lunedì 24 novembre 2014

Presentazione Erboristeria Herbanova: Incontri Casuali che Lasciano il Segno

Buon pomeriggio carissime, oggi sono molto emozionata perchè vi parlerò della mia erboristeria di fiducia nella mia città, Nocera Inferiore...da tempo meditavo di raccontarvi un pezzo importante dei luoghi che frequento e il mio pensiero si è sempre concentrato solo ed esclusivamente su questo negozio. Prima di approfondire la presentazione volevo raccontarvi come mi sono appassionata alla frequentazione del negozio....
Nell'inverno del 2011 ricevetti una mail da un'azienda alla quale avevo chiesto dei campioni e loro mi dissero che avrei potuto ritirarli nell'erboristeria più vicina a me, così scelsi Herbanova che già conoscevo soprattutto perchè mia madre era cliente quando c'era ancora l'altra proprietaria. Un po' in imbarazzo ma decisa nel mio intento, entrai in negozio e chiesi di ritirare i campioni. Una delle ragazze prese molto a cuore la mia richiesta anche se non conosceva il marchio che le avevo detto, nonostante ciò fece di tutto per cercare un punto vendita nelle vicinanze, tutto ciò per soddisfare me. Ero quasi pronta a lasciare il negozio quando la ragazza alla quale brillavano gli occhi di una fiamma speciale, una passione per il lavoro che aveva intrapreso, cominciò a parlarmi del marchio Erbolario e di tutte le tipologie di prodotti che potevano soddisfare le mie esigenze e più parlava, più aggiungeva dei campioncini ad una busta preparata appositamente per me! Rimasi sbalordita dalla generosità di quel gesto, non mi era mai capitato di trovarmi al centro dell'attenzione e di essere coccolata, io una semplice ragazza entrata per caso in quel negozio. Così gli incontri divennero più frequenti, quando potevo mi recavo in negozio per acquistare dei saponi, oppure comprare le tisane per la mia mamma e sempre ricevevo dei sacchettini con i campioncini da provare, sempre un sorriso tutto per me, mai mi sono sentita obbligata di comperare per forza qualcosa oppure di essere guardata con impazienza perchè ero entrata solo per curiosare! Le proprietarie non mi consideravano solo una cliente, ero un'amica con la quale scambiare due chiacchiere semplici...quante cose ho ricevuto in omaggio eppure non ho speso cifre spaventose ma ho ricevuto tanto in cambio e non è poco! Sono convinta che le cose fatte con passione e dedizione ripaghino sempre e queste due ragazze meritano tutta la mia stima e ammirazione, lavorare per loro non è un obbligo ma lo fanno perchè credono davvero in ogni singola parola che pronunciano, sono felici di consigliare i propri clienti, hanno l'umiltà e la pazienza,valori che ormai stanno scomparendo! Ho voluto condividere con voi questa esperienza perchè tante volte mi è capitato di leggere  di alcuni episodi spiacevoli di commesse o peggio ancora di proprietarie che hanno trattato con presunzione e poco tatto le loro clienti arrivando perfino a giudicarle pezzenti e svergognate solo perchè avevano avuto l'ardire di richiedere qualche campioncino da provare! Queste cose non dovrebbero succedere in nessun caso!!! Io ho avuto la fortuna di incrociare nel mio cammino di vita questo fantastico negozio e ne sono felicissima, non potete immaginare quanto io ami la mia città e ne sia orgogliosa, certo non è una metropoli ma non la cambierei per nulla al mondo. Ora vi mostrerò qualche foto dell'erboristeria Herbanova e ringrazio le proprietarie per aver accettato la mia collaborazione e avermi omaggiata di tante cosine bellissime che vi mostrerò nella seconda parte della recensione.
























Una vasta gamma dai prodotti onesti pronta a conquistarvi ed appassionarvi, cordialità e reale interesse verso i propri clienti sono armi vincenti che rendono l'erboristeria Herbanova la più amata dai nocerini! Tra di voi so che si nascondono della ragazze della provincia di salerno e quindi non posso che invogliarvi a fare una capatina dalle mie parti per toccare con mano l'entusiasmo che spinge le proprietarie a dare il meglio di sè ogni giorno, da sempre! Se per caso verrete a Nocera Inferiore fatemi sapere, sarebbe magnifico incontrarvi e magari io stessa vi porterò in negozio ^_^ A presto per la seconda parte della mia collaborazione dove vi mostrerò le due nuove linee firmate l'Erbolario,tutti gli omaggi e un regalo inaspettato che mi ha riempito il cuore di gioia *.*

9 commenti:

  1. Sei fortunata ad avere un'erboristeria così vicino casa...Capitassi da quelle parti ci darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa presentazione. Purtroppo non vivo da quelle parti ma è stato un ottimo suggerimento

    RispondiElimina
  3. Non sono del posto ma anche qui da me ci sono alcuni negozi così. Mi incuriosiscono molte cose e aspetto il prossimo post :)

    RispondiElimina
  4. Un'erboristeria veramente ben fornita con prodotti delle migliori aziende, non se ne trovano spesso di erboristerie così!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Concy!!! non puoi capire che fortuna che hai ad avere un erboristeria vicino a casa tua così ben fornita!! devo dire che ci sono davvero tantissimi prodotti e poi l'Erbolario è un marchio che io apprezzo e amo da tantissimo tempo!! La mia linea preferita è quella Iris!! ha un profumo!!! magari se capito dalle tue parti vengo a farci un salto insieme a te!! aspetto con ansia di vedere la recensione dei prodotti che hai ricevuto!! un bacione e buona serata!!

    RispondiElimina
  6. ciao Concy, che bel post che hai scritto, si capisce perfettamente quanto adori questo negozio e il suo personale, dalle tue bellissime foto si percepisce che oltre ad essere un negozio accogliente ha anche tutto ciò che serve... io adoro i prodotti l'erbolario ma purtroppo non ho un negozio vicino a casa e se non fosse per la distanza sarei passata molto volentieri a visitare la tua amata l'erboristeria herbanova... bacioni, lisa

    RispondiElimina
  7. Io adoro erbolario i prodotti sono stra buoni e profumati passata da te con piacere :)

    RispondiElimina
  8. quanti marchi di ottima qualità che presenta questa erboristeria, ben fornita! grazie per esser passata da me!

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE