lunedì 2 giugno 2014

Collaborazione Idea Toscana: Le Virtù Nascoste dell'Olio Extravergine d'Oliva

Buongiorno carissime, dopo qualche giorno di fermo sono tornata con una collaborazione molto speciale. Sono stata molto impegnata perchè mercoledì mia cugina si sposa e quindi tra preparativi e ultime compere non ho avuto nemmeno 5 minuti. Mettetevi comode perchè oggi vi porto in Toscana, una terra che ho avuto modo di apprezzare dal vivo e che porto sempre nel cuore. In particolare ho assaporato durante un pranzo al ristorante, una genuina bruschezza al pomodoro con dell'olio extravergine d'oliva veramente gustoso. Tutte noi conosciamo le proprietà salutari di questo ingrediente che non può mancare in cucina, ma sapevate che anche la nostra bellezza può beneficiare delle sue virtù? Io l'ho scoperto grazie alla collaborazione con l'azienda Idea Toscana che ringrazio di cuore per avermi scelta. Vi confesso che era da tempo che anelavo di poter provare i loro prodotti e finalmente hanno esaudito il mio desiderio. Prima di mostrarvi cosa ho ricevuto, vi lascio qualche notizia introduttiva...  
Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico. 
Antonio Pieri e Ludovico Martelli, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi: con una linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo. I prodotti della linea “Prima Spremitura” rispettano la materia prima e cioè l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.
Ecco perché l’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”. 

Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E. Ecco dunque ottimi prodotti nati da una grande idea. Ora vi mostro ciò che ho ricevuto...

Un kit molto carino composto da tutto il necessario per prenderci cura della nostra persona in maniera eccellente...

Il bisogno primario per tutti i tipi di pelle è ricevere quotidianamente il necessario Nutrimento e Idratazione. La crema Giorno Idratante Viso, collo e décolleté “Prima Spremitura BIO” è un’emulsione leggera, indicata per pelli giovani (15/35 anni), ricca di Oli Vegetali Biologici, potenziata dallo Squalene Vegetale (Fitosqualano) dall’elevato potere emolliente e dal succo di Aloe Vera Biologico. Protegge a fondo l’epidermide dagli stress ambientali (luce, sole, vento, freddo, polvere e smog), previene la formazione delle rughe, rinforza le difese naturali conferendo al volto un aspetto più fresco e luminoso. Una crema dalla consistenza morbida e delicata, la profumazione è tenue e molto gradevole, si assorbe in pochi secondi e i primi segni visibili di miglioramento sono possibili fin dalle prime applicazioni. Pelle compatta e liscia.

Formulata per contrastare in maniera decisa l’insorgere delle rughe su pelli giovani e mature dai 35 anni in poi, la Crema Idratante Anti Età “Prima Spremitura BIO” è un’emulsione leggera di facile assorbimento. Non unge e penetra velocemente in profondità, idratando e nutrendo efficacemente la pelle grazie ai suoi Oli Vegetali Biologici e all’Acido Ialuronico dalle note proprietà restitutive e antirughe. Dall’elevato potere ristrutturante, dona alle pelli stanche, atoniche e rilassate nuova vitalità, tono e elasticità. E' il prodotto ideale che farà impazzire le vostre mamme! Mia madre, come al solito, l'ha adocchiato subito e si è mostrata molto interessata a provarlo, perchè lei adoro i prodotti all'olio d'oliva extravergine e non si è pentita.

Amo questo bagnoschiuma, ha una profumazione molto piacevole e non forte come credevo. Una morbida schiuma accompagnerà i vostri momenti di relax e il risciacquo sarà estremamente tonificante per la vostra pelle. 

Un vero toccasana per rigenerarvi dopo un giornata stressante, dopo il bagno o la doccia, prendetevi ancora del tempo per coccolare la vostra pelle...vi sembrerà di essere in Toscana immersi nel verde delle colline lussureggianti...insomma un piacere per il corpo ma anche per la mente!

La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Il mio papy, avendo i capelli fragili e il cuoio capelluto molto sensibile, ha apprezzato questo shampoo e ha ricordato i bei momenti trascorsi in Toscana attraverso l'intensa profumazione sprigionata dal prodotto.

Un saponcino molto carino che ho pensato di portare in borsa per una gita che presto farò. Sono certa che non mi deluderà ^_^

L’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani. Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita conOlio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti. Molto comoda da portare in giro. Si assorbe velocemente e non mi secca le mani, per le unghie ho notato un certo miglioramento per quanto concerne la lucidità. Mi sento molto soddisfatta della mia esperienza con Idea Toscana, sapere che ci sono delle aziende serie e professionali mi infonde un grande senso di protezione e tranquillità. La nostra amata Italia, può attraversare anche momenti di crisi ma è capace di rialzarsi sempre con il sorriso e la voglia di mettersi in gioco. Io mi sento fiera della mia Terra e di tutto quello che sa offrirci con amore incondizionato. Vi invito a visitare il sito per restare affascinati dalla bellezza dei prodotti firmati Idea Toscana.


ecco il link del sito: http://www.primaspremitura.it/ 

16 commenti:

  1. Quanti interessanti prodotti che ci offre Idea Toscana! Un trattamento completo per sentirsi rigenerati e coccolati!

    RispondiElimina
  2. Conosco questa azienda, i loro prodotti all'olio d'oliva sono favolosi, in particolare la crema mani è una vera cura di bellezza per mantenere belle le nostre mani!

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata da me ed essere diventata una mia follower! Mi sono iscritta anche io al tuo blog. Complimenti è davvero molto bello! :) Un bacione

    RispondiElimina
  4. Io amo alla follia la crema mani. E' la migliore che abbia mai provato. Appena finisco quelle che ho la ricompro sicuramente.
    ...se ti va, passa a trovarmi! =)

    RispondiElimina
  5. Buonasera Concy!!! e buon 2 giugno anche se la giornata sta volgendo al termine...non puoi capire quanto mi piacciono questi prodotti che propone Idea Toscana..sono così naturali e anche tanto efficaci..e poi quello che mi ha colpito fin da subito lè la profumazione davvero motlo intensa..questo kit è favoloso e il mio prodotto preferito è senza dubbio la crema per le mani..una vera salvezza per me!!!! un abcio grande e buona serata!!!

    RispondiElimina
  6. ciao concetta! li ho provati anch'io e ne sono rimasta davvero entusiasta, sia per gli ingredienti che per l'efficacia sulla pelle, la crema mani in particolare l'ho letteralmente adorata ^^
    c'è un nuovo post da me mi farebbe piacere sapere che ne pensi, salutone cara!
    Flò

    RispondiElimina
  7. complimenti per il blog :) grz x il follow ti seguo anch' io :)

    RispondiElimina
  8. Bel post,non conoscevo questa marca

    RispondiElimina
  9. non la conoscevo...mi ispira ;)
    nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  10. li ho provati anche io questi prodotti e mi ci sono trovata più che bene!

    RispondiElimina
  11. li ho provati anche io questi prodotti e mi ci sono trovata più che bene!

    RispondiElimina
  12. Bella collaborazione, questi prodotti naturali mi ispirano moltissimo!

    RispondiElimina
  13. non conosco questi prodotti visitero il sito grazie

    RispondiElimina
  14. Li ho provati, la qualità è eccellente, vorrei che fossero pià facilmente repereribili ma purtroppo non è così.

    RispondiElimina
  15. Andro'a visitare il sito,sembrano degli ottimi prodotti

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE