giovedì 30 giugno 2016

Collaborazione Adagio Teas: La Pazienza è la Virtù dei Forti e degli Appassionati di Tè




























È incredibile quante poche persone usino il tè sfuso e quanto si perdano in questo modo. In teoria, il tè in bustine dovrebbe essere più comodo e rapido, ma poiché rappresenta l'essenza stessa del «tè di fretta», va nella direzione opposta rispetto all'autentico spirito del tè.

Tom Hodgkinson



Stanotte il sonno non vuole proprio arrivare, così ho pensato di scrivere una'altra recensione che magari potrete leggere domani a colazione :) si perchè l'argomento ci sta tutto! vi parlerò di alcune tipologie di tè che ho scelto personalmente sul sito dell'azienda. Ho potuto contare su una vasta varietà di infusi e la decisione è stata davvero ardua! Ciò che mi ha colpita positivamente è stata la confezione salva freschezza e non le solite bustine che troviamo in commercio! Il tè sfuso è tutta un'altra esperienza che coinvolge i 5 sensi *.*
Vediamo un po' nello specifico cosa ho preferito assaggiare...










Conserverò un po' di questo tè nero aromatizzato al caramello e pezzetti di mela per il periodo di Halloween. Amo le serate un po' cupe, magari temporalesche, un buon libro e una tazza di tè da sorseggiare tra una pagina e l'altra.  



























Qualche pomeriggio fa ho deciso di preparare una tisana alternativa con l'aggiunta di alcuni cubetti di ghiaccio e per amplificare la freschezza ho scelto senza indugio l'infuso alla menta. Il gusto dolce e delicato mi hanno subito conquistata! 


























A volte capitano quelle giornate in cui mi sento decisamente romantica e coccolosa *.* sento gli uccellini cinguettare, le farfalle nello stomaco e mi commuovo guardando un film d'amore. Ed ecco che scelgo il mio profumatissimo ed invitante tè alle rose! Tutto il mondo si tinge di armonia :)
























Questo ammetto di non averlo ancora provato ma è da mettere in valigia assolutamente e sapete perchè? oltre ad benessere del tè verde le mie papille gustative si lasceranno sedurre dal tocco esotico del cocco *.*



Per la mia colazione ho deciso di assaporare uno dei tè cinesi più venerati e pregiati. Ha un aroma floreale di caprifoglio e un tocco di uve bianche. Il sapore gentile e originale vi augurerà un dolce risveglio! Se vi ho incuriosite un pochino date un'occhiata al sito, anzi, più di una perchè ci sono tantissime miscele che attendono solo di essere svelate ai vostri occhi ^_^

ecco il link del sito: http://adagiotea.co.uk

10 commenti:

  1. Che bella selezione di thè!!
    Mia cugina ne va matta gli farò visitare di sicuro il sito!!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
  2. Scusa la critica ma quando recensisci un tè sfuso dovresti far vedere anche le foglie, altrimenti non ha molto senso. Te lo dico da amante di tè e tisane.
    Interessanti questi prodotti comunque!

    RispondiElimina
  3. Io adoro il te e devo dire che questo è molto invitante:) lo dovrò provare un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao Concy io uso solo the sfuso e questo the è molto particolare, i gusti proposti sono molto invitanti, sicuramente da provare!
    un bacione!

    RispondiElimina
  5. generalmente non sono molto amante del te...l'associo sempre allo stare poco bene! :D però mi hai fatto venire troppo voglia di assaggiarne qualcuno!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, io adoro il tè in tutte le sue versioni e gusti... certo il mio preferito rimane il tè verde e quello aromatizzato ai frutti rossi!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  7. Adoro la pausa té all'inglese, dove si sorseggia questa bevanda corroborante come fosse un rito. Candy apple e caramello per me, prepara che arrivo!

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE