martedì 21 aprile 2015

Collaborazione Medor: La Terapia del Benessere a Casa Tua

Buon pomeriggio fanciulle, anche questo post riguarderà la ricerca del benessere attraverso l'utilizzo di cosmetici preziosi e dalle proprietà rigeneranti. Soprattutto in alcuni periodi, come l'arrivo della primavera, necessito di coccolarmi maggiormente per ricaricare le energie sia fisiche che mentali. Poter trovare dei prodotti che possano esaudire i miei desideri mi rende felice e non posso non raccontarvi la mia esperienza con l'azienda Medor che mi ha inviato a scopo valutativo due prodotti molto interessanti. Nella giungla dei cosmetici non è sempre facile trovare aziende serie che hanno da offrire la qualità più assoluta ai loro clienti. A volte possiamo imbatterci in false promesse che ci demoralizzano e ci fanno accontentare anche della scarsa qualità. Posso assicurarvi che Medor è consapevole di tutto questo e da sempre cerca di offrire solo il meglio alla sua clientela. Ecco nel dettaglio ciò che ho testato per diversi mesi...

Una grande passione e l'amore per i prodotti autentici sono i principi guida dell'azienda Medor. Il loro olio purissimo è di qualità superiore e viene importato direttamente dal Marocco per poi essere lavorato nei laboratori italiani. Un elisir di giovinezza che si presta a molteplici utilizzi. La confezione è elegante e raffinata, la profumazione è quasi impercettibile e l'olio non unge assolutamente. Io l'ho utilizzato principalmente sui talloni e sui gomiti, aree del corpo che spesso trascuro per pigrizia. Se adoperato in modo costante, mantiene le sue promesse in maniera eccellente. La pelle appare meno grinzosa e più morbida.

Il Rhassoul o Ghassoul è un’argilla saponifera, un minerale ricco di magnesio, silicio, calcio fosforo, potassio, che viene estratto fin dai tempi antichi in Marocco. Antico segreto di bellezza delle donne orientali che tramandavano di madre in figlia le tradizionali ricette di bellezza casalinghe da preparare con questa preziosa argilla. Già conosciuto anche dagli antichi egizi, greci e romani per la cura della pelle, questo prodotto cosmetico biologico si può utilizzare per creare delle maschere per il viso o il corpo ed anche per detergere i capelli in modo naturale e delicato. Ha molte proprietà per il benessere e la cura della nostra pelle, riduce la secrezione di sebo e per questo è consigliato per le pelli grasse perché elimina le impurità e i punti neri, ma è indicato anche per tutti gli altri tipi di pelle, anche quelle secche e sensibili, perché ha un’azione pulente naturale e molto delicata che rispetta la pelle senza creare reazioni infiammatorie o allergiche, è ipoallergenica, assorbe le tossine, elimina le cellule morte rendendo la pelle più luminosa. Ero davvero curiosa di provare un prodotto dalle premesse così ricche e allettanti. Ho utilizzato l'argilla principalmente su gambe e braccia soprattutto dopo l'esercizio fisico per rilassarmi e sciogliere la tensione muscolare. E' davvero semplicissimo preparare una maschera. Bisogna prendere una ciotola di vetro o di terracotta e aggiungere un paio di cucchiai di argilla e un po' di acqua tiepida, iniziare a mescolare fino ad eliminare tutti i grumi e rendere il preparato omogeneo. A seconda del tipo di pelle applicare la maschera fino ad un massimo di 15 minuti. Avendo la pelle sensibile io l'ho tenuta 5 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua calda. E' stato davvero sorprendente il risultato finale. La pelle appare liscia, detersa alla perfezione e più rosea, come se la circolazione si riattivasse. Non secca assolutamente l'epidermide come temevo. Il prezzo della confezione è davvero piccino picciò, scopritelo da voi visitando il sito, non ve ne pentirete!

ecco il link del sito: http://www.medor.it/

10 commenti:

  1. Ma che bei prodotti cara Concy e poi assolutamente nuovi per me!!
    Un brand che mi incuriosice tantissimo e che mi piacerebbe provare sopratutto l'argilla saponifera, credo che per la mia pelle grassa sia proprio favolosa!!
    Un bacione grande !!!!

    RispondiElimina
  2. Interessante il ghassoul:) ho sempre voluto provarlo ma non l ho mai fatto baci

    RispondiElimina
  3. Interessanti questi prodotti Concy, mi hai incuriosita!!!
    Ti mando un bacione

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand! Mi ispira davvero tanto il ghassoul !
    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. mi fai conoscere sempre nuovi brand, sembrano ottimi :)
    bacioni

    RispondiElimina
  6. ciao Concetta, mi sono aggiunta anch'io in bocca al lupo per tutto

    RispondiElimina
  7. Ti consiglio di usare il ghassoul come maschera per il viso: è ottimo e fa anche un leggero scrub! L'olio di Argan puoi usarlo sul viso inumidendo un po' la pelle magari al posto della crema notte, è ottimo (anche se forse più adatto alle pelli mature).

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa brand grazie mille un caro saluto

    RispondiElimina
  9. Grazie per avermi fatto scoprire questo nuovo brand! Sono curiosissima di provare il Ghassoul...

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE