sabato 16 luglio 2016

Verdi Remix Festival: Contaminazioni Sensoriali Tra Musica, Arte e Cibo, in Terre Verdiane


Solitamente l'estate porta con se la voglia di uscire, organizzare gite fuori porta, crogiolarsi al sole ma soprattutto fare vita mondana! Per esperienza personale so che esiste un connubio al quale nessuno rinuncerebbe mai: la buona musica e il cibo! Ecco l'accoppiata vincente per rendere magiche, piacevoli e divertenti le sere d'estate. Se quest'anno non vi siete ancora organizzati e volete trascorrere momenti unici vivendo sulla vostra pelle sensazioni ed emozioni indimenticabili, posso consigliarvi il Verdi Remix Festival.




Dal 15 luglio al 13 settembre la Villa Pallavicino a Busseto in provincia di Parma  ospiterà il Verdi Remix Festival nella sua prima edizione ma noi speriamo sinceramente che possa diventare presto un momento d'incontro annuale dove poter degustare buon cibo, ottima musica e magari fare anche nuove conoscenze! 
VERDI REMIX FESTIVAL è un progetto di marketing territoriale di portata nazionale e internazionale che interessa tutto il comprensorio delle Terre verdiane e dell’Emilia Romagna; un festival diffuso gratuito che tocca le più belle piazze e i luoghi iconici del territorio italiano; un progetto culturale che avvicina la musica classica e la tradizione italiana del “Bel Canto ai mondi pop ed elettronici contemporanei per fornire nuove e inaspettate chiavi di lettura; un festival green, interamente e per la prima volta alimentato da energie rinnovabili per sensibilizzare il territorio sulle tematiche della sostenibilità. ”
Un format innovativo di live entertainment itinerante e gratuito, promosso nei luoghi simbolo delle terre Verdiane e nelle principali città capoluogo dell’Emilia Romagna, che integra:

• Concerti dal vivo nelle diverse espressioni culturali e di stile

• Spettacoli multimediali e proiezioni che coinvolgono i luoghi simbolo del territorio.

• Esperienze di cibo e bevande della tradizione culinaria, arte e paesaggio.

• Cultura della sostenibilità, coinvolgimento esperienziale in percorsi sensoriali e culturali che valorizzano le eccellenze del territorio.  



Se non conosciamo la storia della nostra musica, non possiamo apprezzare fino in fondo quello che ascoltiamo oggi. Lo stesso nome del nostro festival, VERDI REMIX rappresenta la fusione tra l’heritage di un patrimonio artistico di fama mondiale e l’innovazione della musica contemporanea. Per questo, nella sede di Villa Pallavicino, saranno visitabili il museo Giuseppe Verdi e Renata Tibaldi, cantante d’opera che ha contribuito a diffondere la cultura italiana nel mondo.

Martedì – Domenica: h 10.00 – 18.30
(ultimo ingresso h 17.30)
Lunedì: chiuso (escluso festivi)
Martedì – Domenica: h 10.00 – 18.30
(ultimo ingresso h 17.30)
Lunedì: chiuso (escluso festivi)
Tantissime opportunità di crescita personale e culturale vi attendono, tante esperienze rigeneranti sia per il corpo che per lo spirito...
Presso il parco di villa Pallavicino verrà allestito lo spazio “INDACO”, una zona dedicata al benessere: massaggi, yoga, meditazione campane tibetane e bagni di gong e trattamenti olistici. Verranno organizzati incontri a tema e ad invito, saranno comunicati attraverso i canali di comunicazione. Gli incontri e workshop che si susseguiranno per tutta la durata del festival sono gratuiti o ad offerta libera. 
Orari: Venerdì e Sabato, dalle ore 18:00


Con tutti questi momenti di aggregazione, tra balli e canti sicuramente la fame non tarderà ad arrivare ma resterete colpiti dai profumi e dai sapori che la Dispensa Verdi saprà offrirvi in uno scenario incantevole. A fine serata non perdetevi l'assaggio del caffè verde dell'azienda caffè Diego, uno degli sponsor del Festival. Vale la pena provare il caffè verde, ricco di proprietà benefiche tra le quali la diminuzione della massa grassa in eccesso. Questo si prospetta davvero l'evento del secolo, mi raccomando spargete la notizia e fatemi sapere se parteciperete ^_^

ecco il link dell'evento: http://www.verdiremixfestival.it/
ecco il link di facebook: https://www.facebook.com/verdiremix

2 commenti:

  1. Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  2. Interessante questo evento cara un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE