mercoledì 14 ottobre 2015

Collaborazione Rafinad Parfumerie: Nobili Emozioni Di Un Tempo Lontano

Buon pomeriggio ragazze, torno a parlare della mia più grande passione che ormai coltivo da tempo...i profumi e in particolare le fragranze che mi fanno battere il cuore *.* non smetterò mai di ringraziare le aziende generose che mi danno la possibilità di mostrarvi questi tesori profumati, sono sempre onorata di raccontarvi le mie sensazioni ed emozioni. Sono consapevole che i profumi siano estremamente soggettivi e che ognuno di noi abbia le proprie preferenze, ma al di là di questo reputo che ogni fragranza meriti tanta attenzione e rispetto, perchè dietro di essa ci sono i sogni e speranze di chi l'ha creata. Alcune case profumiere poi hanno delle origini antichissime e la loro storia è così intrigante e misteriosa, da farci compiere un viaggio nel tempo per rivivere quei momenti solenni. Fremo dalla voglia di mostrarvi ciò che ha deliziato il mio nasino :)

Conoscevo già questo brand perchè in passato ho avuto modo di provare qualche campioncino, in particolare questa volta ho ricevuto:

Cuir Pleine Fleur
Testa: Foglie di violetta . Bergamotto italiano . Cannella.
Cuore: Acacia . Biancospino . Pelle scamosciata . Rosa . Miele.
Fondo: Vetiver . Castoreum . Betulla . Cedro.
Una fragranza penetrante per una donna che ama dominare la situazione, per una donna che non accetta i compromessi e ama le sfide.

Ophelia
Testa: Steli verdi.
Cuore: Gelsomino, Ylang ylang, Tuberosa.
Fondo: Muschio bianco, Ambra grigia, Muschio d'albero.
Il personaggio shakespeariano di Ofelia ha ispirato scrittori, poeti e artisti per secoli. Una fragranza nostalgica ma allo stesso tempo dolce e delicata, come un fiore appena sbocciato.



 Rose D'Etè
Testa: Galbano, mela verde, bergamotto.
Cuore: rosa gialla, fiori di tiglio, Mimosa, Lotus.
Fondo: semi di ambretta, Muschio.
Una fragranza per una donna materna legata alle gioie semplici della famiglia. La serenità e gli affetti sono la sua unica fonte di vita.

Ballerina
Testa: Pera, Pesca, fresia, bergamotto.
Cuore: rosa, peonia, Viola, Lampone.
Fondo: latte, vaniglia, muschio, legno di sandalo.
Una fragranza davvero unica che ho apprezzato tantissimo soprattutto per le note olfattive di testa...fresca e coccolosa, scatena in me la voglia di giocare e ballare :)

Glam Rose
Testa: Pepe, seme Ambret, foglie di ribes nero.
Cuore: Rose, violetta, gelsomino, Litchi.
Fondo: legno di cedro, Daino, Lampone.
Per una donna alla moda dal sorriso vincente, pronta a superare ogni ostacolo con eleganza!

 Iris Rose
Testa: Foglie di violetta, essenza di rosa bulgara, assoluto di iris.
Cuore : Assoluta di rosa bulgara, burro d'iris, eliotropo.
Fondo: Legni chiari, fava tonka, muschi, vaniglia.
Questa soave fragranza ricorda la morbidezza del borotalco sulla pelle, ricorda i baci e le carezze tra due teneri innamorati *.*





Musc
Testa: note agrumate di bergamotto e mandarino con accenti di pepe rosa.
Cuore: muschio, legno di guaico e di cedro.
Fondo: ambra, patchouli, tonka.
Un profumo caloroso pensato sia per lui che per lei, una fragranza liquorosa capace di riscaldare il cuore.

Mona Di Orio Cuir
Note olfattive: cuoio, cardamomo, ginepro, opoponax, castoreum, assenzio.
Un profumo prepotente, pungente, estremamente carnale. Per un uomo dallo sguardo penetrante e passionale.



Candour
Note olfattive: Note verdi Cardamomo, latte di mandorla, iris, zenzero, galbano.
L'eccitazione di un incontro tanto atteso, di un momento intimo con la persona tanto desiderata...sarà amore puro o un'illusione cocente?

Geste
Note olfattive: morbido ambra, muschiato viola morbido, morbido petalo, morbida resina di abete. L'amore non ha età, è un sentimento che accomuna l'umanità e vive in ognuno di noi. L'amore è un gesto gentile, è la riconoscenza nello sguardo di chi ci ama!
Ragazze spero che la mia recensione vi sia piaciuta, queste sono le mie sensazioni ed emozioni che a volte è difficile esternare ma attraverso la mia fantasia cerco di arrivare alla vostra anima!

ecco il link del sito: http://www.rafinadparfumerie.com/

6 commenti:

  1. ciao Concetta non conoscevo questo marchio; ti ringrazio moltissimo per avermelo fatto conoscere visto che sono una patita di profumi: mi piace provarne sempre di nuovi.

    RispondiElimina
  2. Io adoro i profumi ma questo brand mi era proprio sfuggito, davvero molto interessante un bacio

    RispondiElimina
  3. Certo che devono essere davvero speciali questi profumi!!
    Anch'io e lo sai bene ne sono un appassionata!!
    Un bacione grandissimo e buona serata
    Manu

    RispondiElimina
  4. Ciaoo Concy!!! Adoro i profumi, soprattutto nella stagione fredda, mi riscaldano proprio l'animo!!! Quello che mi piace di più fra questi, pur essendo tutti molto particolari, è: Candour. Amo il latte di mandorla e trovo che accostarlo all'iris e allo zenzero, gli conferisca una sensualità maggiore:) un bacione
    Kiara

    RispondiElimina
  5. Wow che viaggio sensoriale che mi hai fatto fare Concy! Tra tutti i campioni che hai mostrato Ballerina farebbe proprio al caso mio..pera, pesca, lampone, bergamotto fresco e dolce come piace a me!

    RispondiElimina
  6. E' la prima volta che sento parlare di questa marca! Mi intriga Ballerina! :))

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE