martedì 27 maggio 2014

Collaborazione Iliana Cosmesi: Armoniosa Beltà Made In Sardinia

Ben ritrovate dolcissime amiche, il caldo inizia a farsi sentire e tra una bibita ghiacciata e un riposino rigenerante, continuano le mie recensioni per voi. Devo dire che con l'arrivo della bella stagione un po' sono triste perchè si avvicina il momento di salutarci e partire per le vacanze, ma vi prometto che come sempre mi farò viva ogni tanto e prima di andare via vi bombarderò con tantissime collaborazioni sfiziose e molto cool ^_^ quindi non sentirete la mia mancanza! Oggi vi parlo di un brand che ho avuto modo di conoscere più di un anno fa quando non avevo ancora un blog tutto mio. Infatti, come sapete, mi divertivo a richiedere campioncini alle aziende e per caso scovai su internet questo marchio e chiesi se fosse possibile ricevere qualche campioncino ma l'azienda fu piuttosto generosa e, oltre a mandarmi i soliti campioncini, mi spedì anche un meraviglioso panetto di sapone super profumato e assolutamente naturale. Ecco perchè non potevo non tentare, ora che sono blogger, di chiedere una collaborazione. Ah la Sardegna! cosa darei per poterla visitare e godere delle sue bellezze paesaggistiche e delle tradizioni millenarie che la rendono una delle località più apprezzate e visitate di sempre. Intanto ho avuto modo di ricevere un omaggio molto gradito e profumato che rispecchia l'amore per l'ambiente e per i frutti che la terra ci dona generosamente e che dovremmo imparare a custodire gelosamente e scrupolosamente. Vi mostro nel dettaglio ciò che ho testato...

Conosciuto già nel Medioevo come “acqua degli angeli”, l’estratto di mirto veniva utilizzato come elisir di bellezza e giovinezza. Le proprietà purificanti ed equilibranti dell’olio essenziale rendono infatti la pelle liscia e vellutata e permettono di mantenere la freschezza del viso durante tutta la giornata. Amo questo campioncino, il suo profumo mi inebria e mi colpisce ogni volta che lo utilizzo, una sensazione di benessere mi avvolge e il mio viso appare subito roseo e dissetato.

La crema viso Lentisco e Pappa Reale è un’emulsione scorrevole indicata per il trattamento del viso che mostra i segni dell’età. La spiccata azione protettiva dell’olio di Lentisco, (utilizzato in Sardegna sin dall’antichità come trattamento di bellezza), grazie ad una eccezionale quantità di acidi grassi essenziali (omega-3 ed omega-6) e vitamine, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Desiderosa di provarlo, ho regalato questo campioncino a mia madre che ha trovato giovamento dall'applicazione della crema, lei adora i prodotti che contengono pappa reale ed è consapevole delle proprietà positive che è in grado di offrire.



Emulsione morbida e leggera, appositamente studiata per pelli ultrasensibili, la crema viso elicriso e carota offre una efficace difesa contro gli agenti nocivi esterni lasciando respirare la pelle. Ho utilizzato questa crema soprattutto di sera, quando la pelle del viso appare stanca e arrossata dai primi sudori ed esposizioni solari. Ho percepito una sensazione lenitiva e calmante molto piacevole, oltre al profumo delicato dell'olio di elicriso.

Emulsione soffice e delicata, la crema corpo elicriso e lentisco è indicata come trattamento specifico per pelli sensibili. La sua formula, mix perfetto di oli vegetali dalle spiccate qualità protettive (olio di lentisco e olio di semi di girasole) e preziosi burri ricchi di sostanze emollienti e rigeneranti della cute (karitè e Cupuacu), esaltano la funzione lenitiva dell’olio essenziale di elicriso contro arrossamenti, dermatiti e allergie cutanee .
Trattamento ideale nei casi di stress cutaneo, esposizione prolungata al sole, depilazione. Ho deciso di testarla in due modi: per la mia dermatite pruriginosa e soprattutto come unguento dopo la depilazione perchè avendo la pelle molto sensibile, dopo essermi depilata, compaiono delle striature rosse e dolorose davvero insopportabili. Mi sono trovata magnificamente, niente bruciori o rossori.

Adatta ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili, la crema corpo al Mirto e Miele è una mousse soffice formulata per nutrire gli strati più profondi dell’epidermide senza lasciare la sgradevole sensazione di “pelle unta”, tipica delle creme grasse.
Gli effetti dermopurificanti dell’olio essenziale di Mirto agiscono, in sinergia con le virtù emollienti e protettive del Miele, lasciando la pelle morbida e vellutata. Anche qusta crema è promossa a pieni voti.

Ricca di elementi naturali attivi, la crema corpo Lentisco e Cera Vergine d’Api è stata formulata principalmente per pelli secche. L’azione protettiva dell’olio puro di lentisco, ricco di acidi grassi essenziali (Omega 3, Omega 6), e quella nutriente della cera vergine d’api agiscono in sinergia con l’olio di semi di girasole e la propoli per prevenire e rallentare l’invecchiamento della cute, rivitalizzandola e donandole, sin dalle prime applicazioni, un aspetto più compatto e levigato.
Trattamento ideale per pelli stanche e opache. Ideale per le stagioni fredde soprattutto per me che ho le mani e i piedi secchi causa freddo.

Il brand Iliana è lieto di annunciare la nascita della collaborazione con il Saponificio S'Edera di Urzulei e per questo motivo ho ricevuto anche dei saponi molto interessanti e profumati...

Fin'ora ho utilizzato il sapone giù in basso e sono pienamente soddisfatta perchè non mi secca le mani e il profumo è molto invitante. Spero che il mio tour nella splendida Sardegna vi sia piaciuto e che abbia scatenato la vostra curiosità...un abbraccio...a presto, moolto presto ^_^

ecco il link del sito: http://www.iliana.it/

15 commenti:

  1. Ehhhhh i prodotti eco-bio stanno diventando la mia passione, lo sai bene! ^_^ Un nuovo mondo tutto da scoprire con la coscienza "pulita" in tutti i sensi ahah
    Iliana la conosco bene e dei prodotti che hai avuto modo di provare, mi incuriosisce la crema viso antirughe (mi starò fissando con le cremine antirughe?!). Bah!
    Ciò di cui son certa è che anche questa è stata una ottima collaborazione ;)
    Un abbraccio ed alla prossima avventuraaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima!! Anche io penso ae vacanze estive e a come organizzarle con il blog, sembra ma è anche questo un lavoro da gestire nel miglior modo possibile:) x quanto riguarda la tua collaborazione, sono contenta di scoprire sempre brand nuovi bio, che mi incuriosiscono sempre molto! Sei sempre molto esaustiva e dettagliata! Brava Concy! Un mega bacione

    RispondiElimina
  3. ..ciao dolcissima Concy!! sai quanto io ami i prodotti naturali e sopratutto Made in Italy e questi che propone Iliana devono essere davvero ottimi, delicati e anche tanto profumati..ogni volta tu mi fai conoscere dei brand davvero lodevoli!!! un bacio e buona serata!!!!

    RispondiElimina
  4. Leggendo sul tuo blog trovo sempre nuovi orizzonti e oggi ci hai trasportati in Sardegna! E che bei prodottini ci hai presentato!

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima, arrivo a te per quanta sempre cortesia hai con me e finalmete ti ho trovata!
    Compliemnti epr questo bel blog, dove ci regali le tue personali e sincere opinioni. Complimenti per questa collaborazione e questi bei prodotti che non conoscevo e che trovo molt interessanti, visiterò con piacere il sito.
    Ciao con Affetto
    Megghy
    Cercami su Facebook ho davvero piacere di averti tra le mie amicizie <3
    https://www.facebook.com/cucciolina.cuccimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Che belli questi prodotti ! Complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima! Scoprire nuovi brand di cosmesi naturale è sempre affascinante! In particolare, e a maggior ragione, se sono made in Italy! Trovo vincente questa collaborazione nata tra queste due aziende! Vado a scoprirle nel dettaglio sui siti!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato questi prodotti, comunque mi attirano i saponi :)

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo il Brand, ultimamente anche io mi sono data al bio, dopo vari problemi che ho avuto alla pelle, macchie rosse, brufoletti pelle irritata, e usando i prodotti naturali sto migliorando molto.

    RispondiElimina
  10. ciaooooooooo!belloooo il tuo blog, mi metto qui e leggo un pò!baci

    RispondiElimina
  11. wow quante belle cose... fatti bella mi raccomando.. ciao a presto

    RispondiElimina
  12. Ciao cara :) come sai io amo il Bio, quindi non posso che approvare questi prodotti! ;) un bacio e grazie di essere passata da me :D

    RispondiElimina
  13. ciao Concy, ho provato anche io alcuni campioni di iliana, la crema corpo al mirto è favolosa, :) inoltre sono prodotti sardi come me e mi fa piacere sentirne parlare... bacioni, lisa

    RispondiElimina