giovedì 1 dicembre 2016

Collaborazione Cereria Lumen: Le Candele, Custodi Silenziose dei Nostri Pensieri

Buon pomeriggio fanciulle e fanciulli :) oggi sono particolarmente lieta dell'argomento che tratterò perchè mi sta molto a cuore ed è stato sicuramente uno dei motivi che mi ha spinta ad aprire un canale youtube! Parliamo di candele profumate, di fragranze per rendere più calda e accogliente la nostra dimora. Da sempre le candele hanno un fascino particolare, la luce fioca e traballante sembra rapire i nostri sensi; ci lasciamo andare a ricordi e segreti intimi perchè sappiamo che la candela non tradirà la nostra fiducia, potremo confidarci sempre e comunque. Vi siete mai soffermate a pensare a tutti quegli artisti, musicisti e scrittori che si sono lasciati ispirare (creando capolavori), magari in una sera fredda e buia, dalla luce fioca di una candela? così affascinante, superba ma anche tanto fragile. 
Perchè ci piacciono così tanto le candele? per quanto mi riguarda potrei darvi mille motivazioni diverse ma preferisco dirvene una soltanto, forse la più significativa per me: attraverso la luce calda di una candela i miei pensieri e riflessioni volano leggeri e lontani dai pregiudizi e dalle incomprensioni della vita. Mi sento libera di potermi confidare "senza restare scottata" da chi promette lealtà e poi non mantiene. La candela è un'amica sincera che raccoglie i miei segreti e li tiene per se! Sono una ragazza molto riflessiva e pensare per me equivale a respirare! Ringrazio l'azienda per la graditissima collaborazione, le candele profumate che ho ricevuto mi hanno donato un po' di tepore e quel senso di protezione che adoro sentire in casa. 

La  bellezza delicata di questa candela al talco è sofisticata e piacevole. Non aspettatevi profumazioni intense che possono disturbare ed essere causa di violenti mal di testa. La fragranza si sente ma a volte risulta impercettibile.

Una delle fragranze più amate di sempre! la lavanda dona un tocco di fresco e pulito agli ambienti ed è sinonimo di casa accogliente. Anche questa ha una profumazione delicatissima e la sto utilizzando principalmente io quando sono impegnata al pc.

 Negli ultimi tempi ho rivalutato tantissimo la profumazione alla cannella, sia come candela che come sapore nelle tisane e nei dolci. Se non è troppo stucchevole e forte non mi dispiace. Questa candela poi è molto raffinata e sicuramente la utilizzerò nel periodo natalizio.

 Le lucille alla vaniglia, seppur piccine rispetto alle candele fin'ora citate, hanno una profumazione più decisa, duratura ed evidente. La golosità della vaniglia rispecchia in pieno i miei gusti. Ne ho già accese alcune e le prossime daranno il benvenuto ai miei ospiti ^_^


 Vi aspetto nel mio canale youtube dove potrete trovare un video di presentazione sull'azienda e sui prodotti ricevuti. Se non l'avete fatto iscrivetevi e lasciatemi qualche commento ^.^ apprezzerò tanto!

ecco il link del sito: http://www.lumen.it/


4 commenti:

  1. Interesting post my dear, thank you for sharing :-)

    RispondiElimina
  2. Io sono una grandissima appassionata di candele,ed ho sentito parlare molto bene di questa azienda.
    Se ti fa piacere, ti aspetto.
    Un bacione

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE