giovedì 17 dicembre 2015

2° Collaborazione I Murgini: Prodotti Biologici...Una Scelta Consapevole Nel Rispetto della Tradizione


Carissime torno sul blog con un'altra recensione notturna :) appena mi sento un pochino meglio la voglia di scrivere si fa sentire ed eccomi qui per parlarvi di un'altra azienda che mi ha dato la possibilità di testare altri prodotti con mia grande gioia! Le collaborazioni fanno sempre tanto piacere ma quando si riconfermano è il massimo non credete? Vi avevo già parlato in passato di questa realtà pugliese che nel tempo ha riscosso molti consensi soprattutto fra la clientela appassionata dal mangiar sano e semplice! Gli alimenti biologici man mano si stanno facendo largo nella società portando un messaggio chiaro e sincero: "Il cibo Salutistico Esiste e Nasce dalla Terra Benevola". Come vedete dalla prima foto ho ricevuto diverse referenze, alcune le ho regalate ad amiche amanti del bio con loro grande riconoscenza :) altre invece mi hanno dato la possibilità di sperimentare in cucina e proprio su queste vorrei focalizzare la vostra attenzione...



Con la semola integrale biologica macinata a pietra abbiamo gustato le tagliatelle al pomodoro, piatto domenicale super apprezzato! proprio la sensazione di ruvido sul palato ci ha colpiti positivamente perchè rende questa pasta davvero speciale e dal gusto intenso e corposo.





Sulle nostre tavole non potevano mancare gli sfiziosi gnocchi preparati con la semola integrale biologica Saragolla Rossa! Leggeri e morbidi sono spariti dal piatto mentre solitamente appesantiscono lo stomaco e non ci permettono di mangiare altro.


Con le mandorle biologiche tostate e salate ho sperimentato alla grande! ho sbriciolato i taralli biologici per impanare gli straccetti di pollo e ho aggiunto anche queste croccanti mandorle per guarnire il tutto! un gusto mai provato prima, anche i miei genitori si sono congratulati per l'idea geniale ma il merito è tutto dei Murgini!

Infine, quando le idee tardano ad arrivare nella vostra testolina, ecco un veloce suggerimento...ho sbriciolato questi biscotti biologici nel gelato alla vaniglia! una merenda fenomenale perchè anche d'autunno non resisto al fascino del gelato :)
Riconfermo la mia opinione positiva sull'azienda, anche questa volta non mi ha deluso ma ha arricchito la mia tavola di tanti sapori antichi e genuini! Mi raccomando passate a trovarli :)

ecco il link di facebook: https://www.facebook.com/IMurgini/

6 commenti:

  1. L'idea delle mandorle e dei tarallo sbriciolati è fantastica!

    RispondiElimina
  2. Ma quante cose buonissime che vedo cara Concy!!!
    Un bel piatto di gnocchi fatto in casa ci starebbe tutto adesso!!
    Bellissima collaborazione, prodotti eccezionali e di ottima qualità!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  3. quante bonta' !! ho finito da pochissimo di pranzare ... ma guardando questi piatti mi torna la fame !!! il gelato con i biscotti sbriciolati .. ottima idea e super veloce<!

    RispondiElimina
  4. Oh mamma mia, non becco mai l'orario giusto per farti visita. Alle 5 e mezzo di pomeriggio vedere questi piatti spettacolari non fa che aumentare la mia fame e credo che oggi anticiperò la cena. Immagino anche la bontà dei prodotti I Murgini! Complimenti carissima :)

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE