mercoledì 1 marzo 2017

Collaborazione La Florentina: Antiche Passioni, Nuove Emozioni

Buonasera carissime, sono davvero lieta di presentarvi quest'azienda che mi ha inviato alcune scatole meravigliose contenenti saponi profumati. La primavera è già nell'aria e grazie a queste fragranze posso assaporarla fin da ora :) Adoro queste confezioni originali ed eleganti che sicuramente riutilizzerò per conservare i miei campioncini di profumo oppure gli anelli *.* La Florentina nasce nel 1894 nella splendida Firenze che tra l'altro ho avuto il piacere di visitare anni fa e mi ha colpito per le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche. L'arte dei saponi viene tramandata di generazione in generazione e ogni anno si arricchisce di nuove conoscenze e nuovi traguardi. Io personalmente amo le aziende che hanno una lunga storia alle spalle perchè possono offrirmi tutto il sapere e le tradizioni di un tempo attraverso i loro prodotti e questi saponi rappresentano al meglio anni di fatiche e soddisfazioni! 

Sembra quasi un sacrilegio dover scartare questa preziosa confezione ma, la voglia di annusare questo particolare accostamento tra lavanda e limone, è davvero tanta! Si perchè il limone rende più zuccherino e interessante questo sapone!

Come non amare queste preziose scatole rigide con raffigurazioni soavi e squisitamente artistiche? i saponi sono ovali e riportano lo stemma fiorentino con il giglio. Tra le colline toscane si percepisce un grande senso pace e questa raffigurazione, unita al profumo inconfondibile della lavanda, mi hanno fatta rilassare totalmente!

 Ho ricevuto anche il sapone liquido alla lavanda che già troneggia imponente nel mio bagno :)

In questi giorni sto super utilizzando questa dolce coccola alla rosa selvatica e le mie manine ringraziano! Un profumo buonissimo e decisamente meno banale della tanto conosciuta rosa!!!

Ecco, non avrò mai il coraggio di aprire questa confezione che contiene in assoluto il mio sapone preferito *.* la profumazione è alla brezza marina e ricorda la salsedine, le spiagge baciate dal sole!!!
Quando una collaborazione mi fa emozionare così tanto significa solo che merita!!! mi auguro di avervi tenuto compagnia anche stasera e vi lascio il link del sito per andare a curiosare :)

10 commenti:

  1. Wowww Concy!!! Io adoro le saponette! Mi piace proprio il fatto di annusarle ancor prima di usarle ed alcune, le metto dentro nei cassetti per profumare la biancheria:) un bacione

    RispondiElimina
  2. ma sono carinissime:-) davvero belle

    RispondiElimina
  3. Ma che bellezza cara Concy!!
    Le saponette io le adoro e queste devono essere profumatissime!
    Un abbraccio cara amica mia!
    Manu <3

    RispondiElimina
  4. quanti bei prodotti ci credo sei emozionata

    RispondiElimina
  5. Anche io amo i saponi per la loro eleganza e consistenza piacevole, lavanda limone un abbinamento davvero fortunato

    RispondiElimina
  6. Ma quanto possono essere belli, dalla tua recensione e dalle foto mi sembra quasi di riuscire a sentire il loro profumo! :)

    RispondiElimina
  7. Adoro la lavanda, adoro la lavanda, adoro la lavanda, adoro la lavanda... si è capito che adoro la lavanda? Perciò ti ho invidiata molto leggendo la tua bella recensione.

    RispondiElimina
  8. Congratulations on your work, I love the photos!!kiss
    💚💚💚

    RispondiElimina
  9. Ohhh, che meravigliaaaa!!!
    Amo le saponette, ne ho una passione smisurata.

    RispondiElimina
  10. wow, devono essere davvero ottime queste saponette, chissà che profumo

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE