giovedì 30 novembre 2017

Collaborazione Bettini Bio: La Bontà è nelle Cose Semplici

Buon pranzo a tutti, io ne approfitto per introdurvi l'argomento di oggi che ci porterà in un viaggio ricco di sapori e tradizioni. In questo mio spazio virtuale ho avuto la possibilità di ospitare tantissime aziende food, ma questa, in particolare, ha bisogno di tutto il nostro sostegno perchè ha vissuto momenti di panico e di dolore a causa del terremoto che un anno fa colpì l'Umbria e trascinò con se sogni e speranze. Purtroppo le calamità naturali non si possono prevenire e rimboccarsi le maniche dove c'è morte e distruzione è sicuramente drammatico ma l'amore per la propria terra vince su tutto e riporta una flebile speranza e voglia di combattere! Nel nostro piccolo possiamo affidarci a questo shop per i nostri acquisti salutari e biologici. I legumi e i cereali sono importantissimi per una corretta alimentazione, se poi vengono prodotti con tanto amore, acquistano maggiore gusto ve lo assicuro :)
Ho ricevuto una generosa campionatura che mi ha permesso di realizzare ricette semplici come può esserlo una cuoca provetta ma ricche di passione...


Con le celebri lenticchie di Castelluccio di Norcia non potevo non preparare la pasta e lenticchie, assaggiata un sabato sera piovoso dove ero anche un po' malaticcia e ho apprezzato moltissimo il gusto unico di questa terra racchiuso nelle lenticchie .)


Era da tempo che volevo realizzare una vellutata di lenticchie per rendere più appetitosa l'arista di maiale e non ci ho pensato due volte avendo a disposizione queste buonissime lenticchie :) un assaggio di patate al forno e la cena è servita!



Abbiamo sperimentato anche gli arancini con lenticchie, pancetta e riso e sono venuti così  casarecci e sfiziosi che presto li rifaremo assolutamente :)



Con i piselli decorticati bio, una domenica, abbiamo portato in tavola gli gnocchi che amiamo tantissimo in famiglia!!! buonissimi davvero :)


Troppo sfiziosa la vellutata di ceci decorticati con i crostini integrali, per mantenere la linea con gusto, altrimenti chi resiste ^__^

ecco il link del sito: http://www.bettinibio.com/

1 commento:

  1. Le arancine con le lenticchie non l'ho mai mangiate, proverò a farle, sembrano veramente buone :)

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE