lunedì 10 marzo 2014

Collaborazione Azienda Agricola Quaquarini: Emozioni in Tavola

Buon pomeriggio e ben ritrovate...in questi giorni sono un'anima in pena a causa di problemi di connessione e ogni volta che mi accingo a scrivere questa recensione, la linea salta e anche io dalla sedia! Spero vivamente di poterla pubblicare in tranquillità, anche perchè ci tengo molto a parlarvi di questa collaborazione nuova per me per quanto concerne l'argomento...mi sento anche un pochino emozionata ma ci sono i miei genitori qui a fare il tifo per me ^_^ Eh quanto amo il mio papy e la mia mamy, si sono complimentati con me per aver ricevuto questi bei prodotti che oggi vi recensirò. Soprattutto il mio papà era da tempo in attesa e mi ha riempito la testa affinchè io trovassi un'azienda vinicola per una collaborazione e devo ringraziare di tutto cuore l'azienda Quaquarini per avermi dato fiducia nonostante il mio blog non avesse mai trattato una tematica simile. Grazie soprattutto perchè questi prodotti sono arrivati in casa mia dopo un periodo un po' spiacevole che ci ha visti tutti preoccupati per il mio papà, per una brutta influenza e per una giornata all'ospedale davvero piena di ansia. Portare in tavola questi vini ha davvero rallegrato il mio papà appassionato di questo campo e ci ha fatto trascorrere momenti genuini e felici. Intanto inizio con il mostrarvi i prodotti ricevuti e poi vi mostrerò come li ho abbinati...

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
COLORE rosso rubino brillante
PROFUMO all’olfatto è fine, intenso dai piacevoli sentori floreali e fruttati
SAPORE al gusto è asciutto, strutturato, sapido, di buona persistenza e armonia
GRADO ALCOLICO 12,5 % VOL.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 16°C
ABBINAMENTI ben accompagna piatti di carne ed ottimo con i bolliti misti. 

Abbiamo pensato di accompagnare questo vino con un bel piatto di coniglio alla cacciatora e vi assicuro che è veramente una goduria. La mia famiglia ha assaggiato a piccoli sorsi questo vino per assaporarne tutte le proprietà, mio padre era il più ansioso di decantarlo, soprattutto perchè ci ha confessato che non ne aveva mai provato uno così buono ed era veramente estasiato.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
COLORE giallo paglierino con riflessi dorati
PROFUMO molto intenso,fine con sentori floreali e di salvia
SAPORE dolce e armonico, fresco, persistente
GRADO ALCOLICO 5,5% vol.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 8/10°C
ABBINAMENTI ottimo con dolci e servito fresco durante tutta la giornata.



Per l'occasione abbiamo comprato dei babà golosi con panna e nutella da gustare con questo vino. Sono rimasta davvero meravigliata dal sapore divino di questo moscato, io solitamente non bevo quasi mai ma l'odore mi ha davvero incuriosita e ho fatto bene a versarmi un bel bicchiere, ha un gusto delicato e dolce ed è leggero, profumato, veramente una bella scoperta...il resto della famiglia sembrava in estasi mistica ^_^ 

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Ottenuto dalla vinificazione in rosa del Pinot Nero
COLORE rosa poco intenso
PROFUMO elegante, fresco e fruttato
SAPORE sapido, leggermente acidulo, di buon corpo
GRADO ALCOLICO 11,5 % VOL.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 10°C
ABBINAMENTI ottimo come aperitivo alla temperatura di 6°C, eccellente a tutto pasto a 10°C
Per il momento non l'abbiamo ancora assaggiato perchè voglio portarlo in tavola  per il mio compleanno, sicuramente sarà degno compagno per la mia festa. Non mancherò di mostrarvi le foto...Vi ho raccontato le mie emozioni in tavola, se volete vivere anche le vostre vi invito ad informarvi sui tantissimi prodotti che l'azienda Quaquarini offre...buona serata!

14 commenti:

  1. Ciao Concy, complimenti per l'ottimo abbinamento vini piatti, il moscato con il babà poi è il massimo, conosco l'azienda da come ne parli sarà sicuramente un ottimo vino, a presto Maria Laura

    RispondiElimina
  2. ottimi vini, li ho provati anch'io!

    RispondiElimina
  3. Ciao Concetta, innanzitutto grazie per essere passata da me! :) Conosco bene i vini dell'azienda Quaquarini, li ho assaggiati e mi sono piaciuti moltissimo! Buona serata!

    RispondiElimina
  4. ho assaggiato anch'io questo vino è davvero ottimo

    RispondiElimina
  5. ciao concy, bellissime le foto e invitanti gli abbinamenti... non conoscevo questa azienda... questi vini sono da provare... un bacione :)

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare benissimo di quest'azienda, mi piacerebbe molto provarlo. I vini devono essere sicuramente deliziosi. Io personalmente preferisco il vino rosso, ma onestamente, alla vista di quel meraviglioso babà, il vino passa in secondo piano >.<

    RispondiElimina
  7. deve essere buonissimo questo vino, complimenti per gli abbinamenti. :D

    RispondiElimina
  8. Che bello quando le cose semplici come un pranzo cucinato bene e un buon vino portano allegria!
    Sono contenta che il tuo papà stia meglio
    :)
    emme

    RispondiElimina
  9. Ciao Concy, mi complimento anche io per gli abbinamenti ^^ vien voglia di tirarli fuori dal pc eheheh

    RispondiElimina
  10. Grazie per la visita e l'iscrizione, ricambio con piacere, il tuo blog è molto accogliente :D

    RispondiElimina
  11. che bello, complimenti per questa nuova collaborazione :)

    RispondiElimina
  12. O mamma mia che delizia quel babà..una super golosità a cui io non so proprio resistere e poi abbinato a questo vino che propone Quaquarini ancora piu' delizioso!!! ho lacquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  13. Un buon vino riesce ad esaltare in cibo portato in tavola, conosco Cantina Quaquarini e devo dire che ha dei vini davvero ottimi!!!

    RispondiElimina