martedì 28 giugno 2016

Collaborazione Cantina Varvaglione: Dalla Puglia Con Amore

Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva,
si gusta, si sorseggia e… se ne parla.
                                                                                  Edoardo VII (1841 – 1910)
Buonasera carissime, sono davvero lieta di ospitare l'azienda Varvaglione che con estremo piacere ed entusiasmo ha acconsentito alla mia proposta di collaborazione. Sono sempre più convinta che la Puglia sia una terra generosa e cordiale, sempre pronta a mettersi in gioco, desiderosa di raccontare il legame indissolubile con la sua terra e le tradizioni. Ore liete vi attendono in compagnia dei vini Bio!

Vino primitivo biologico dal colore rosso intenso e dai riflessi violacei. Le note fruttate di ribes e more si sposano elegantemente con i sentori speziati di liquirizia, noce moscata, cioccolato e vaniglia. Lievemente si percepisce anche il sentore di cocco. Dalla descrizione di questo vino notiamo subito di avere a disposizione qualcosa di estremamente pregiato e originale, non la solita bevanda per accompagnare i pasti ma un calice colmo di emozionanti sensazioni. L'estetica della bottiglia è affascinante nella sua semplicità, è tutto così bello e solenne che l'abbinamento con la pietanza cade in secondo piano!

Coniglio alla cacciatora con peperoni! Nonostante il buon profumino che emana questo piatto, gli occhi sono sempre puntati verso il calice che emana profumi paradisiaci! 









Vino bianco biologico dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Note floreali di mimosa danzano in compagnia di note agrumate per un connubio davvero intrigante. Amo portare in tavola il fascino e il mistero di un vino da scoprire! Bere un calice di vino è come corteggiare una fanciulla timida...non bisogna avere fretta ma assaporare ogni istante lentamente. 

Attimi indimenticabili, legami indissolubili con le nostre origini! Ringrazio di cuore per l'opportunità che mi è stata concessa, c'è ancora chi crede nei valori di una volta e orgogliosamente attinge dal passato per un futuro migliore!
ecco il link del sito: http://www.varvaglione.com/

6 commenti:

  1. Che belle parole che hai usato per descrivere questi vini e l'azienda. Anche io sono pugliese e mi sono ritrovata in tutto ciò che scrivi. Sono sicura che hai assaporato due dei più buoni vini assaggiati in vita tua ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Concy adoro il fritto misto ma anche il coniglio coi peperoni deve essere delizioso e poi è ben presentato. Sicuramente poi queste pietanze accompagnate da un calice di vino Varvaglione saranno state ancora più gradite

    RispondiElimina
  3. Che buoni questi vini!!! Mi hai fatto venire voglia di assaggiarli, sai descrivere tutto alla perfezione:) sei bravissima come sempre!!' Baciiii

    RispondiElimina
  4. Ottimo vino e complimenti al blog ti seguo ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. La puglia è davvero incantevole..e i vini come tutti i prodotti che propone sono proprio speciali!!
    Un bacione grandissimo tesoro
    Manu

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE