mercoledì 14 maggio 2014

Collaborazione Olio Ricci: Ho Scelto L'Armonia dei Sapori Autentici

Buonasera carissime, data l'ora penso che questa collaborazione calzi proprio a pennello. Ringrazio la gentilezza dell'azienda Ricci per avermi inviato 3 grandi specialità che rendono uniche e saporite tutte le pietanze. Il mio amore per l'olio è nato fin da piccola infatti amavo quando mia nonna qualche volta mi preparava un bel panino con olio sale e origano. La semplicità di questo pasto mi ha accompagnata sempre e tutt'ora non rinuncio alle proprietà dell'olio per la mia salute. Conoscere realtà che producono con amore e dedizione un buon olio per arricchire le nostre tavole è stata una piacevole scoperta. A volte siamo abituate a comprare al supermercato il primo olio che troviamo, oppure quello in offerta. Poi però ci accorgiamo che il sapore non è delicato, oppure non riusciamo a digerirlo, com'è capitato molto spesso a me. Tutto questo non l'ho riscontrato nei prodotti provati e vi confesso che ho iniziato anche a mangiare più verdura perchè con quest'olio è tutto un altro sapore! Ora vi mostro come ho deciso di utilizzare due di questi prodotti...


Con l'olio Monocultivar Moraiolo dal gusto delicato e leggero, ho deciso di condire un'insalata di polipo al limone. Buona buonissima, da leccarsi i baffi!


Con questo olio dal colore più corposo e dal sapore più intenso, ho deciso di condire delle bruschette di pane casareccio con sale e origano. Devo dire che questo tipo di pane si sposa benissimo con il retrogusto un po' amaro di quest'olio. Il mio pranzo è stato un vero successo e i commensali non si sono lamentati, anzi, hanno già in mente nuove ricette dove regna sovrano l'olio Ricci ^_^ Vi invito a visitare il sito e a rimanere affascinati dai luoghi dove nasce quest'olio...a Montecchio, un paese dove regnano ancora le tradizioni e l'amore per la natura.

ecco il link del sito: http://www.olioricci.it/

14 commenti:

  1. Quest'olio si vede che è davvero buono e l'insalata di polpo ti deve essere uscita una delizia con questo condimento!

    RispondiElimina
  2. La semplice fetta di pane condita con questo olio penso deve essere propria ottima. Olio Ricci ... non conoscevo questa Azienda e ti ringrazio delle informazioni che hai dato. Ciao

    RispondiElimina
  3. ho sentito molto parlare dell'olio extravergine Ricci, e vorrei tanto provarlo per le mie ricette!!
    casalinga&mamma

    RispondiElimina
  4. Quest'oggi sembra delizioso:) dai una fetta di pane anche a me? Amo mangiarlo così :)

    RispondiElimina
  5. l'insalata di polpo ha un aspetto invitantissimo..che colore intenso e che consistenza corposa questo olio!

    RispondiElimina
  6. Hi,maybe we can follow each other? let me know! <3
    This blog is amazing;)
    shootingdiamond.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono iscritta volentieri, se ti va ricambia :)

      Elimina
  7. Sembra davvero ottimo questo olio e ottima la tua recensione accompagnata da bellissime foto!!! Grazie per essere passata da me!! Bacione :*

    RispondiElimina
  8. Niente di piu' buono, per un olio di qualita', che essere gustato su una fetta di pane casereccio!!! Per non parlare dell' insalata di polipo, che squisitezza.

    RispondiElimina
  9. davvero invitante...la buona vecchia bruschetta non delude mai

    davvero un bel post e un bellissimo blog

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro mio bello..ammmetto che anche se ho finito di cenare mi hai fatto venire un afame che non ti dico..a casa mia non deve mai mancare un ottimo olio di oliva e questo che propone Olio Ricci deve essere davvero speciale..poi tu lo hai valorizzato ancora di piu' usandolo a crudo..quelle brischettine mi stanno proprio dicendomi " Mangiami "..un bacio grande e buona serata!!!

    RispondiElimina
  11. Già dal colore sembra essere un buon olio, l'insalata mi ha fatto venire fame :-).

    RispondiElimina
  12. sembra proprio un ottimo prodotto complimenti, buona serata

    RispondiElimina
  13. Quest'olio pare proprio buono!
    E' un'azienda che non conosco e sono curiosa di provarla.
    L'olio è un elemento base nelle cucine e non deve mai mancare ma soprattutto deve essere buono!
    Complimenti!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina