mercoledì 3 luglio 2013

Collaborazione Hino - Alla riscoperta della Natura


HINO s’ispira alla perfezione della Natura e alla bellezza di un’Opera d’arte. Per concessione esclusiva dell’artista contemporaneo Gianni Cagnoni, HINO sceglie una sua opera d’arte per rappresentarsi. Tra le più antiche specie da fiore, i monaci buddisti cinesi coltivavano la magnolia per i suoi candidi fiori considerati simbolo di purezza. 
L’incredibile forza di questo arbusto, capace di adattarsi a sopravvivere così a lungo, e la fragilità dei suoi fiori non possono non essere che un testimone dell’immenso e affascinante potere della Natura, elemento principe e caratterizzante dell’intera linea dermocosmetica HINO. Ringrazio l'azienda per essere stata così celere nella spedizione dei campioncini che hanno subito attirato la mia attenzione e curiosità. Infatti nella foto ne mancano alcuni che ho voluto provare anche prima di fare le foto :) era troppa la foga!!! Tempo fa, girovagando tra i meandri di internet, arrivo per caso nella home di quest'azienda e il nome Hino mi salta subito agli occhi. Sicuramente anche voi siete curiose di sapere perchè si chiama così e se c'è una spiegazione a tutto ciò. L'essenza di Hino risiede tutta nel suo nome che ora andremo ad analizzare insieme.
High perchè elevata è la qualità che contraddistingue la linea Hino.
Intelligence perchè ogni prodotto viene arricchito di Gemma life composto da estratti di gemme vegetali, antiossidanti, vitamine, estratti, olii, burri vegetali ed ingredienti naturali tali da conferire a ciascuna formulazione caratteristiche di notevole pregio, con una texure ottimale.
Natural perchè la linea Eco Bio di Hino e al 99% di derivazione naturale, con packaging rigorosamente riciclabili nel rispetto dell'etica ambientale. I prodotti di quest'azienda non contengono petrolchimici, parabeni, siliconi, fragranze e coloranti sintetici e tensioattivi aggressivi.
Organic perchè tutta la linea Eco Bio è Certificata dall' Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale ICEA.
Io ho avuto modo di provare la crema mani, la crema viso per pelli sensibili, lo scrub esfoliante viso e il siero antietà. Partiamo dalla crema mani:  VELVET TOUCH CREAM sostiene fisiologicamente il tessuto cutaneo delle nostre mani, le protegge dall’attacco degli agenti esterni, le nutre e le idrata mantenendole morbide e carezzevoli. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene gli estratti di gemme di Sequoia gigante e Quercia, utilizzati nella tradizione gemmoterapica contro l’invecchiamento e in caso di problematiche cutanee quali agenti lenitivi ed antiarrossamento. L’invecchiamento cutaneo viene contrastato grazie alla sinergia tra Vitamina E liposolubile e la Vitamina Cidrosolubile e la spiccata azione antiossidante dell’estratto di Pino marittimo. La Vitamina C e la Glicina sono di supporto alla formazione del collagene, il quale sostiene la fisiologica consistenza della pelle, in associazione alla Riboflavina, che aiuta a sostenere il benessere della cute. Gli olii di germe di Grano e Mandorle dolci e gli estratti di Camomilla ed Eufrasia ad azione lenitiva vengono associati all’estratto di Ginseng, ricco in costituenti ad azione antiossidante ed antiradicalica. Mi è piaciuta molto questa crema di facile assorbimento ma soprattutto il suo odore mi ha conquistata perchè mi ricorda le caramelle alla frutta che mangiavo da piccola. Il secondo prodotto che ho provato è lo scrub esfoliante viso che coadiuva il fisiologico rinnovamento della pelle, favorendo una pulizia profonda del viso con l’eliminazione dello strato di cellule morte superficiali e una sensazione di nuova freschezza. Il dolce massaggio fornito dai micro granuli di canne di Bambù aiuta a levigare, rendendo setosa e vellutata la pelle del viso pronta a brillare nuovamente dopo il trattamento cosmetico. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Faggio e di Ribes nero, noti tradizionalmente in gemmoterapia per l’azione drenante, tonificante e calmante nei confronti della cute. La sinergia dell’estratto di alga Dunaliella salina e dell’estratto di Pino marittimo conferisce a New Glow Scrub un’azione anti-ageing che aiuta la pelle a combattere i radicali liberi e le fornisce nuova energia. Gli estratti di MalvaMiglio e Aloe conferiscono un effetto emolliente, idratante ed addolcente, in associazione all’olio di Jojoba e al burro di Karitè, utili nel ricostruire la barriera lipidica cutanea. Super piaciuto come la crema mani con lo stesso gradevolissimo odore e da subito la mia pelle è diventata liscia e profumata. Il siero antietà l'ho fatto provare a mia madre visto che io non ho ancora problemi di rughe e lei è stata molto felice di collaborare come sempre. Il test del prodotto è andato così bene che mia madre continuava a specchiarsi per l'effetto morbido e liscio che la crema le aveva procurato. Inoltre mi ha detto che il profumo non è molto forte e per lei è stato gradevole. Ma quali sono gli effetti che questa crema dovrebbe apportare al viso? Q-SUPREME SERUM conferisce tono, distensione e freschezza alla cute, attenuando la comparsa dei segni dell’età. La miscela Gemmalife® contiene estratti di gemme di Sequoia giganteRibes nero e Limone, utilizzati nella tradizione gemmoterapica come coadiuvanti nel contrastare l’invecchiamento cutaneo ed eventuali situazioni di ipersensibilità. Sostengono il rinnovamento cellulare, importante per restituire la vitalità perduta alla pelle, le vitamine del gruppo B, TiaminaRiboflavina e Provitamina B5, coinvolte infatti nel metabolismo energetico delle cellule. Fondamentale l’apporto dell’estratto di Cassia angustifolia, fonte di polisaccaridi dall’intensa attività idratante, che rappresenta una valida alternativa vegetale all’acido ialuronico. La preminente azione antiossidante è sostenuta dal Resveratrolo, dall’estratto di Pino marittimo, dall’idrofilica Vitamina C e dal liposolubile Coenzima Q10, per garantire un effetto antiossidante sia a livello dei comparti acquosi che lipidici della nostra pelle. Presenti inoltre nella formulazione gli estratti di Ginkgo biloba e Melograno ad azione antiossidante e l’estratto di Aloe ad azione lenitiva. Infine ho testa la crema per pelli sensibili. GENTLE CREAM idrata la pelle del viso, supportando il fisiologico ripristino di una cute distesa e luminosa e contrastandone arrossamenti, iperreattività agli stimoli esterni e perdita di tonicità. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Tiglio argentato e Ribes nero, noti nella tradizione gemmoterapica come supporto in caso di problematiche di ipersensibilità.Tra gli antiossidanti, la Vitamina E, l'Acido alfa lipoico, il Coenzima Q10 e l’estratto di Pino marittimo che,contrastando l’azione dei radicali liberi, forniscono un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo. L’olio di Enotera, ricco in GLA dalle proprietà ristoratrici, è presente in associazione agli olii di Jojoba e Argan, come supporto al ripristino della barriera lipidica della pelle e come fonti vegetali di antiossidanti. Sono presenti infine gli estratti di AloeCalendula e Camomilla ad azione lenitiva e adatti ad una cute sensibile. Mi sono trovata benone e ho appurato che la pelle, anche con poco prodotto, svolge la sua azione levigante. Sono stata molto felice di provare questi prodotti di grande valore e vi consiglio vivamente di visitare il loro sito per maggiori informazioni. Inoltre potrete trovare anche il punto vendita più vicino  a casa vostra...io l'ho gia trovato :)


10 commenti:

  1. LE COSE NATURALI SONO IL NOSTRO FUTURO...QUESTO BRAND MI E' NUOVO..MI ANDRO' A FARE UN GIRO SUL SITO..L'ARTE UNITA ALLA NATURA .. BELL'ASSONANZA!

    RispondiElimina
  2. quando i prodotti sono naturali sono sempre di mio interesse, peccoto per le bustine non si da la possibilità di testare il prodotto in tutta la sua totalità.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand, mi incuriosisce molto!!!
    Grazie per esser passata da me, ricambio la visita e sono diventata tua follower, ti seguo molto volentieri!!! kiss

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io conosco questa azienda, i loro prodotti mi incuriosiscono, guarderò di sicuro il sito per scoprire tutta la loro gamma!!!

    RispondiElimina
  5. Sono passata anch'io! ;) Grazie per avermi presentato questi prodotti che non conoscevo!

    RispondiElimina
  6. Sembrano degli ottimi prodotti e penso anche molto utili, complimenti anche per come li hai recensiti. :P

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto questi prodotti molto interessanti...e tutti da scoprire

    RispondiElimina
  8. Non conosco questa azienda, ma sembra molto interessante :)

    RispondiElimina
  9. Non ho mai sentito questa marca...ma sembrano ottimi

    RispondiElimina
  10. Se sono naturali li proverò sicuramente!

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE