Buon pomeriggio carissime, mentre fuori impervia il diluvio universale, mi rintano con molto piacere nel mio adorato blog per parlarvi di una collaborazioni molto interessante. Vi dirò che già il nome di questo simpatico laboratorio artigianale m'ispira tanto, infonde un senso di sicurezza sapere che dietro tutto ciò ci siano Lorena e Francesca, due ragazze semplici con tanta voglia di mettersi in gioco e produrre saponi e creme naturali. Si carissime, oggi tutta la mia gratitudine va a loro per due motivi: il primo è che sono state entusiaste di ricevere la mia proposta di collaborazione rispondendomi con celerità ( apprezzo molto questa cosa, non è molto carino aspettare secoli per avere una risposta) e il secondo e più importante, è che mi hanno rimandato il pacchettino perchè il primo si era perso per strada :). Quindi ditemi voi se questa non è una forma di cortesia! Arrivate fin qui penso che tutte siate un po' curiose di sapere cosa ho ricevuto, a dire il vero lo sono anche io di sapere cosa vi ha incuriosito di più...
Il primo punto a favore che ho apprezzato molto è questo carinissimo sacchettino viola contenente i prodottini, penso che molte di voi sarebbero felici di ricevere un sacchettino del genere, io adoro questi formati piccini picciò ^_^
Sapone naturale con arancia e carota. Mi piace molto per la profumazione delicata e per la forma. Sciacquando le mani ho notato che non fa molta schiuma ma le mani, dopo averle asciugate, sono molto lisce.
Sapone naturale vaniglia e zenzero. A differenza di quello precedente, questa fa molta schiuma ed è molto piacevole lasciarsi avvolgere da questa spuma morbida e profumata. Come ci viene consigliato, dopo l'utilizzo del panetto, bisogna farlo asciugare su un portasapone in modo che possa asciugare e conservarsi al meglio.
Balsamo labbra fresco. Rinfresca davvero le labbra e le mantiene protette anche per un bel po', non come altre marche che dopo pochi minuti, iniziano a comparire i primi grumi e bisogna toglierlo. L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'odore, mi ricorda le erbe amare e quindi non riesco a metterlo sulla labbra. Però, visto che i gusti sono soggettivi, l'ho dato a mia madre che invece ha apprezzato il sapore pungente e soprattutto le sue labbra sono tornate morbide e curate.
Crema viso preziosa all'argan e ylang ylang. Davvero preziosa, con pochissimo prodotto mi è sembrato di avere la pelle come le bambole di porcellana :) solo l'odore non mi è piaciuto, non è forte ma mi sembra amaro e quindi, per la gioia di mia madre che si è vista regalare un altro prodottino, la crema ha trovato una padrona soddisfatta.
Crema viso giorno prugna e palmarosa. Mi è piaciuta sia per il profumo che ricorda tantissimo soprattutto la prugna e sia per l'efficacia. Questi vasettini possono sembrare mignon ma si riesce a fare più applicazioni e con pochissima crema il risultato è garantito, pelle più rosea e liscia.
Crema mani protettiva curcuma, limone e tea tree. Sicuramente il prodottino che porterò nel mio cuore *.* Ho amato la densità e il colore giallino intenso, la velocità di assorbimento e il profumo buonissimo, figuratevi che ho avuto anche un dèjà vu, mi è sembrato per un attimo che fosse la crema al limone di un dolce che ho assaggiato preparato da mia suocera :) Veramente golosa! Insomma ragazze, vi consiglio di visitare il sito, ve lo dico per IL VOSTRO BENE ^_^
ecco il link: http://www.fattiamano.org/