lunedì 26 giugno 2017

Collaborazione Tenuta Casa del Sole: Deliziose Sperimentazioni Culinarie

Buon inizio settimana carissime, con una velata malinconia vi annuncio che nel fine settimana partirò per le vacanze in montagna come ogni anno e tornerò a fine agosto.Quest'anno la partenza è stata anticipata perchè a causa del caldo torrido, i miei genitori stanno avendo problemi di salute che solo una temperatura più decente potrebbe mitigare. Lo sapete che mi mancherete tantissimo ma, se tutto va bene, almeno sul mio profilo instagram dovrei essere presente :)
In questi giorni cercherò di pubblicare più articoli possibili, in modo da lasciarvi qualcosa da leggere durante queste lunghe settimane. Iniziamo ora ad addentrarci in questo delizioso argomento che vi darà nuovi spunti in cucina e vi farà vedere le cose da un'altra prospettiva. Ho avuto il piacere di ricevere una confezione di miele di fiori qualità suprema e il mio primo pensiero è stato quello di preparare qualcosa di particolare e curioso. Non potevo certo accontentarmi di una fetta biscottata per assaggiare questo delizioso nettare nato dalla passione per la propria terra. Tenuta Casa del Sole è immersa nel verde tra Reggio Emilia e Parma. Era da tempo che volevo sperimentare una nuova ricetta ma non ho mai avuto il coraggio di portarla in tavola. Non appena ho avuto tra le mani questo prezioso barattolino, mi è balenata l'idea di preparare un secondo piatto da leccarsi i baffi...



Per l'occasione ho deciso di provare due tipi di carne: gli spiedini di pollo e tacchino e l'arista di maiale. Li ho cucinati insieme in una padella lasciandoli rosolare nell'olio, sale, vino bianco, un pizzico di pepe che non guasta mai, un po' di rosmarino e ho aggiunto. a cottura quasi ultimata, qualche cucchiaio di miele messo precedentemente a bagnomaria. Dopo qualche minuto ho spento il fuoco e il mio piatto era pronto per adagiarsi su un letto di pisellini dolci. Vi giuro che non ho mai mangiato un secondo così buono e il miele con la sua dolcezza delicata e non invadente ha reso questa carne davvero super super buona!!!!! Sono felice della buona riuscita di questa ricetta, sperimentare in cucina è sempre così entusiasmante soprattutto perchè a volte il risultato supera di gran lunga le aspettative!

ecco il link del sito: http://www.tenutacasadelsole.com/

2 commenti:

  1. ciao Concy, sai che non ho mai provato il miele in questo modo? mi ha troppo incuriosito questo tuo piatto, ho l'acquolina in bocca, io adoro il miele e questo è sicuramente ottimo.
    Concy ci mancherai tantissimo, io ti seguirò sicuramente su instagram , un bacione e buone vacanze estive. :)

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE