giovedì 10 novembre 2016

Collaborazione Distilleria Sibona: La Nobile Arte di Invecchiare

Care ragazze, stanotte non parliamo della giovinezza che fugge via ma della nobile arte di invecchiare, ossia quel processo che può rendere alcuni prodotti straordinari! Cosi' come il detto "gallina vecchia fa buon brodo", alcune tipologie di prodotti raggiungono la perfezione solamente dopo un lungo periodo di tempo, hanno bisogno di invecchiare il più possibile per diventare inestimabili agli occhi di chi avrà la fortuna di provarli. Ringrazio la distilleria Sibona per avermi inviato un amaro e una grappa di barolo messa a riposo per ben 5 anni in botti di Rovere. E' davvero emozionante ricevere queste confezioni che trasudano solennità e gusto estetico. Per un regalo ricercato ma soprattutto per coccolare un vostro amico appassionato del settore, fatevi incantare dalle prestigiose confezioni e idee regalo...il vostro dono non passerà inosservato e rimarrà indelebile nei ricordi di chi lo riceverà!


Un buon bicchiere di amaro Sibona dal sapore deciso per la presenza di erbe e piante aromatiche, ha accompagnato l'assaggio delle castagnole al cocco ricoperte di cioccolato. Concludere un pasto con un liquore che ci riscaldi e ci intorpidisca un po' è davvero molto piacevole!

La grappa non è per tutti, ha un sapore molto forte e se la si beve troppo velocemente può provocare forti bruciori. Non bisogna avere fretta ma degustarla lentamente. Io prima d'ora non l'avevo mai provata e per renderla più delicata ho deciso di cimentarmi in cucina con una ricettina niente male!



Ho preparato le tagliatelle con sbriciolata di salsiccia, pomodoro, panna, un bicchierino di grappa e una spolverata di pepe nero. Il sapore dolciastro ha reso originale il tutto e ha rallegrato i nostri animi!

ecco il link del sito: http://www.distilleriasibona.it/

9 commenti:

  1. Interesting products. We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti sono sicuramente ottimi, le confezioni sono bellissime ed hanno proprio l'aspetto di prodotti di alta qualità. Da provare!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti ma sembrano davvero una specialità un bacio

    RispondiElimina
  4. Great post!!! would you like to follow each other's blog dear? Please let me know, I am following you now.thank you :)

    RispondiElimina
  5. Eh siiii che fameee Concy carissima:))) poi le tue foto rendono sempre l'idea dei buoni prodotti che recensisci:) un bacioneee

    RispondiElimina
  6. Immagino siano buonissimi!!! Buona giornata e grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao Concy ho sentito parlare bene delle grappe Sibona ma non ho ancora avuto modo di provarle. Quella grappa al barolo deve essere buona e, tenendo conto che mio marito è amante delle grappe, potrei regalargliela.
    Baci!

    RispondiElimina
  8. Che piatto speciale che hai preparato e poi che belle bottiglie!!
    Fantastiche anche da regalare a natale!
    Un bacione Manu <3

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE