lunedì 8 settembre 2014

Collaborazione DeaCreta: Diamo il Giusto Valore alla Tradizione

Il latte d’asina è un prodotto antichissimo, utilizzato da sempre; infatti già Erodoto nel V secolo a.C. lo cita come bevanda nutriente
Altre testimonianze storiche remote, atte a documentare la presenza di allevamenti asinini, sono rappresentate da raffigurazioni su bassorilievi risalenti al 2500 a.C. ritrovate in Egitto. 
Nello stesso territorio sono note le ambizioni di bellezza di Cleopatra e, a Roma, quelle di Poppea che usavano immergersi nel latte d’asina per conservare la freschezza della pelle. 
Messalina, imperatrice 
romana moglie dell’imperatore Claudio (10 a. C. - 54 d. C.), si prendeva cura 
del suo aspetto con maschere di fette di pane imbevute nel latte d’asina. Potrei citare ancora tanti episodi diramati nel tempo che hanno come protagonista il latte d'asina, quindi tutto questo non fa che avvalorare le qualità benefiche di questo prodotto. Ho avuto il piacere di collaborare con l'azienda DeaCreta, la quale ha creato una linea al latte d'asina e mi è stata data l'opportunità di testare qualche prodotto... 


La Crema Anti-Age Viso Decolletè ha una formulazione che lega le caratteristiche nutrienti del latte d'asina a quelle ristrutturanti di altri elementi come l'acido ialuronico e l'olio di argan. La sinergia di questi componenti diminuisce gli effetti dell'invecchiamento cutaneo e riesce a ripristinare e proteggere la struttura cellulare. Si presenta con una consistenza morbida e soprattutto la profumazione mi ha colpita, ricorda le caramelle mou :) , si assorbe abbastanza velocemente e nutre in profondità la pelle. Io l'ho usata anche d'estate e non ho provato la fastidiosa sensazione oleosa che mi innervosisce, quindi è promossa a pieni voti.





Il siero è un prodotto specifico per ridurre i segni di cedimento e rughe d'espressione. Interviene orizzontalmente sui segni verticali del contorno labbra. Davvero soddisfatta di questo prodotto, è stata una bella scoperta, soprattutto per una come me che non ha mai dato importanza a questa parte del viso e mi rendo conto di aver sbagliato perchè sappiamo tutte che le rughe si formano proprio attorno alle labbra. Ha una consistenza leggermente densa con una profumazione gradevole e più delicata rispetto alla crema viso. In pochi minuti la zona attorno alle labbra si presenta più compatta e liscia. Penso che questo prodotto possa rappresentare degnamente il mio punto di forza per combattere l'avvento delle rughe! 


Sono stata omaggiata anche con alcuni campioncini. Quelli all'olio di oliva sono stati apprezzati dal mio papy, soprattutto lo shampoo adatto alla sua cute sensibile e secca. Per quanto riguarda la linea all'argilla bianca, non vi svelo nulla, vi invito solo a conoscerla nei dettagli direttamente sul sito, in particolare alcune proprietà vi stupiranno e vi aiuteranno nel quotidiano. Spero che la recensione sia stata di vostro gradimento, ora scappo a cenare che fame :)

ecco il link del sito: http://www.deacreta.com/

7 commenti:

  1. Prodotti di bellezza al latte d'asina, sai che non ho mai provato articoli di questo tipo? Mi incuriosiscono molto e guarderò con interesse il loro sito!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Concy!!! ma che bei prodottini che ci presenti oggi..è proprio come dici tu il latte d'asina è un vero segreto di bellezza da tantissimi anni..io non ho mai provato nulla ma la crema per il viso mi incuriosisce e non poco ..poi se ricorda il profumo delle caramelle Mou deve essere davvero vincente!!! stasera mi ha davvero colpita!!! un bacio amichetta mia e buona serata!!!

    RispondiElimina
  3. Wowww! Sai quanto mi incuriosiscano i prodotti nuovi e naturali?! Pur avendo provato una miriade di prodotti, questi al latte d'asina, mancano all'appello:) mi piacerebbe provarli, visto tutte le tue note positive:)) la natura ci aiuta sempre e post come questo, ne sono la conferma! Brava Concy!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao, bentornata! Sai che non conoscevo questi prodotti? Articolo interessante!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo marchio! grazie per la recensione a presto!

    RispondiElimina
  6. Cara ma che bell'azienda che mi presenti quest'oggi!
    Il latte d'asina mi ha sempre incuriosito,questi prodotti sembrano molto validi...come dico sempre io provare per credere...!!!!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE