sabato 21 ottobre 2017

Collaborazione Vini Casal Bordino: Il Lavoro di Squadra Premia Sempre 1° parte


Buon sabato carissime, essendo fine settimana vi lascio da leggere un articolo food con alcune ricette gustose ma i veri protagonisti a tavola sono stati questi vini interessanti che ho ricevuto dalla società agricola Madonna dei Miracoli cooperativa di Casalbordino che è nata nei lontani anni 60. Il lavoro di squadra, se fatto con passione e costanza, regala sempre ottimi risultati. Grazie all'impegno di tanti piccoli produttori della zona che sentivano il bisogno di valorizzare le proprie terre rendendole fruttifere grazie all'antica arte del vino, ancora oggi è possibile degustare ottimi vini che hanno il sapore della tradizione. In questa prima parte parleremo di...




Un vino dal color rosso rubino, brillante e vivace con riflessi violacei. Fruttato con sentori di amarena e piccoli frutti rossi maturi. Come accostamenti gastronomici sono consigliati primi piatti di pasta e pietanze a base di carni rosse, bolliti e formaggi di media stagionatura.


Ho scelto come abbinamento delle puntine di maiale, un piatto tradizionale che la domenica spesso prepariamo e gustiamo :) 




Un colore giallo paglierino, vivace e brillante. un bouquet delicato con note floreali fresche e sentori di frutti tropicali. Come accostamenti gastronomici sono consigliati antipasti e pietanze a base di pesce o per aperitivi.


Le alici impanate e fritte sono state un ottimo aperitivo per poi proseguire con gli spaghetti con le vongole che però non ho fatto in tempo a fotografare causa fame assassina :)


Un profumo intenso di frutti rossi e lievi accenni di violetta. Come abbinamenti gastronomici sono consigliati piatti a base di carni rosse, bolliti e formaggi di media stagionatura.


Arista di maiale con carote e piselli, un gustosissimo abbinamento per rendere piacevole e unico un assaggio in famiglia! A presto per l'ultima parte della recensione...

ecco il link del sito: http://www.vinicasalbordino.com/


5 commenti:

  1. Che selezione di vini meravigliosa !!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Chissa che bontà questi vini:) un bacione

    RispondiElimina
  3. Great post and photos really liked, Dear ❤
    I'd be happy friendship blogs ♥ Subscribe to your Blogger
    Julia Shkvo

    RispondiElimina
  4. Cara Concy questi vini devono essere molto buoni. Complimenti per gli abbinamenti, tutti azzeccati!

    RispondiElimina
  5. Passo per un saluto:) buon martedi un bacione

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE