lunedì 12 giugno 2017

Collaborazione Kuika Delizie Messicane: Curiosità e Sapori dal Mondo

Buonasera carissime, iniziamo questa settimana all'insegna della curiosità in ambito food. Prima di continuare mi viene spontaneo premettere alcune cose: per natura sono sempre stata una persona poco incline ad assaggiare piatti insoliti o comunque con ingredienti lontani anni luce dalle tradizioni della mia terra. Avendo un blog molte cose sono cambiate e nonostante non tutto possa piacere al 100% è sempre stimolante e divertente assaggiare e percepire sul palato sensazioni e sapori originali. Ecco perchè mi sono lasciata incuriosire dall'azienda Kuika che finalmente ha deciso di dare una svolta realizzando delle tortillas messicane senza glutine! Chi è legato agli alimenti più "cicciosi" forse storcerà il naso perchè effettivamente il profumo e il gusto di queste tortillas di mais, a primo impatto, stupisce e un po' meraviglia, ma una volta condite a dovere inizia un viaggio imperdibile verso un'altra cultura tutta da scoprire! Basterà condirle a dovere con le nostre salse o spezie preferite, riempirle di ogni ben di Dio per poterle apprezzare a pieno morso dopo morso. Ecco le mie proposte!




La mousse di fagioli per intingere le chips di tortillas non poteva mancare, mentre quelle Kuika ho pensato di renderle davvero appetitose con due proposte forse non originali ma sicuramente apprezzate in famiglia. La prima l'ho farcita con carne macinata e patate al forno mentre la seconda con salame napoletano (quindi un incontro di sapori) e formaggio dolce. Sicuramente è stata una cena unica e indimenticabile oserei dire perchè nonostante le mie radici siano fortemente radicate nella buona tavola tipicamente mediterranea, imparare mangiando è la lezione più bella che io possa apprendere :)

ecco il link del sito: http://www.kuikadeliziemessicane.it/

3 commenti:

  1. Ciao Concy! anch'io sono curiosa di assaggiare cose diverse dal solito. Le tue tortillas sono davvero invitanti, da provare!
    baci!

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE