giovedì 30 aprile 2015

Collaborazione La Selva: Il Fascino della Toscana...Paesaggi Rigogliosi e Sapori Sinceri 1° parte

Buon pomeriggio bellezze mie, grazie ancora a tutte per gli auguri ricevuti ieri, vi considero davvero delle amiche preziose e nonostante la distanza siete sempre nel mio cuore *.* Oggi torniamo a parlare di sana alimentazione e lo facciamo con l'azienda La Selva che ringrazio tantissimo per la generosità accordatami. Anni fa ho avuto il piacere di visitare la Toscana e le sue meraviglie paesaggistiche non potrò mai dimenticarle. Come non potrò mai dimenticare i profumi e i sapori di questa terra che affascina e incanta. Tra le numerose località che offrono una vacanza in pieno relax alla riscoperta della buona cucina, vi consiglio l'agriturismo La Selva ad Albinia, piccola frazione del Comune di Orbetello provincia di Grosseto. Se non siete ancora convinte, lo sarete alla fine di questo viaggio insieme a me, dopo che vi avrò mostrato le ricette prelibate che ho potuto preparare con prodotti biologici di alta qualità.


Dal 1980 La Selva è all’avanguardia nel campo delle colture biologiche e nella produzione di specialità toscane di alta qualità. L’idea iniziale di Karl Egger era di poter riscoprire i sapori della propria infanzia, quando ogni mela sapeva ancora di mela e ogni pomodoro sapeva di pomodoro.
In quegli anni, la fondazione dell’azienda era un vero e proprio lavoro pionieristico poiché l’agricoltura biologica era ancora considerata da molti un’utopia ed era ben lontana dall’attuale boom di mercato. Nel frattempo, la domanda di prodotti biologici è continuamente cresciuta e i prodotti La Selva hanno conquistato un posto stabile nel mercato sia nazionale che internazionale. 
La Selva è la prova che una gestione rispettosa dell’ambiente può essere coniugata con un processo produttivo, il quale si prende cura dei vari aspetti della natura, integrandoli e utilizzandone con rispetto le risorse. Sono davvero curiosa e felice di poter portare in tavola prodotti genuini nati dalla passione e dal rispetto per la natura, presto vi mostrerò alcune ricette molto sfiziose...





Ho ricevuto anche due pacchi di pasta ed è proprio con le penne integrali che ho preparato la prima ricetta...


Penne integrali pomodoro e tonno con un pizzico di pepe nero. Il gusto è corposo ma leggero al tempo stesso. Un piatto veloce ma saporito per mantenersi in forma. A presto per le altre recensioni, intanto andate a curiosare sul sito...Vivi la Toscana...con il cuore....


ecco il link del sito: http://www.laselva-bio.it/


mercoledì 29 aprile 2015

Collaborazione Rudy Profumi: Un Arcobaleno di Colori e Fragranze da Sogno 1° parte

Buongiorno bellezze mie, guardate un po' come sono diligente, nonostante oggi sia il mio compleanno, non riesco a stare lontana dal blog :) ho pensato bene, in questo giorno festivo per me, di parlarvi di una delle collaborazioni più belle della mia esperienza da blogger. La foto che vedete vale più di mille parole, una generosità senza confini mi è stata riservata dall'azienda Rudy Profumi!
Non vi nego che scartando il pacco abbia urlato di gioia come una bambina ma quando si parla di profumi incantevoli il mio cuore batte a mille. Ed è sicuramente questo il fine ultimo dell'azienda, far emozionare la propria clientela offrendo packaging da sogno e profumi indimenticabili!

Tutte queste meraviglie sono reperibili negli store OVS e Coin di tutta Italia e fortunatamente nella mia città ci sono e qualcosina ho avuto modo di acquistarla in passato, come queste deliziose saponette profumate, piccole opere d'arte per coccolare la pelle. Oggi in particolare vi mostrerò nel dettaglio un prodotto che amo particolarmente e che, dopo tanta generosità, non mi aspettavo di trovare in fondo al pacco...



Partendo dal fatto che l'arancione è il mio colore preferito in assoluto, vogliamo parlare delle emozioni che mi regala questa fragranza??? lo zenzero indiano con le sue note dolci e sensuali inebria i miei pensieri *.* ora scappo ma spero che continuerete a farmi compagnia in questo viaggio profumato...

ecco il link del sito: http://www.rudyprofumi.com/

lunedì 27 aprile 2015

Collaborazione Mental: Le Caramelle di Ieri, Oggi e Domani

Buon lunedì carissime, oggi il tempo è un po' burbero e vien voglia di oziare al calduccio, magari guardando un film. Non so se ve l'ho mai detto ma io adoro i film horror e thriller, mi piace tantissimo sgranocchiare qualcosa quando li guardo e tra le tante cose buone non posso rinunciare alle caramelle! Sarei capace di finire una busta intera di caramelle mentre sono assorta e concentrata e quasi sempre succede così. Però con le caramelle Mental è tutta un'altra storia! una storia fatta di passione e tanta dedizione, per portare nelle nostre case la dolcezza e la genuinità! Proprio ieri sera mi sono data alla pazza gioia e ho terminate le deliziose gelees alla liquirizia che non avevo mai assaggiato...non sono neanche arrivata alla seconda parte del film eheh...tutto questo per farvi capire che sono assolutamente irresistibili!!!

Un profumino davvero invitante...una morbidezza che non ti aspetti!

Caramelle gommose al limone da tenere sempre in borsa per ogni evenienza, mi raccomando non offritele in giro, potreste ritrovarvi con la scatolina vuota :)

Amore a prima vista per il mio fidanzato, appena le ha assaggiate mi ha tassativamente detto che gliene avrei dovuto conservare altre...avrò mantenuto la promessa??? :) 

ecco il link del sito: http://www.mental.it/it

sabato 25 aprile 2015

Collaborazione Vita Liberata: L'Autoabbronzante che Rispetta la Tua Pelle

Buon sabato carissime e buon 25 aprile, sono consapevole che la maggior parte di voi saranno impegnate in questo giorno a godersi un po' di sole o saranno partite per una scampagnata fuori porta, ma dovevo assolutamente scrivere questa recensione avendone tante altre in programma. Con mia grande gioia sono stata contattata dall'azienda in questione per testare un prodotto che non avevo mai provato in vita mia quindi vi lascio immaginare la curiosità. Avendo una pelle molto chiara, ogni benedetta estate, quando arrivo il primo giorno in spiaggia, sembro una mozzarella!!! Per la mia pelle non basterebbero due mesi di mare, quindi perchè non provare un autoabbronzante che rispetti la mia carnagione e che non sia troppo invadente?

Ho ricevuto una tonalità media e di questo ne sono felice, quello che cerco è una pelle leggermente dorata che non sia troppo appariscente. La mousse autoabbronzante PHENOMENAL caratterizzata dalle tecnologie moisture lock per idratare la pelle e mantenerla sempre morbida senza renderla grassa e appiccicosa (il prodotto si assorbe molto velocemente) odour remove per un'applicazione assolutamente inodore e phenomel che permette di durare fino a 3 settimane! 

Un comodo guanto per una stesura ottimale che può essere lavato in lavatrice senza problemi.



Prima di utilizzare il prodotto è consigliato esfoliare l'epidermide eliminando le cellule morte e applicare una crema idratante nelle zone più secche della pelle come gomiti e talloni. 

Questa è la mia carnagione al naturale, chiara e leggermente olivastra...

Questo è il risultato applicando l'autoabbronzante...da come si evince la pelle è lievemente più dorata, soprattutto sulle nocche delle dita e lungo i bordi, come vi dicevo questa mousse mi piace perchè dona una naturale abbronzatura senza risultare eccessivi e può durare fino a tre settimana. Avendo una sudorazione abbastanza pronunciata posso dirvi che a me dura massimo una settimana, forse d'inverno potrebbe essere diverso il discorso. Ci tengo a precisare che questi prodotti sono assolutamente naturali e organici, composti principalmente da frutta per nutrire la pelle! Sono assenti alcol, parabeni e altre sostanze dannose per il nostro corpo. Proprio per questa caratteristica sono perfetti per chi soffre di allergie o ha la pelle sensibile in quanto non provocano nessun effetto indesiderato!



Ho trovato anche questo campioncino di crema antietà autoabbronzante da applicare la sera dopo la solita routine di pulizia. La profumazione è gradevole e leggera, promette di distendere le rughe già dopo le prime applicazioni.

Gel autoabbronzante inodore che va utilizzato di giorno per favorire una tintarella naturale senza macchie. Spero che la mia opinione sia stata utile, per tutte le altre info potete visitare il sito o acquistare i prodotti negli store Sephora. Buona serata :)

ecco il link del sito: http://www.vitaliberata.com/

giovedì 23 aprile 2015

Collaborazione KarePax: ^ω^ Un Giro, Girotondo...in Questo Goloso Mondo ^ω^

Buon pomeriggio carissime, anche questa volta molte di voi ingrasseranno solo attraverso le foto! grazie alle mie ricerche notturne e disperate, ho trovato un altro servizio in abbonamento ricco di dolciumi...l'azienda in questione è americana ma i prodotti che troverete nelle scatole provengono da tutto il mondo! Come sappiamo bene, neanche con tutta la buona volontà e il coraggio, riusciremo mai a visitare e assaggiare tutte le specialità del mondo, però con questa box possiamo andarci molto vicino :) Con circa 26$ potrete ricevere direttamente a casa vostra una ricca varietà di caramelle, cioccolata, biscotti e tanto altro. E' possibile compilare anche un questionario sui gusti personali in modo tale da ricevere sempre ciò che si avvicina alle nostre preferenze e specificare così anche qualche piccola intolleranza o allergia. Prima di mostrarvi il contenuto della box voglio fare una piccola premessa, parlandovi di un piccolo imprevisto che però non mi ha tolto la gioia nel ricevere la scatola. Ho dovuto pagare 6.41 euro di dogana perchè sul pacco non c'era la freccia su gift ma su merce. Ho contattato l'azienda che si è molto dispiaciuta asserendo che nel caso ci fossero state delle spedizioni in Italia avrebbe fatto tutto il possibile affinchè questo non succedesse più. Siete pronte per ammirare ciò che il mondo ha da offrirci???

In ogni box troverete sempre dei simpatici e avventurosi fumetti...ho già conservato gelosamente quello di Star Trek!  

Ve l'ho già detto che amo la paprika??? ohhh e come posso non dirvi che ho adorato queste patatine? rispetto alle nostre sono leggermente dolci ma per il resto sono buonissime!!! iniziamo proprio bene :)

Croccanti patatine al gusto pancetta dal sapore delicato e leggero...anche la busta è diventata leggera, sono sparite presto nelle fauci del mio ragazzo ihih :)

Lunette di mais al sapore di arachidi, leggermente salate, insieme ad una bella bibita ghiacciata sono il massimo della bontà!


Un mega biscotto grande come la mia mano che sicuramente avremmo visto in centinaia di film accompagnati da una fumante tazza di caffè o latte. E' molto croccante a differenza di quanto credevo, forse un po' troppo dolce per i miei gusti, mia madre invece l'ha apprezzato con il caffellatte!

Uno snack molto particolare al cioccolato al latte con arachidi e un cuore di pan di spagna! Per una merenda ricca e variegata.

Questo non ha certo bisogno di presentazioni, è da sempre il mio snack preferito, è troppo bueno *.*



Un morbido biscotto sul quale si può spalmare la nostra confettura preferita oppure inzupparlo nel caffè...oltre al caramello si percepisce un delicato sapore di cannella.

Due tavolette di cioccolato dal gusto che conquista...a me ricorda il sapore del biscotto del cucciolone!!! quanta morbidezza, si scioglie in bocca...

Perchè queste merendine sono così piccole??? :( sono davvero e dico davvero buonissime!!! nella variante cacao e la mia preferita alla banana!!! gnam gnam e ho detto tutto...


Chissà se un giorno anche da noi saranno disponibili questi dolcissimi kit kat nei gusti cream caramel e vino...sisi avete capito bene! per quanto possano sembrare originali, sono una vera golosità!


Molto geniali questi biscotti, sono morbidi, ricoperti di cioccolato fondente e hanno al centro uno strato di gelatina all'arancia. Si sciolgono in bocca ve lo assicuro!

Anche le Passioni di Concy finalmente ha assaggiato il noto marchio americano che fa impazzire grandi e piccini! cioccolato al latte ripieno di caramello filanteeeee...l'unica pecca è che si attacca ai denti  quindi dopo spazzolateli per benino mi raccomando :)

Ma quanto sono succose queste caramelle al mango??? farete un po' di ginnastica per masticarle e mandarle giù ma sono una vera goduria!

Piccole palline di cioccolato al latte e riso soffiato, un breve ma intenso momento di piacere...

E per finire una carrellata di caramelle mou, una monetina al cioccolato, delicate caramelle al cocco, un occhio di marshmallow all'uva che ci scruta e una bellissima e rarissima caramella gommosa a forma e al gusto di spiga!!! Davvero insuperabile questa box, di volta in volta riceverete tantissime tipologie di snack e anche tanti campioncini come questi in foto...cosa aspettate compagne golose???

ecco il link del sito:  http://karepax.com/

martedì 21 aprile 2015

Collaborazione Medor: La Terapia del Benessere a Casa Tua

Buon pomeriggio fanciulle, anche questo post riguarderà la ricerca del benessere attraverso l'utilizzo di cosmetici preziosi e dalle proprietà rigeneranti. Soprattutto in alcuni periodi, come l'arrivo della primavera, necessito di coccolarmi maggiormente per ricaricare le energie sia fisiche che mentali. Poter trovare dei prodotti che possano esaudire i miei desideri mi rende felice e non posso non raccontarvi la mia esperienza con l'azienda Medor che mi ha inviato a scopo valutativo due prodotti molto interessanti. Nella giungla dei cosmetici non è sempre facile trovare aziende serie che hanno da offrire la qualità più assoluta ai loro clienti. A volte possiamo imbatterci in false promesse che ci demoralizzano e ci fanno accontentare anche della scarsa qualità. Posso assicurarvi che Medor è consapevole di tutto questo e da sempre cerca di offrire solo il meglio alla sua clientela. Ecco nel dettaglio ciò che ho testato per diversi mesi...

Una grande passione e l'amore per i prodotti autentici sono i principi guida dell'azienda Medor. Il loro olio purissimo è di qualità superiore e viene importato direttamente dal Marocco per poi essere lavorato nei laboratori italiani. Un elisir di giovinezza che si presta a molteplici utilizzi. La confezione è elegante e raffinata, la profumazione è quasi impercettibile e l'olio non unge assolutamente. Io l'ho utilizzato principalmente sui talloni e sui gomiti, aree del corpo che spesso trascuro per pigrizia. Se adoperato in modo costante, mantiene le sue promesse in maniera eccellente. La pelle appare meno grinzosa e più morbida.

Il Rhassoul o Ghassoul è un’argilla saponifera, un minerale ricco di magnesio, silicio, calcio fosforo, potassio, che viene estratto fin dai tempi antichi in Marocco. Antico segreto di bellezza delle donne orientali che tramandavano di madre in figlia le tradizionali ricette di bellezza casalinghe da preparare con questa preziosa argilla. Già conosciuto anche dagli antichi egizi, greci e romani per la cura della pelle, questo prodotto cosmetico biologico si può utilizzare per creare delle maschere per il viso o il corpo ed anche per detergere i capelli in modo naturale e delicato. Ha molte proprietà per il benessere e la cura della nostra pelle, riduce la secrezione di sebo e per questo è consigliato per le pelli grasse perché elimina le impurità e i punti neri, ma è indicato anche per tutti gli altri tipi di pelle, anche quelle secche e sensibili, perché ha un’azione pulente naturale e molto delicata che rispetta la pelle senza creare reazioni infiammatorie o allergiche, è ipoallergenica, assorbe le tossine, elimina le cellule morte rendendo la pelle più luminosa. Ero davvero curiosa di provare un prodotto dalle premesse così ricche e allettanti. Ho utilizzato l'argilla principalmente su gambe e braccia soprattutto dopo l'esercizio fisico per rilassarmi e sciogliere la tensione muscolare. E' davvero semplicissimo preparare una maschera. Bisogna prendere una ciotola di vetro o di terracotta e aggiungere un paio di cucchiai di argilla e un po' di acqua tiepida, iniziare a mescolare fino ad eliminare tutti i grumi e rendere il preparato omogeneo. A seconda del tipo di pelle applicare la maschera fino ad un massimo di 15 minuti. Avendo la pelle sensibile io l'ho tenuta 5 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua calda. E' stato davvero sorprendente il risultato finale. La pelle appare liscia, detersa alla perfezione e più rosea, come se la circolazione si riattivasse. Non secca assolutamente l'epidermide come temevo. Il prezzo della confezione è davvero piccino picciò, scopritelo da voi visitando il sito, non ve ne pentirete!

ecco il link del sito: http://www.medor.it/

lunedì 20 aprile 2015

2° Collaborazione Australian Bush Flower Essences: Body Lotion, Body Emotion!

Buon inizio settimana carissime, dopo un week end movimentato allegro e spensierato, torno sul mio adorato blog e vi ripresento un'azienda con la quale ho già avuto il piacere di collaborare diversi mesi fa. E' stato davvero gratificante quando la gentilissima signora Emma mi ha annunciato che avrei ricevuto un altro prodotto da provare ^_^ La parola chiave di questo mio articolo è Emozione, quella che provo ogni volta che un prodotto riesce a catturarmi, ogni volta che un profumo entra nella mia mente e nel mio cuore, come questa lozione per il corpo deliziosamente buona!

Una crema da amare, facile da stendere e di veloce assorbimento, la profumazione è fresca e agrumata, a me ricorda la delizia al limone *.*...un sorbetto goloso per la nostra pelle! l'erogatore è molto comodo e la confezione arancione mette allegria! Vi ricordo che i prodotti sono naturali, ricchi di oli essenziali e mirano al benessere della persona sotto ogni punto di vista. Ecco un'altra esperienza positiva che ha arricchito il mio bagaglio di vita! 

ecco il link del sito: http://ausflowers.com.au/

giovedì 16 aprile 2015

Collaborazione Poggio del Farro: L' Appetito Vien Mangiando...Con Leggerezza!

Buon pomeriggio carissime, è arrivato il momento di parlarvi di un'azienda molto generosa che ho scoperto per caso e che prima di Pasqua mi ha inviato tante cose buone da testare. Ho preso un po' di tempo per assaggiare tutto e per farvi una panoramica più approfondita dei prodotti. Vi avverto subito che per le più golose questo post sarà una vera tortura perchè un conto è guadare le foto, tutt'altro assaggiare queste specialità che fanno bene alla salute e non gonfiano! Se non volete rinunciare al gusto allora fatevi ispirare dalla mia recensione :)


Ero davvero curiosa di provare gli gnocchi al farro! una grande novità che piace a grandi e piccini. Non hanno nulla da invidiare a quelli classici, sono leggeri e quindi facilmente digeribili, il profumo è buonissimo e ho pensato bene di proporre una ricetta facile e sfiziosa...gnocchi al pomodoro con zucchine!


Le linguine al farro ho preferito prepararle al pomodoro e basilico, un classico che non tramonta mai e che in questo caso acquista maggiore valore e genuinità!


In una sabato qualunque, una sabato Italiano...fusilli con panna, prosciutto cotto e crudo e...tanta fame!!! 


Basta poco per mangiare in allegria stando attenti alla linea...mia madre in particolare ringrazia Poggio del Farro per queste gustose lingue di farro, sono diventate le sue preferite da sgranocchiare a colazione, pranzo e cena :)




Vi ho mai confessato di essere una grande fan della mortadella??? con i cracker di farro al sesamo è davvero una goduria apprezzare maggiormente il tutto! avete presente il sapore delle chiacchiere dolci di carnevale? il gusto è molto simile, solo che questo è salato!


Meraviglia delle meraviglie...biscotti artigianali che si sciolgono in bocca con arancia candita. Li ho abbinati ad un bel bicchierino della mia famosa crema di liquore alla nutella ^_^ momenti magici grazie a Poggio del Farro...l'appetito vien mangiando :) su su il sito vi aspetta!

ecco il link del sito: http://www.poggiodelfarro.com/