lunedì 12 dicembre 2016

2° Collaborazione Profumeria Bianca: Le Fragranze, Dolci Poesie Silenziose 2° parte

 Ho voluto prendermi tutto il tempo necessario per parlarvi di questo brand che adoro follemente...ho indossato alcune sue fragranze, le ho sentite sulla pelle e nel cuore, le ho apprezzate, desiderate e assaporate e ora sono pronta per raccontarvi la mia esperienza con Reminiscence *.*
Ringrazio la Profumeria Bianca con la quale collaboro per avermi inviato questi campioncini che mi hanno permesso di arricchire la conoscenza del brand e di riconfermare il mio amore per la linea Les Notes Gourmands. Spero come sempre di trasmettervi le mie emozioni e sensazioni...

Una fragranza fortemente speziata, calda e sensuale, per un naso da vero intenditore. Un profumo misterioso che si concederà in tutto il suo splendore solo a chi saprà vedere oltre le sue note olfattive e non si fermerà alle apparenze.

Solitamente non apprezzo il patchouli nei profumi, soprattutto se ha un odore persistente e molto alcolico ma non avevo fatto i conti con la perfezione di Reminiscence! Una bellissima scoperta, una fragranza preziosa, delicata ma sempre presente. 

Meravigliose le note olfattive che rendono unico e particolare questo profumo. Si percepisce la dolcezza del bergamotto e la freschezza delle note marine, come un bacio salato sulla pelle. Ciò che apprezzo di queste fragranze è che sono sempre una lieta scoperta e mai una delusione :)



Sembra il gemello del profumo precedente ma ha una personalità ben diversa e profondamente interessante. Una fragranza avvolgente dalle mille sfaccettature...a volte sembra ariosa, rinfrescante e altre enigmatica e dolcemente malinconica. Io l'ho indossata volentieri nelle sere d'estate.



Quando ho avuto l'onore di collaborare con Reminiscence vi ho già ampiamente parlato di questo profumo, anzi forse non proprio visto che ero talmente emozionata e felice! Penso che ognuno di noi sia particolarmente affezionato ad una fragranza e nel mio caso Dragèe rappresenta il sogno, la gioia che si concretizza, la dolcezza, il gusto raffinato per le cose e la passione ardente. Ecco le note olfattive del mio profumo preferito in assoluto!

Dragée - Reminiscence
Note di testa: Fresh Floral (Cardamomo del Guatemalapetit grain della Tunisiamandarino italiano)
Note di cuore: Floreale (Mandorlo in Fiore, Fiore d' Arancio d' Egitto)
Prugna
Note di fondo: Gourmande (muschio, vaniglia), Note legnose (Note di cedro).



Le  note di testa sono Fico e Note Verdi; le note di cuore sono Eliotropio, Mandorla, Cedro, Sandalo e Patchouli; le note di fondo sono Vaniglia, Fava Tonka, Benzoino e Muschio Animale.

Le mie passioni aumentano a vista d'occhio e anche questa fragranza mi ha colpito tantissimo...se andiamo di questo passo mi toccherà acquistare l'intera collezione Le Notes Gourmandes ^_^ un profumo delizioso da "mordere" al volo!!!

Note di testa:
Freschezza
Il bergamotto di Sicilia, Mandarino Italiano, Arancia della Florida, Mandorla amara, Lavanda francese, Rosmarino della Tunisia, Menta dell'India, Verde, Ozono.

Note di Cuore:
Floreale
Neroli, Petit Grain della Tunisia, Pepe Nero del Madagascar, Jasmine

Note di Fondo:
Soave
Tonka Bean Brasil, Vaniglia del Madagascar, Legno di Cedro della Virginia, Patchouli dell'Indonesia, Sandalo, Ambra, Muschio.

Sarò ripetitiva pardon ma...anche questo profumo è una favola, piango quasi dall'emozione!!!!! spettacolo puro! non sto farneticando ma non riesco ad essere pacata come normalmente sono...senza parole mamma mia *.*
Cose da fare in questa vita? provare le fragranze Reminiscence! Io vi consiglio di visitare il sito della profumeria, anche solo per dare un'occhiata perchè ci sono sempre promozioni molto allettanti...

Scopri tanti vantaggi su Profumeria bianca

4 commenti:

  1. Grazie per questa bellissima recensione!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo brand: grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  3. Interesting beauty products. We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  4. Dalla tua recensione sembrano tutte fragranze molto buone.

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE