sabato 5 settembre 2015

Collaborazione Cavalcanti Parfum: Amor Cortese o Sogno Fuggente?


Buon sabato carissime, anche questa prima settimana di settembre volge al termine e ho deciso di rilassarmi scrivendo una piccola recensione sulla mia più grande passione...i profumi. Questo argomento non stanca mai, c'è sempre qualcosa da narrare e nuovi brand da stimare come quello di oggi. Sono stata davvero felice di poter ricevere due campioncini che certamente custodirò gelosamente perchè mi hanno fatto sognare *.*

L'incontro dell'uomo con la natura avviene in una silenziosa e fredda mattina di dicembre, di tanto in tanto si ode il sentore delle acque cristalline di un lago. In questa magica atmosfera la pace del luogo diventa anche quella interiore dell'uomo che speranzoso si affida al domani senza più timori ma solo con il cuore traboccante di amore! Un profumo avvolgente e raffinato, una fragranza gentile che si apre con note di testa fresche e acquatiche di ginepro e melissa e si evolve con le note di cuore di una tuberosa dolce e sensuale che vi sfiorerà l'anima e non vi abbandonerà più.

Penso che più di tutti questo profumo possa essere considerato l'inno alla mia adolescenza, il tempo delle prime cotte, dei primi batticuori, delle frasi poetiche e innocenti scritte sul diario segreto. Quante notti trascorse insonni ad ascoltare dolci melodie lasciandosi cullare da mille desideri, dichiararsi o no con la persona amata? mille dubbi e paure, mille preghiere fissando il cielo stellato. La fragranza si chiama " Non Potendo Aspettare" ed è proprio così, un cuore che trabocca d'amore non può aspettare, ha bisogno di essere corrisposto!!!  Note di testa fiorite alla violetta inseguite dalla dolcezza fruttata della pera, cuore avvolgente della fragranza, che sfuma infine in un fondo di note legnose e muschiate. Altri due piccoli gioielli entrano nella collezione de Le Passioni di Concy *.*

ecco il link del sito: http://www.cavalcantiparfum.it/

4 commenti:

  1. Ciao Concy!!!
    Anch'io come te adoro i profumi e questo brand lo sai che lo conoscevo proprio!!??
    Mi ispira tantissimo questo profumo e mi piacerebbe provarlo!!
    Un bacioen grande e buon week end!!
    Manu

    RispondiElimina
  2. Io che non abito lontano da Arona e di conseguenza dal lago, leggendo le tue parole mi sono trovata per un attimo là a contemplarne le acque e sentirne il profumo. Cavalcanti sembra un brand molto elegante ed affascinante, da approfondire. Una bella emozione in questa domenica soleggiata. Ciao e buon weekend

    RispondiElimina
  3. i profumi sono anche per me una grande passione,questo brand non lo conoscevo affatto,grazie mille per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto sognare... Adolescenza, dolci ricordi, struggenti attese... bellissima recensione per due profumi che sono sicura saranno eccezionali :)

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE