giovedì 11 settembre 2014

Collaborazione Asia Market: C'è Tutto un Mondo Intorno da Assaggiare 1° parte

Buon pomeriggio bellissime, mentre fuori inizia a piovere, mi siedo comodamente per introdurvi l'argomento di oggi. Dopo tanto tempo ospito nel mio blog un negozio online che si occupa della vendita di alimenti provenienti da ogni parte del mondo. Dopo tante recensioni beauty ci voleva un post sul cibo, anche noi blogger siamo affamate ^_^ Ho contattato l'azienda prima di andare in vacanza e loro sono stati molto cordiali nell'offrirmi un budgets da spendere in completa libertà. Navigare tra le tante proposte golose, a volte bizzarre e curiose ma tutte convenienti, è stato molto divertente e visto che non sono proprio un'esperta cuoca, ho scelto solo ciò che fosse semplice da preparare. Il pacco è arrivato perfettamente imballato e ho trovato anche un simpatico omaggio che renderebbe felice chiunque ^_^ Dividerò la recensione in varie parti, in modo da dare importanza a tutti i prodotti ricevuti, non posso esimermi, sono stati veramente gentili con me e questo è il minimo. Oggi vi mostrerò in particolare una ricetta che ho preparato ieri sera...

Bocconcini di pollo al curry con riso basmati e pomodoro

Ne avevo sempre sentito parlare ma vedendolo da vicino si nota che i chicchi sono più lunghi e questo piatto è adatto soprattutto a chi segue una dieta, quindi potete mangiarne a volontà, l'importante è non esagerare con i condimenti e salse! 

Questa particolare spezia avevo già avuto modo di provarla in una precedente collaborazione ma era molto piccante, questa invece l'ho scelta con una gradazione media e decisamente più delicata.

Ingrediente principale della mia ricetta sono i bocconcini di pollo che ho ulteriormente tagliato.

Aggiungere dell'olio in una padella e attendere che diventi bollente, poi disporre i bocconcini per circa 15-20 minuti a fuoco alto.


Quando i bocconcini sono quasi pronti, versare un po' di pomodoro e continuare a rosolarli. Subito dopo aggiungere un cucchiaino di curry o anche di più in base ai vostri gusti.

 Il riso basmati, prima di essere cotto, deve rimanere in acqua fredda per almeno 20 minuti in modo da eliminare possibili impurità. Per ogni tazza di riso che aggiungerete in pentola, dovete aggiungere anche una tazza e mezza di acqua.

Continuare la cottura per altri 10-15 minuti a fuoco lento.



Prima di portarlo in tavola lasciarlo riposare per una decina di minuti.


Ed eccolo pronto per essere gustato boccone per boccone :) il riso si presenta croccante e delicato e il curry lo rende unico!


E per la gioia dei miei commensali, ho portato in tavola una birra thailandese davvero leggera e saporita, io non bevo birra ma ai miei genitori e al mio ragazzo è piaciuta un mondo! Ci vediamo presto con le altre recensioni, intanto andate a curiosare sul sito, ne vedrete delle belle, come ad esempio...avete mai mangiato le patatine al gusto di gambero? *_^

ecco il link del sito: http://www.asia-market.it/

10 commenti:

  1. io adoro i gambetti!! devo provare quelle patatine *:*
    nuovo post: ♡ Prodotti terminati del periodo #1 ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato a cucinare nulla con il curry e questa tua ricetta sembra davvero ottima!! Sarei anche curiosa si assaggiare quella birra!! ^___^
    Passa da me, mi farebbe molto piacere! *___*

    RispondiElimina
  3. Questo shop mi ispira un sacco!!!
    Io amo pasticciare in cucina e ogni tanto preparo piatti della tradizione estera.
    I tuoi bocconcini di pollo con curry e riso basmati...slurp, mi viene una gran fame!!!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia le tue proposte! interessantissimo questo asia market!
    complimenti... baci, Principessa :)

    RispondiElimina
  5. Buongiorno dolcissima Concy!!! è ancora presto per il pranzo ma devo dire che con questa tua ricettina appetitosa mi hai svegliato la fame!!! amo tantissimo creare in cucina e soprattutto adoro il cibo asiatico e speziato e oggi tu con questo shop mi hai aperto un mondo!!! non vedo l'ora di andare a scoprire tutte le altre cose che ci sono e aspetto con ansia le altre tue buonissime ricette..un bacio tesoro e buona giornata!!

    RispondiElimina
  6. Cosi potrò finalmente fare in casa quello che di solito compro d'asporto!!

    RispondiElimina
  7. ciao , sinceramente non conoscevo questo sito , è bello scoprire nuovi market online , hai preparato una ricetta molto sfiziosa complimenti..

    RispondiElimina
  8. che post gustoso!!! adoro il riso....vado a vedere il sito!! grazie

    RispondiElimina
  9. Oddio , adoro il cibo asiatico!!! Ogni occasione è buona per andare a mangiare cinese!
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/2014/09/my-birthday-outfit.html

    RispondiElimina
  10. Adoro il cibo etnico, hai creato un piatto che mi fa venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE