Buon pomeriggio carissime, oggi per voi mi trasformerò in apprendista cuoca per parlarvi della mia collaborazione con Magic Cooker. Dovete sapere che non sono una cima in cucina e mi capita spesso di fare danni, oddio non tanto gravi per fortuna ( come la cucina che va a fuoco ) però c'è sempre qualcosina che va storto, come ad esempio manca il sale, oppure la cottura non è a puntino, insomma alla fine non mi sento proprio orgogliosa di quello che preparo. Quindi potete immaginare la mia gioia nell'apprendere che avrei utilizzato anche io questo fantastico accessorio per preparare con facilità le mie ricette. Ora ve lo mostro...
Chi di voi non conosce ancora questo prodotto certamente si chiederà da dove nasce tutto questo entusiasmo e quindi giustamente voglio spiegarvi nella maniera più dettagliata possibile il motivo di tanto successo. Il Magic cooker si utilizza come un normale coperchio, e' facile, sicuro e per l' utilizzo non necessita particolari istruzioni. Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore vetilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura. Una alimentazione sana , significa una vita migliore e con Magic Cooker potrai cucinare senza grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate. Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso . Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia.Meno energia uguale meno inquinamento ,per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio... Dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate. Il Magic Cooker , evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura. Evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spengnimento della fiamma e le sue consueguenze. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti. Ditemi voi se con tutti questi punti a favore non conviene davvero acquistarlo e divertirsi a cucinare per la vostra famiglia e i vostri amici. Di solito quando invito a cena qualcuno, scelgo sempre di comprare la pizza o comunque qualcosa di già pronto e invece sarebbe un motivo di orgoglio personale poter dire di aver preparato tutto da soli. Visto che sono ancora una principiante, ho deciso di mostrarvi per adesso solo una ricetta ma tornerò presto con altre cosine da mostrarvi. Oggi vi mostro come ho preparato un bel risotto con piselli per 4 persone.
Ho messo in una pentola tutti gli ingredienti: tre bicchieri d'acqua, ( non avevo il brodo) mezza cipolla di tropea affettata, un piatto di piselli surgelati, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, sale e un pochino di pepe. Ho coperto con il Magic Cooker e portato ad ebollizione con la fiamma alta.
Ad ebollizione ultimata ho abbassato la fiamma e mescolato tutti gli ingredienti, ho rimesso il coperchio e ho fatto cuocere per 18 minuti come era indicato sulla confezione del riso.
Ho spento i fornelli e questo è il risultato, non vi dico che buon odore in casa, sono molto contenta di non aver fatto casini ma soprattutto sono entusiasta di aver trovato un amico fedele pronto a guidarmi nel mondo culinario :) è arrivato il momento di impiattare...
Genuino, salutare e senza aggiunta di grassi, come sapete il riso è un piatto leggero ma ovviamente si può aggiungere anche della pancetta per rendere il tutto più sfizioso, poi sta a noi sciogliere le briglie della fantasia e lasciarla galoppare! Questa è solo la prima ricetta che vi mostro ma tra breve tornerò con un altro piatto, un bel secondo che piace a grandi e piccini e che vale come pasto completo...A presto con Magic Cooker :)