giovedì 14 dicembre 2017

Collaborazione Cioccolateria Vetusta Nursia: Il Coraggio di Ricominciare


Buonasera carissime, oggi sono un po' in ritardo nella stesura di questa recensione ma solo perchè ieri ci siamo tutti spaventati a causa di un mio malore così improvviso da pensare di correre all'ospedale. Poi fortunatamente si è calmato il dolore ma anche stamane ero debole e con zero voglia di mettermi al pc. Fatta questa doverosa premessa, voglio parlarvi di un'azienda molto speciale e con una storia dolorosa alle spalle. Sappiamo tutti che chi porta avanti il proprio lavoro con amore e passione ha sempre una marcia in più. Purtroppo però ci sono situazioni che non dipendono da noi che spezzano in un istante le nostre speranze e la gioia di vivere. Stasera parleremo di Norcia e della Cioccolateria Vetusta Nursia che ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco dopo i numerosi danni inferti dal terremoto un anno fa. In questi momenti di sconforto ci passa tutta la vita davanti e molti decidono di arrendersi. Ma la tradizione di questa cioccolateria benvoluta da tutti non ha voluto mollare! grazie alla generosità della clientela affezionata, a qualche angelo che ha vegliato sulla loro attività, oggi la cioccolateria è più forte che mai e si prepara a vivere un Natale con i fiocchi, proponendo tantissime specialità golose ed irresistibili. Li ringrazio per questa curiosissima campionatura e soprattutto perchè, in un momento così delicato, hanno avuto il tempo di inviare diverse campionature ad alcune blogger fortunate come me :)




Qualche domenica fa, spinti dalla curiosità, abbiamo scartato questo pane di S. Benedetto ai frutti di bosco. Non potete immaginare quanto ci abbia colpito per la sua semplicità e infinita bontà. Sembrava davvero di essere in un tempo lontano tagliando queste fette di pane dal profumo leggero e delizioso. Il gusto, per nulla stucchevole, ha soddisfatto tutte le nostre aspettative, a tal punto da farci maturare un'idea che vi spiegherò meglio a fine recensione :)


Sul salame al cioccolato e croccantino c'è tutta una storia tragicomica alle spalle ^.^ eh si perchè all'inizio siamo stati un po' impauriti dalla durezza del prodotto che se veniva battuto sul tavolo, era più probabile che si rompesse il tavolo che non il salame :) :) :)
Ecco perchè abbiamo deciso di frantumarlo e gustarlo in un bicchierino! un leggero retrogusto di cacao amaro e nocciole davvero notevole e sfizioso!



Pura poesia il torrone nocciolato al latte! non potevano mandarmi prodotto migliore! l'ho adorato fino all'ultimo pezzetto :) le nocciole, quelle pregiate, si scioglievano in bocca e il cioccolato, davvero sublime!
Sentirete ancora parlare di quest'azienda perchè quest'anno abbiamo avuto in famiglia un'idea bellissima! volevamo continuare a gustare queste meravigliose dolcezze e abbiamo deciso di acquistare un pacco ricco di prelibatezze. Dovremmo premiare queste piccole aziende donando loro una speranza e nel nostro piccolo quest'anno abbiamo scelto loro per il Natale ❤ 
Presto sul mio profilo instagram vi mostrerò il mega pacco con tutte le golosità acquistate e ve lo dico con il cuore...ne vale davvero la pena!

ecco il link del sito: https://shop.norciaciok.it/

4 commenti:

  1. Davvero prodotti buonissimi cara io amo i prodotti artigianali

    RispondiElimina
  2. quel salame di cioccolato.....mi fa svenire....ottimo

    RispondiElimina
  3. Concy non sapevo fossi stata male, spero ora sia tutto ok.
    che bell'azienda che ci hai fatto conoscere, davvero ammirevole, un bacione Ely

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE