lunedì 18 maggio 2015

Collaborazione Fondo Antico: Un Buon Vino Rallegra Gli Animi

Buon inizio settimana carissime, volete sapere la novità? non ho neanche un filino di voce, nei giorni scorsi ho parlato davvero troppo, riso e cantato a squarciagola, mi sono divertita alla grande e questo è un piccolo prezzo da pagare per la mia follia :) meno male che sul blog non ho bisogno di parlare per raccontarvi le mie opinioni, ci pensano le mie manine e il cervellino :) OKKK bando alle ciance e tuffiamoci in un'altra recensione food, questa volta vi presenterò l'azienda Fondo Antico che mi ha dato la possibilità di ricevere ciò che vedete in foto...

Il vino è longevo, fresco, fruttato con spiccati riferimenti alla ciliegia e ai frutti di bosco. Accompagna in maniera sublime sia piatti di carne che di pesce. Il gusto è corposo, intenso, insomma un vino che non dimenticherete facilmente. Anche mio padre ha subito il fascino del Nero D'Avola, durante l'assaggio si è abbandonato al piacere di un buon calice ricolmo, ha scacciato via i pensieri e le preoccupazioni della giornata. Ora vi mostro il piatto prelibato...

Scaloppina di pollo con piselli e pancetta...

Premettendo che adoro questa bottiglia essendo nata nel mese di aprile :) questo rosato può essere utilizzato in alternativa al vino bianco e si presta divinamente ai piatti di mare, non copre i sapori ma li esalta. E' come se la primavera sbocciasse sul vostro palato, un bicchiere di nettare profumato dalla Sicilia...con amore...

Un connubio perfetto con la frittura di pesce, un piatto che fa sempre gola, soprattutto se gustato con un buon bicchiere fresco di Aprile! Spero di avervi fatto conoscere un pezzo della splendida Sicilia che da sempre affascina e incanta chi la visita, non solo per gli splendidi paesaggi da cartolina, ma per i piatti tipici che attirano gli amanti della buona cucina!

ecco il link del sito: http://www.fondoantico.it/

ecco il link di facebook: http://www.facebook.com/fondoantico

12 commenti:

  1. non conoscevo questi vini, devo provarli! passa da me quando vuoi! ;)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione iniziata.

    RispondiElimina
  3. Davvero interessanti questi vini:) baci

    RispondiElimina
  4. Ma stai diventando proprio un intenditrice di vini tu è!!!
    Grande Concy, questi due vini devono essere davvero speciali e ottimi!!
    Mio marito ne andrebbe matto!!
    Un bacione grande e buona serata
    Manu

    RispondiElimina
  5. I love Sicilia.....cin cin con questo buon vino

    RispondiElimina
  6. Sarà buonissimo sicuramente, abbinato alla frittura poi!!!!!!!^___^

    RispondiElimina
  7. Che dire, ottimi vini e ottimi abbinamenti, farò un salto nel sito, grazie

    RispondiElimina
  8. Che bello il colore di quello rosato! E non oso immaginare quanto sia anche buono! Mi incuriosiscono molto tutti e due :)

    RispondiElimina
  9. Hi dear! Very interesting post! Lovely blog!
    Would you like to follow each other on GFC, G+, , Instagram, ? Please let me know on my blog so I can follow back. Thank you
    kiss

    http://beautybeybi.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
  10. Questi vini sono favolosi, li conosco bene... amo il rosato!

    RispondiElimina
  11. ottimi vini, per accompagnare cibi saporiti...

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE