giovedì 3 aprile 2014

Collaborazione Erbolario: Il mio Passato, Presente e Futuro ^_^

Buonasera carissime, appuntamento serale anche questa volta...con i lavori in casa purtroppo è un po' complicato riuscire ad organizzare i tempi, ma per voi questo ed altro! a costo di scrivere la notte non posso proprio rinunciare ad una bella chiacchierata virtuale. Oggi parliamo di un argomento a cui tengo tantissimo, come sapete parecchie volte è capitato di trovare post riguardanti i prodotti l'erbolario...questa mia passione nasce nell'adolescenza grazie a mia madre, un'assidua cliente dell'erboristeria nella mia città, grazie a lei ho potuto iniziare a curiosare i primi campioncini e acque di profumo...in primis mi sono innamorata di quella al thè verde e tutt'ora ne chiedo qualche campione quando mi trovo a passare in negozio...anche senza comprare niente. Eh si carissime, questa è la magia che mi ha fatto appassionare al brand, il solo fatto di sapere che c'è un posticino nella mia città dove posso sempre rifugiarmi per chiedere qualche consiglio, partecipare a qualche evento di bellezza o soltanto ricevere degli omaggi, mi fa stare tanto bene. Quindi sicuramente comprenderete la mia gioia ed entusiasmo nel potervi parlare di questa collaborazione super gradita che mi ha fatto scoprire altre cosine sul mondo dell'erbolario e che voglio condividere con voi...  

La mia casa da sempre è invasa dai campioncini l'erbolario, non potete immaginare quanto mi piaccia l'idea di poter provare sempre prodotti nuovi e scovarne anche di nuovi...

La Viola è simbolicamente celebrata come veicolo dei più teneri pensieri d'amore. Con altrettanta sensibilità questa Crema vellutante pensa al naturale benessere delle mani, la cui epidermide è sempre sottoposta allo stress di molteplici attività quotidiane, di frequenti lavaggi e degli agenti ambientali: per proteggerle da un invecchiamento precoce, assicura infatti la pregevolissima azione antiossidante degli estratti fluidi di Viola del pensiero e di Viola Odorata. Un profumo davvero bellissimo, intenso e piacevole, presto penso che acquisterò anche l'acqua di profumo :)

Dermopurificante e astringente, grazie a una ricca miscela di estratti di Bardana, Achillea, Ippocastano, Salvia e Farfara, e all'apporto dell'Acqua distillata di Rosmarino, questa crema viso è specifica per pelli grasse e impure. Essa, infatti, è in grado di svolgere una triplice azione: aiuta a richiudere i pori dilatati, protegge la pelle grassa dai fattori ambientali avversi e l'aiuta a preservare il suo tono naturale, normalizzando progressivamente l'eccessiva produzione di sebo cutaneo. Amo applicarla prima di andare a dormire perchè mi piace ritrovare al mattino una pelle liscia e profumata...si sente principalmente il rosmarino ma non è forte come sentore.



La Crema per il Corpo all'Olio di Argan è contraddistinta da una discreta profumazione di nocciola. E' stata infatti formulata pensando a chi poco ami le fragranze avvolgenti, ma non voglia rinunciare al quotidiano ausilio di sostanze funzionali super nutrienti, compattanti ed elasticizzanti. Di giorno in giorno, l'olio di Argan donerà ai tessuti tanta tonicità e fermezza in più, contrastando secchezza, aridità ed infeltrimenti cutanei e aumentando la naturale tonicità cutanea. Mia mamma ha "preteso" che le regalassi questo campioncino in quanto adora tutto ciò che contiene olio di argan e conosce bene quanto siano validi quelli dell'erbolario. 

Emulsione morbida, ricca e cremosa, ideale anche per i capelli più difficili, come quelli molto secchi, crespi o afflitti dalle doppie punte, questo balsamo svolge sulla capigliatura un triplice effetto condizionante, sostantivante e districante. Dopo la sua applicazione, consentirà ai capelli di essere pettinati con facilità ma anche di recuperare lucentezza e vitalità. Il compito degli oligominerali e delle glicoproteine presenti nella formula è quello di nutrire la capigliatura e di compiere un’opera di restauro sulle parti più danneggiate o sfibrate, normalizzando le doppie punte e proteggendo l’intera chioma dalle aggressioni degli agenti atmosferici. Questo prodotto è stato una bella scoperta perchè non avevo mai provato campioni che riguardassero i capelli. Districa e rende i capelli più ordinati e sani.

Fluido ad effetto immediato che previene e contrasta con efficacia gli arrossamenti della pelle grazie all'alta concentrazione di estratti vegetali di Vite rossa, Camomilla, Ippocastano e Liquirizia. E' il trattamento ideale, subito efficace, anche nei periodi in cui la pelle è particolarmente sensibile, arrossata, affaticata e sente la necessità di essere meglio protetta dai fattori ambientali avversi. Rinfresca e attenua i rossori del viso, piacevole profumazione, penso che lo proverò anche nel periodo estivo, quando la mia pelle si affatica un po' a causa del caldo e sudore.

Crema da giorno e da notte, particolarmente ricca e nutriente, adatta a ogni tipo di pelle. contrasta i segni dell’invecchiamento precoce grazie alla presenza importante di Acidi dolci della Frutta e rende i tessuti cutanei del viso estremamente lisci e luminosi. Elimina con dolcezza le cellule vecchie in superficie e, richiamando alla luce quelle in profondità, più giovani, idrata e rende l’aspetto più levigato ed elastico. È ottima anche per le pelle più grasse, perché la sua azione si riflette anche sull’eliminazione delle impurità! Avevo già avuto modo di provare questa crema e vi dorò che l'adoro, il profumo è sublime, l'efficacia assicurata, un'esplosione di bontà che coccola la mia pelle.

Pregiati Oli di Gemme di Riso e di Jojoba, con le loro speciali proprietà emollienti e rassodanti, fanno corona all’estratto di Fior di Loto, nella ricetta di una crema per il corpo che, oltre ad avere un’efficacia cosmetica, profuma in modo straordinario la pelle. Gli ingredienti, infatti, si sposano con le fragranze di Vaniglia e Zenzero, piccanti e dolci insieme, dando vita a un’emulsione raffinatissima che lascia l’epidermide vellutata ed elastica. Questo non l'ho ancora provato, ho pensato di utilizzarlo in qualche gita fuori porta perchè sono molto curiosa non avendo mai provato nulla di questa linea...ho deciso di godermelo lentamente :)

Ricchissima emulsione che rimuove con uguale dolcezza ed efficacia il trucco dalle varie parti del viso, rispettando anche le più delicate e vulnerabili, come il contorno occhi e le labbra che, anzi, contribuisce a proteggere. La presenza, in alte concentrazioni, di due elementi naturali particolarmente efficaci e preziosi (Estensina ed Estratto meristematico) associati a componenti della massima purezza, consente d’iniziare, fin dall’atto base della pulizia, la battaglia contro gli agenti esterni irritanti e dannosi per l’integrità e la giovinezza della pelle. Noi donne sappiamo bene quanto è difficile trovare uno struccante di cui fidarsi ciecamente, soprattutto nelle zone più sensibili del nostro viso...ebbene anche questa è stata una bella scoperta :)

La Crema Colorata alla Macadamia e all'Avocado è un innovativo trattamento maquillage che sottolinea con tre calde e luminose tonalità (Mandorla, Nocciola e Dattero) la bellezza del viso e, grazie agli oli di Macadamia e Avocado, lo protegge combattendo rughe e infeltrimenti. Una formula ad effetto coprente, che sostituisce il fondotinta, donando alla pelle il piacere di un colorito uniforme per tutto il giorno, e che si rivela anche un'efficace crema da giorno, ricca di idrolizzato proteico di Estensina, Frumento, Mais e Orzo e Acqua distillata di Rosa che idratano e difendono la pelle dalle radiazioni solari. Molto adatta al mio tipo di pelle, leggermente profumata, si stende bene e copre le imperfezioni più piccole.

Potete ben immaginare che fine abbia fatto questo campioncino eheh...c'è lo zampino di mia madre! Spero che la mia recensione sia servita per farvi conoscere qualche chicca interessante dell'erbolario...io lo dico sempre, è un marchio che stupisce sempre, sono passati tanti anni ma resto sempre meravigliata della vastità e delle novità che questo brand sforna...mi auguro che sia così anche nel futuro...io tiferò sempre per voi Erbolario ^_^

ecco il link del sito: http://www.erbolario.com/

15 commenti:

  1. Ciao concy:) conosco bene l'erbolario! Mi piace molto, soprattutto le acque distillate per la detersione del viso.. Delicate ed efficaci.. Alla prossima baciii

    RispondiElimina
  2. Io ho l'acqua di profumo Accordo Viola ed è stata un'ottima scelta.

    RispondiElimina
  3. che belli questi prodotti, io amo le creme per il viso non inizio e finisco la giornata con una crema e queste sembrano ottime, mi piacerebbe provare anche la crema colorata,vado al sito! grazie Concy e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Ciao, eccomi qui, con l'Erbolario si va sempre sul sicuro hanno una lunga esperienza in fatto di cura della persona, a presto Maria Laura

    RispondiElimina
  5. l'erbolario è un'azienda che mi piace molto.. oltre alla qualità ha delle pofumazioni uniche! <3

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, eccomi! :)
    Io ho usato per una vita la crema corpo alla vaniglia che continuo ad adorare, ora sono in fissa con profumo crema e docciaschiuma all'ortensia! *_*
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. in effetti l'erbolario ha talmente tante linee che non puoi non trovare quella più adatta a te; ho provato molte delle loro linee ma sono curiosa di provare tutte le loro novità quindi passo spesso in negozio anche io

    RispondiElimina
  8. L'Erbolario è sempre generoso in fatto di campioncini, ed ha anche dei buoni prodotti....peccato che però in alcuni ci siano un po' troppi siliconi che vanno un pochino a "rovinare" la naturalità degli altri ingredienti!!

    RispondiElimina
  9. dalle tue descrizioni sembrano ottimi prodotti a presto carissima

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ti va di partecipare al #giveawaydiaprile ? Se si, passa dal mio blog o sul mio account Instagram;-) Un saluto!

    RispondiElimina
  11. che bella collaborazione, amo i prodotti de L'erbolario, li compro spesso nella mia erboristeria di fiducia :)
    se ti va passa da me :*

    RispondiElimina
  12. Amo e conosco benissimo i prodotti erbolario sono davvero buoni...bravissima ottimo post ^___________^

    RispondiElimina
  13. OTTIMA COLLABORAZIONE E OTTIMI PRODOTTI COMPLIMENTI SCUSA IL RITARDO

    RispondiElimina
  14. Amo i prodotti che propone l'rbolario..sono profumatissimi e anche tanto delicati sulla nostra pelle..le linee sono tutte ottime ma quella mia preferita è senza dubbio quella Iris..troppo fantastica!!!

    RispondiElimina
  15. Eheheh, anche mia mamma adora i prodotti dell' Erbolario!!! :D
    Io ho provato la crema per pelli impure al rosmarino e mi è piaciuta abbastanza, però le creme le faccio ruotare spesso e adesso è un po' che non la ricompro.
    Ho provato a crema viso all'olio di argan e ricordo che mi lasciava la pelle unta. :/ Dovrei ritentare ora, visto che ho la pelle molto meno lucida!
    La crema corpo all'argan, invece, la adoro! E ho lasciato gli occhi su quel bagnoschiuma Vaniglia e Zenzero! ❤

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE