mercoledì 14 dicembre 2016

Collaborazione Tenuta Marchisio: Un 'Ora a Volte Vale una Vita Intera

 A volte penso che ci siano momenti così speciali e importanti che valgano la pena di essere vissuti al 100% . L'attesa, la gioia, il cuore che palpita leggero, tutto un susseguirsi di attimi indimenticabili e festosi! E' da qui che nasce la voglia di condividere in famiglia o tra amici un buon bicchiere di vino o spumante, come per sigillare per sempre un evento speciale e renderlo ricco di significato. Per noi la domenica non è un giorno qualunque, anzi, è una vera e propria occasione per distendere i nervi dopo una settimana caotica e il pranzo diventa il trampolino di lancio per ridere e gioire insieme. Ringrazio l'azienda per la disponibilità avuta nei miei confronti e vi mostro subito quali abbinamenti ho scelto per questi vini.

   ABBINAMENTI: piatti di pesce, antipasti delicati, verdure gratinate, formaggi freschi.

Ne abbiamo approfittato alla grande per accompagnare uno dei piatti più amati in famiglia: la frittura di pesce. Questo vino ha la capacità di riscaldare gli animi e addolcire il palato con i suoi sentori di pesca e ginestra. 



 ABBINAMENTI: piatti di carne della tradizione locale, formaggi stagionati.

Un bel rosso rubino per accompagnare il coniglio alla cacciatora con patate al forno pepate e un assaggio di carciofi all'uovo. Per questo vino caloroso e tanto prestigioso abbiamo sentito la necessità di un piatto ricco e abbondante. 




 In occasione del mio onomastico e dell'anniversario con il mio fidanzato ho preparato la torta al cocco e nutella e mi sembrava giusto condividere e brindare con amici e familiari. Solo con la condivisione possiamo incuriosire e rendere partecipi gli altri di ciò che apprezziamo e da brava blogger non potevo tenere tutto per me il vino spumante Brut! Aromi fruttati e tante bollicine hanno reso indimenticabile i festeggiamenti *.*

ecco il link del sito: https://www.tenutamarchisio.com/

4 commenti:

  1. Bellissima recensione!
    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Complimenti piatti e accostamenti perfetti! Bravissima!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  3. Deve essere un ottimo vino darò uno sguardo al sito grazie delle preziose info😉

    RispondiElimina
  4. ciao Concy che bei vini hai presentato! Io amo in particolare il Roero Arneis, lo trovo un ottimo vino bianco! Devo provare questi della Tenuta Marchisio, devono essere buonissimi.
    Che bella la tua torta! Baci!

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE