sabato 17 maggio 2014

Collaborazione I Profumi del Bosco: Il Buon Sapone dai Mille Usi

Buonanotte dolcissime e sogni d'oro...non posso iniziare altrimenti questa mia recensione vista l'ora tarda. Ma come sapete è fondamentale per me scrivere sul blog, un posto tutto mio dove non devo bussare e chiedere il permesso, insomma dove mi sento a casa ^_^ Sappiamo tutte che è importante trovare un posticino tutto nostro che ci piaccia e ci rilassi. Io ad esempio quando scrivo sono su un altro pianeta e mi sento in pace. Poi ci sono quelli che si rilassano preparando un bel dolce, quelli che suonano, quelli che invece creano attingendo alla loro passione e fantasia. Come Paola Pecenca, la protagonista della mia recensione di stasera.  Questa ragazza ha sempre amato la natura e l'arte e ha iniziato a creare saponi artigianali prima come un semplice hobby e poi ha pensato di trasformarlo in un lavoro vero e proprio. Io penso sia bellissimo mettere la proprio bravura ed esperienza al servizio degli altri e un cliente soddisfatto vale più di mille altre cose per Paola. Il suo obiettivo è quello di trasmettere la sua gioia e creatività attraverso la produzione di saponi nel rispetto della natura e degli animali. Ora vediamo nel dettaglio quali ho provato...


Sapone idratante, nutriente ed emolliente e mantiene la pelle elastica. Il profumo mi piace tantissimo, delicato ma persistente sulla pelle. L'ho utilizzato principalmente durante il bagno perchè sulle mani ho notato che me le seccava un po'.

E' un sapone stimolante per la circolazione ed antirughe oltre che idratante e purificante. Essendo antirughe mia mamma l'ha preso al volo e l'ha utilizzato mattina e sera per un risultato molto soddisfacente. Con poco sapone ha potuto già notare segni evidenti di miglioramento e pelle distesa.

E' un sapone emolliente ed idratante, molto delicato indicato quindi per pelli delicate ed arrossate. Lo utilizzerò sicuramente come unguento calmante e rinfrescante quando il caldo diventerà più intenso e comparirà la mia maledetta dermatite pruriginosa.



Favorisce la concentrazione, il buon umore e la voglia di fare inoltre è un sapone idratante e purificante. Il suo profumo è davvero particolare, oserei dire mistico! ho già pensato di creare un sacchetto profumato da appoggiare sul comodino per rilassarmi durante la giornata.

E' un sapone idratante e nutriente con proprietà purificanti e tonificanti. Inoltre la presenza di olio essenziale di lavanda biologico favorisce un benefico stato di rilassamento e tranquillità. Anche questo l'ho dato a mamma perchè ama in particolar modo i profumi alla lavanda e anche lei ha pensato di creare un sacchetto profumato da mettere nella sua camera da letto ^_^ Ringrazio Paola per l'opportunità concessami e vi invito ragazze belle a curiosare sul sito dove troverete in vendita anche bomboniere, sacchetti di sapone e decorazioni profumate...insomma Respirate a pieni polmoni I Profumi del Bosco ^_^

20 commenti:

  1. Anch'io ho uno dei suoi saponi, latte e miele (o qualcosa del genere).....acquistato dalla mia principessa per il mio compleanno ^_^ Buonissimo!

    RispondiElimina
  2. concy mamma mia una collaborazione meravigliosaaaaaaa, io adoro i saponi naturali non uso mai i liquidi.. sono bellissimi.. ho dato un occhiata al sito che meraviglia mi colpisce molto quello con l'anice stellata :) grazie di averci fatto conoscere questa azienda e questo sito.. anche perchè i prezzi sono ottimi ^_^

    RispondiElimina
  3. Questi saponi mi piacciono tantissimo perchè adoro tutto ciò che è naturale!!!^_^ Ciao!!!

    RispondiElimina
  4. sono stupendi questi saponi naturali.. immagino che profumo meraviglioso! saluti, principessa :*

    RispondiElimina
  5. Ma che belli questi saponi,a mio marito piacerebbero da morire!!!
    Ciao Concy,ti aspetto da me quando vuoi.
    Baci.

    RispondiElimina
  6. bellissimi questi saponi, li proverei tutti!!!

    RispondiElimina
  7. sembrano ottimi, da provare sicuramente

    RispondiElimina
  8. ...Buon pomeriggio carissima..ma che bei saponi che trovo oggi nel tuo blog..sai ho riscoperto da poco l'utilità dei saponi solidi e devo dire che questi che propone Profumi del bosco mi incuriosiscono davvero tanto, devono essere efficaci e anche tanto profumati..da provare assolutamnete!!!

    RispondiElimina
  9. particolarissimo il sapone degli angeli ma anche arancio cannella deve essere davvero speciale! anche a me piace collezionare i saponi artigianali hanno un fascino particolare e sono fatti con grande cura

    RispondiElimina
  10. I saponi profumati sono la mia passione. Ogni tanto ne acquisto alcuni al sandalo, sarei molto curiosa di provare quello arancio e cannella, deve essere stupendo.

    RispondiElimina
  11. Ciao sono una tua nuova lettrice, tu qualche tempo fà ti eri iscritta al mio blog, scusami tanto se mi sono iscritta solo adesso :)
    http://fashiion-make-up.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati graziana, anzi grazie mille per essere passata :)

      Elimina
  12. ciao ho aperto un giveaway sul mio blog, se volessi partecipare mi farebbe davvero piacere! paroleeburrocacao.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao, complimenti per la collaborazione!!!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia! Adoro i saponi artigianali!
    ciao:)
    myshinebeautycase.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. io adoro i saponi artigianali!!! ^.^ comunque quello alla calendula potresti usarlo anche come detergente intimo!! :)

    RispondiElimina
  16. Ciao cara! Che bei saponi ho trovato oggi sul tuo blog! Oltre ad essere efficaci e preparati a mano con tanta passione, devono essere molto profumati!

    RispondiElimina
  17. Io adoro il sapone solido.
    Quest'azienda non la conoscevo corro a dare un sguardo al loro sito!
    Complimenti ed un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  18. Mi ispirano questi saponi!!!! Chissà che profumo :-)

    RispondiElimina
  19. saranno profumatissimi oltre che belli da vedere!

    RispondiElimina