venerdì 5 gennaio 2018

Collaborazione Emra Foods: Il Paradiso dei Celiaci

Buongiorno carissime, oggi affronteremo un tema molto interessante e sempre attuale: la celiachia.
Io personalmente non vivo questa problematica ma ci tenevo a parlarne sul mio blog perchè oltre ad essere un tema un po' sottovalutato, ho amicizie che da tempo mi chiedono di trovare una'azienda disposta a collaborare per avere la possibilità di conoscere nuove realtà in questo campo. In particolare, ho deciso con gioia di far testare questi prodotti che vedete in foto da una ragazza che ho visto crescere e per la quale provo un grande affetto, anche se la vita ci ha fatto allontanare ma ci sentiamo tutti i giorni :)
Come dicevo prima, questa ragazza fin da piccola ha scoperto di essere celiaca in quanto ogni cosa che mangiava la faceva stare male e in un'occasione anche io ebbi modo di verificarlo. Quando era piccola, la sua famiglia abitava nel mio palazzo e noi spesso trascorrevamo insieme le giornate...una volta capitò che stavo mangiando le pringles e lei me ne chiese una...gliela diedi ma dopo pochi minuti iniziò a piangere e chiamammo subito la mamma che mi spiegò la situazione. All'inizio ci rimasi male perchè non volevo arrecarle fastidio ma poi mi resi conto che dovevo proteggerla da tutti quegli snack e quelle schifezze che lei desiderava ma non poteva mangiare. Anni fa era davvero difficile reperire dei prodotti senza glutine, infatti ricordo che la mamma di questa ragazza aveva una pasticceria di fiducia, un pochino lontana dalla sua abitazione, che sfornava anche prodotti per celiaci e lei spesso acquistava qualcosina per la figlia per non farle pesare il fatto di essere celiaca e quindi destinata a mangiare cose brutte e senza sapore. A distanza di anni sarà cambiato qualcosa? Ho stilato una piccola lista di domande da fare all'intervistata e ora sono pronta per raccontarvi la sua personale esperienza...
Secondo quanto mi ha riferito, per quanto riguarda la reperibilità dei prodotti, oggi fortunatamente si ha più scelta sia nei negozi specializzati, sia nei supermercati ma l'unica cosa che forse non cambierà mai è il sentirsi esclusa dalle serate con amiche perchè ad esempio lei prima di uscire cena a casa perchè è consapevole che non sempre il suo gruppo trova la pizzeria adatta anche al suo regime alimentare e deve adeguarsi in qualche modo. Questo vale anche per i festeggiamenti e per quel senso di imbarazzo nel non poter assaggiare le cosine sfiziose e i dolciumi. A volte lei si sente fuori posto ma sa che non può fare nulla per risolvere questa situazione, può solo adeguarsi oppure stare male. Vista dall'esterno la sua situazione potrebbe sembrare senza via d'uscita ma per fortuna ci sono prodotti che lei può mangiare liberamente e che ha imparato ad apprezzare con il tempo. Quando le ho dato lo scatolone con tutte le referenze Emra Foods, è rimasta meravigliata da tutte le tipologie di prodotti e anche entusiasta pensando di poter assaggiare e giudicare a suo piacimento :)
Ora in foto vi mostro le foto che lei ha scattato e alla fine vi trasmetterò il suo pensiero...






Mi ha riferito che si è molto divertita ad assaggiare, soprattutto perchè le tipologie di prodotti a lei dedicate erano tante e tutte molto gradevoli, soprattutto la pizza ha adorato :)
Spero che questo mio articolo possa servire a tutti coloro che vivono questa situazione e sentono il bisogno di affidarsi ad un'azienda seria ed affidabile.

Indirizzo: Via sandro Pertini, 5, 84010 San Valentino Torio SA

ecco il link del sito: http://www.emrafoods.it/

5 commenti:

  1. Ottime dritte per chi soffre di questo problema o deve organizzare un pranzo o una cena con ospiti celiaci! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente consigliare questa azienda alla mia amica celiaca. Vedo che hanno un buon assortimento di prodotti.

    RispondiElimina
  3. basi per pizze e pizzette, panini, bruschette insomma un vero paradiso per tutti anche chi non è alla ricerca del gluten free

    RispondiElimina
  4. Grande e vasto assortimento di prodotti per i nostri amici celicaci! La qualità accompagnata al buon prezzo grazie cara! http://casaninnamamma.blogspot.it

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE