mercoledì 18 maggio 2016

Collaborazione Cantine Pepi: Il Segreto del Successo 1° parte



Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza. Rita Levi Montalcini.

Salve care fanciulle, oggi voglio parlarvi di una fantastica opportunità che ho avuto modo di conoscere collaborando con l'azienda Cantine Pepi. Ho ricevuto 3 vini che dovrò abbinare a delle ricette creative e non vedo l'ora di potervi mostrare le foto invitanti. Una piccola premessa è d'obbligo! Solitamente siamo abituate a pensare che la stragrande maggioranza delle aziende vinicole sia portata avanti dalla figura maschile, eppure in questo caso c'è una sorprendente novità! Le Cantine Pepi sono gestite al 99% da donne forti, coraggiose e intraprendenti! Il mestiere di vignaiola può avere i suoi alti e bassi ma queste donne sono unite dalla passione per il buon vino e nessuno è in grado di fermarle! Ora vi mostrerò il primo vino che ho portato in tavola domenica scorsa accompagnato da una ricetta semplice ma molto gustosa.





Fusilli con panna, funghi e pancetta.

Ottenuto da saignée (o salasso) di uve di Nero D’Avola e Syrah, viene fermentato a temperature controllate in vasche di acciaio. Si presenta con un colore tenue, delicato, rosa dai riflessi salmone ed albicocca. Al naso è intenso, fragrante, si avvertono note floreali e di piccoli frutti rossi. In bocca è ricco e gustoso. La freschezza e sapidità che lo caratterizzano lo fanno apprezzare per il piacevole equilibrio che rimane al palato. Si può abbinare a primi piatti di pasta, ad antipasti di terra o di mare, a frittate di primavera ma anche a piatti più elaborati, quali zuppe o carni bianche e verdure grigliate. Servire a temperature di 10-12 °C.Un grande vino per un grande momento d'estasi! 
Presto vi mostrerò altri abbinamenti ma ora è arrivato il momento di svelarvi una succulenta opportunità di conoscere in anteprima questi vini speciali!!! Cosa dovete fare? è davvero semplice e veloce! Attraverso un link che vi svelerò dovrete iscrivervi con i vostri dati e inserire il coupon torella


Quali sono i vantaggi esclusivi a voi riservati???

1) 5 ricette subito
2) la raccolta completa di tutte le vostre ricette circa 100
3) la raccolta della guida ai borghi nascosti della sicilia orientale
4) la possibilità ad accedere ad una vendita dedicata in esclusiva con prezzi scontati di oltre il 40% rispetto ai prezzi di mercato
5) la possibilità di entrare nel club delle vignaiole e dunque avere un rapporto privilegiato con la nostra azienda rispetto a future offerte o acquisti.

Si avete capito bene, tutti questi privilegi da cogliere volo!!! Amanti del vino fatevi avanti, questa offerta è limitata!!!

8 commenti:

  1. In effetti questo mix di cibo e vino sembra gustosissimo!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. UHhh ottime idee di abbinamento per una cena con gli amici ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Concy che ricettina succulenta hai preparato! Adoro il vino in generale ma questo rosé ha un colorino che dice bevimi bevimi.

    RispondiElimina
  4. Dev'essere di sicuro una azienda di livello se è gestita da così tante donne :) bellina la bottiglia, sarei curiosa di assaggiare la bontà del vino.
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao Concy!!
    Complimenti per il piatto e poi questa bottiglia oltre ad essere carina deve essere ottima!!
    Un bacione tesoro
    Manu

    RispondiElimina
  6. Ciao Concy, che piatto invitante! interessante questo vino rosé, ha un bellissimo colore. Sarei curiosa di assaggiarlo.
    Baci!

    RispondiElimina
  7. gnam gnam...che cenetta....
    sono stata taggata in un Post TAG, ho partecipato e ti ho taggato a mia volta, se ti va di partecipare ti lascio il link diretto del mio post TAG

    http://ilovecosmeticslowcost.blogspot.it/2016/05/tag-liebster-award-2016.html

    Elisa
    http://ilovecosmeticslowcost.blogspot.it

    RispondiElimina

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE