lo riceverà :)
Entrate qui per valutare l'acquisto. 

lunedì 19 febbraio 2018

Collaborazione Pastificio Della Monica: Campioni di Gusto 1° parte

Buon inizio settimana a tutti! è arrivato il momento tanto atteso, vi parlerò di un pastificio molto noto che si è aggiudicato il primo premio come migliore pasta della fiera Gluten Free di Rimini!!!
E' sicuramente un bel traguardo se si pensa a tutto il lavoro, la passione e il sacrificio che c'è dietro  questo premio meritato. Quando ho contattato la signora Alessandra de Paola ero un po' imbarazzata, cosa che mi capita quando sono consapevole di contattare un'azienda all'oscuro del mondo dei blogger, delle sponsorizzazioni e delle recensioni. Ma io ci provo sempre, l'esperienza mi ha insegnato che chiedere non costa nulla e in questi miei anni di "onorata carriera" ho incontrato persone gentili e ben disposte nei miei confronti. Anche questa volta è stato così e ringrazio l'azienda per la bellissima opportunità che mi riempie il cuore d'orgoglio e di soddisfazione. Ormai sapete che sui miei canali, c'è uno spazio ampio per l'universo food perchè amo mangiare e conoscere nuove realtà da poter condividere con tutti voi :) Sono una cuoca provetta ma con tanta voglia di sperimentare e, avendo a disposizione la pasta senza glutine realizzata con un mix di cereali e quindi altamente digeribile e leggera, ho meditato a lungo sulle ricette da presentarvi...
Oggi vi proporrò un primo piatto sfizioso ma con un'abbinamento leggero e saporito e, come formato di pasta, metteremo alla prova le penne :)



Penne con panna, zucchine e tonno e una spolveratina di pepe nero per rendere tutto più stuzzicante! La cottura di questa tipologia di pasta, la mantiene sempre al dente anche dopo 13 minuti. La corretta digestione avviene subito dopo, non si fa in tempo a terminare il piatto che già si sente quella sensazione di stomaco ottimale, non appesantito. Il gusto della pasta è davvero piacevole e ideale per ogni esigenza, per chi segue una dieta bilanciata, per chi vuole restare in forma o soffre di problemi digestivi, insomma una pasta che apprezzeranno tutti!
Nel prossimo appuntamento scopriremo qualche info interessante sulle farine adoperate per produrre questa pasta speciale e vi mostrerò il secondo piatto con le casarecce protagoniste :)

ecco il link del sito: http://www.dellamonicapasta.com/

giovedì 15 febbraio 2018

Collaborazione Inpharma4.0: Crema Intensiva Neudren

Buon pomeriggio fanciulle, sono felicissima di raccontarvi la mia esperienza con Neudren per ben due motivi: sono stata scelta direttamente dall'azienda e questo mi rende orgogliosa al massimo ma soprattutto ho trovato un prodotto molto promettente per sentirmi bella sempre. Sapete bene che non amo lanciare slogan pubblicitari o peggio ancora mentire sulla resa di un prodotto ma questa crema viso, collo e dècolletè mi ha meravigliata tantissimo. Solitamente per iniziare a vedere dei primi risultati con un cosmetico, bisogna attendere almeno una settimana di utilizzo costante ma, con Neudren, giusto dopo due applicazioni sentivo proprio di avere una pelle distesa e liscia come quella di un bambino. Ho quasi 30 anni e non tantissimi problemi di rughe, forse ancora nulla ma immagino quanto possa essere d'aiuto un prodotto così sbalorditivo con le pelli mature! Con questo freddo poi è davvero un toccasana per idratare e nutrire mantenendo la pelle compatta e distesa.
Presto sarà disponibile anche la crema corpo e, visti i risultati entusiasmanti con la crema viso, non vedo l'ora di poter confermare la qualità di questo brand!
Nel frattempo vi lascio un codice sconto del 10% NEU10 per acquistare la crema viso sopra citata...Il codice scade in data 01/03/2018

ecco il link per lo shopping :)  

lunedì 12 febbraio 2018

Collaborazione Amarò Kura Kura: Un Nuovo Concetto di Benessere

Buon inizio di settimana carissime, domani si concludono i festeggiamenti di Carnevale e, quando ci alzeremo da tavola, saremo così pieni e satolli da respirare con fatica :) 
A parte gli scherzi, noi italiani amiamo le tradizioni e non possiamo esimerci dinanzi ad un bel piatto di lasagne, polpette, chiacchiere e castagnole ma a fine pasto ci concediamo anche un bicchierino di amaro per sentirci più leggeri e meno colpevoli!
Gli amari che conosciamo però sono tutti alcolici e spesso ricchi di zuccheri e conservanti vari...invece Amarò Kura Kura è privo di tutte quelle sostanze nocive appena citate e possiede non solo proprietà digestive ma anche rinfrescanti, depurative e tonificanti. Il profumo alla liquirizia è molto piacevole ma il sapore acre, se decidete di berlo pure, potrebbe non piacere a tutti i palati perchè è molto amaro.


Personalmente, se una bevanda ha un gusto che non m'ispira particolarmente, non riuscirò mai a berla con vero interesse e piacere. Ecco perchè ho trovato delle varianti utilissime per poter consumare questo elisir salutare e sentirmi anche appagata. Se aggiungete un pò di chinotto e qualche fetta d'arancia con ghiaccio, vi assicuro che vi piacerà tantissimo il sapore e sarà anche divertente e originale, consumare questo drink in compagnia d'amici :)
Passando alle considerazioni finali, che credo possano esservi maggiormente d'aiuto, ho notato il potere drenante e depurativo. Inoltre, proprio perchè non c'è alcool, è un prodotto che può essere consumato benissimo anche dai nostri figli perchè il contenuto è naturale e ricco di erbe officinali.

ecco il link del sito: http://www.kurakura.it/

giovedì 8 febbraio 2018

Collaborazione Saal Digital: Sigilla L'Essenza di chi Ami

Oggi mi sento decisamente nottambula ma questa recensione andava scritta già da qualche giorno :)
In questo mio spazio virtuale condivido le mie esperienze con le aziende, le mie opinioni sincere e appassionate e, qualche volta, anche le gioie immense! Sono felicissima di essere stata selezionata, dopo la mia candidatura, per realizzare un bellissimo fotolibro e ringrazio Saal Digital per l'opportunità di raccontarvi, attraverso scatti di vita vissuta, la bellezza di un frammento, di un ricordo, che potrò conservare per sempre accanto a me!
Ci sono tanti modi per dimostrare affetto alle persone care ma uno in particolare va menzionato: renderle protagoniste catturandone l'essenza attraverso le foto. Non bisogna attendere un'occasione particolare, questi sono i gesti più genuini e apprezzati di sempre e ogni giorno è speciale quando amiamo qualcuno :)
Ora vi mostrerò qualche scatto scelto per completare questo bellissimo fotolibro che ho intitolato così perchè come sapete tutte le favole non sono prive di momenti drammatici o tristi ma si spera sempre nel lieto fine *.*


Come decorazione per il mio fotolibro ho scelto le piume di pavone perchè per me hanno un significato bellissimo e di buon auspicio.


Cosa c'è di più tenero di un bacio avvinghiate al proprio fidanzato? qui mi trovavo ad una comunione e, tra una portata e l'altra, non mancavano le passeggiate romantiche.


Qui invece eravamo in un paesino di montagna piccino piccino in provincia di Salerno e, vagando tra vicoletti antichi e castelli medievali, di tanto in tanto un selfie era d'obbligo!


Mattinata carnevalesca di qualche anno fa e infatti sul capo avevo ancora dei residui di coriandoli leggiadri e sbarazzini ^.^


Questo è un giorno che ricorderemo per tutta la vita: il matrimonio di mio cognato, il fratello del mio fidanzato ❤ Una giornata ricca di colpi di scena, pioggia torrenziale, piena di bei momenti di condivisione e indimenticabile sotto tutti i punti di vista!!!


Ed ecco il retro del mio splendido fotolibro...due eleganti pavoni che si uniscono creando magiche sensazioni...

ecco il link del sito: http://www.saal-digital.it/

lunedì 5 febbraio 2018

Collaborazione WEGO-Warenhandel: Sciarpa da Donna in Cashmere

La differenza tra una sciarpa comune e una di cashmere la si sente quasi subito. Abituata alle solite sciarpe che spesso vengono regalate a Natale da parenti distratti e poco affettuosi, mi sono subito sentita avviluppata nella morbidezza e nell'eleganza di questa sciarpa di cashmere. Il colore viola scuro a me personalmente piace molto perchè può essere indossato su tantissimi capi d'abbigliamento senza diventare troppo appariscente o pacchiano. In autunno e in primavera questa tipologia di sciarpa è ideale perchè mantiene caldo il collo senza soffocarlo provocando sudore.
Entrate qui per valutare l'acquisto.

venerdì 2 febbraio 2018

Collaborazione Ategazza: Collana placcata in Oro Bianco con Cristalli


Seppur questa collana non abbia un costo elevato, è molto sfiziosa da regalare ad una cara amica o alla mamma, anche per piccole sorprese. Il ciondolo non è molto grande e anche la catenella veste abbastanza corta ma i piccoli cristalli luccicano tanto e creano l'illusione di un vero gioiello. Le mie prime impressioni non erano molto positive e anche leggendo l'unica recensione che ho trovato su questo prodotto, non mi entusiasmava molto l'acquisto ma guardandolo da vicino non è affatto scontato. 
Entrate qui per valutare l'acquisto.