venerdì 28 febbraio 2014

Collaborazione FattiAmano: Fatti con Amore, per il tuo Bene

Buon pomeriggio carissime, mentre fuori impervia il diluvio universale, mi rintano con molto piacere nel mio adorato blog per parlarvi di una collaborazioni molto interessante. Vi dirò che già il nome di questo simpatico laboratorio artigianale m'ispira tanto, infonde un senso di sicurezza sapere che dietro tutto ciò ci siano Lorena e Francesca, due ragazze semplici con tanta voglia di mettersi in gioco e produrre saponi e creme naturali. Si carissime, oggi tutta la mia gratitudine va a loro per due motivi: il primo è che sono state entusiaste di ricevere la mia proposta di collaborazione rispondendomi con celerità ( apprezzo molto questa cosa, non è molto carino aspettare secoli per avere una risposta) e il secondo e più importante, è che mi hanno rimandato il pacchettino perchè il primo si era perso per strada :). Quindi ditemi voi se questa non è una forma di cortesia! Arrivate fin qui penso che tutte siate un po' curiose di sapere cosa ho ricevuto, a dire il vero lo sono anche io di sapere cosa vi ha incuriosito di più...

Il primo punto a favore che ho apprezzato molto è questo carinissimo sacchettino viola contenente i prodottini, penso che molte di voi sarebbero felici di ricevere un sacchettino del genere, io adoro questi formati piccini picciò ^_^

Sapone naturale con arancia e carota. Mi piace molto per la profumazione delicata e per la forma. Sciacquando le mani ho notato che non fa molta schiuma ma le mani, dopo averle asciugate, sono molto lisce.

Sapone naturale vaniglia e zenzero. A differenza di quello precedente, questa fa molta schiuma ed è molto piacevole lasciarsi avvolgere da questa spuma morbida e profumata. Come ci viene consigliato, dopo l'utilizzo del panetto, bisogna farlo asciugare su un portasapone in modo che possa asciugare e conservarsi al meglio.

Balsamo labbra fresco. Rinfresca davvero le labbra e le mantiene protette anche per un bel po', non come altre marche che dopo pochi minuti, iniziano a comparire i primi grumi e bisogna toglierlo. L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'odore, mi ricorda le erbe amare e quindi non riesco a metterlo sulla labbra. Però, visto che i gusti sono soggettivi, l'ho dato a mia madre che invece ha apprezzato il sapore pungente e soprattutto le sue labbra sono tornate morbide e curate.

Crema viso preziosa all'argan e ylang ylang. Davvero preziosa, con pochissimo prodotto mi è sembrato di avere la pelle come le bambole di porcellana :) solo l'odore non mi è piaciuto, non è forte ma mi sembra amaro e quindi, per la gioia di mia madre che si è vista regalare un altro prodottino, la crema ha trovato una padrona soddisfatta.

Crema viso giorno prugna e palmarosa. Mi è piaciuta sia per il profumo che ricorda tantissimo soprattutto la prugna e sia per l'efficacia. Questi vasettini possono sembrare mignon ma si riesce a fare più applicazioni e con pochissima crema il risultato è garantito, pelle più rosea e liscia.

Crema mani protettiva curcuma, limone e tea tree. Sicuramente il prodottino che porterò nel mio cuore *.* Ho amato la densità e il colore giallino intenso, la velocità di assorbimento e il profumo buonissimo, figuratevi che ho avuto anche un dèjà vu, mi è sembrato per un attimo che fosse la crema al limone di un dolce che ho assaggiato preparato da mia suocera :) Veramente golosa! Insomma ragazze, vi consiglio di visitare il sito, ve lo dico per IL VOSTRO BENE ^_^ 

22 commenti:

  1. non conoscevo questo marchio,di sicuro saranno degli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  2. Sono interessantissimi questi prodotti.... e soprattutto sono handmade.... Complimenti cara per la collaborazione! :D

    RispondiElimina
  3. ciao concy, ogni volta che entro nelle tuo blog leggo delle recensioni che mi affascinano tanto,e grazie a te vado conoscendo marchi che non sapevano.. come adesso.. non conoscevo questo marchio, e mi piace molto, vado sul sito =) a presto Concy

    RispondiElimina
  4. a me ha colpito molto il packaging dei prodotti.... sembrano davvero interessanti!!! :)

    RispondiElimina
  5. che carino il packaging , non conosce qst'azienda ma i prodotti che hai presentato mi ispirano molto vorrei provarli anche io, vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  6. Renditi conto: mi è bastato leggere il tuo post per innamorarmi. Cosa succederà appena visiterò il sito di questa marca? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! mi fa piacere sapere che ti piace il mio modo di scrivere *.*

      Elimina
  7. interessante fatti amano naturali e belli da vedere incredibile

    RispondiElimina
  8. ciaooo ! ma che belli questi prodotti naturali dal packaging ridotto! Sono davvero amici della pelle e della natura ! Un bacio Nina&Rino

    RispondiElimina
  9. Io sono molto per i prodotti naturali e poi se sono anche fatti a mano mi piacciono ancora di piu' ..questi prodotti mi incuriosiscono davvero tanto e sono da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  10. Che delizia ritrovare i prodotti Fattiamano anche qui *.*
    Ho avuto modo di provarne alcuni anche io grazie alle gentilissime Lorena e Francesca (che colgo felicemente l'occasione per risalutarle ^_^).
    Una bellissima scoperta... una bontà per i sensi... e garanzia di efficacia. Li sto usando tutt'ora !!! Difficile separarmi, soprattutto dal balsamo labbra e dal sapone al latte di capra che ho avuto modo di provare *.*

    A presto... moooooooooooolto presto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh e che Dio ci salvi dalla tempesta! stasera si fa shopping!!! ^_^

      Elimina
  11. Che meraviglia questo sacchettino pieno di gioiellini naturali, gioiellini per la nostra pelle!!
    <3
    Grazie per l'invito nel mio blog sono passata volentieri!

    RispondiElimina
  12. Che carini questi prodotti, si vede che sono naturali e genuini, proprio come piacciono a me! vado subito a dare un'occhiata al sito ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao Concetta, questi prodotti fatti artigianalmente mi trasmettono tanta fiducia da volerli provare, perché da come li hai descritti devono essere qualitativamente buoni.
    Concetta, colgo l'occasione per dirti che ho degli annunci che ti potrebbero interessare.:-)

    RispondiElimina
  14. Eccomi qui concetta... complimenti per il blog, molto vario ed interessante.
    Visto che ti occupi di recensire prodotti cosmetici colgo l'occasione per invitarti nel mio gruppo fb " Dalila Yves Rocher & Stanhome ".
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Ciao Concetta,andro' a dare sicuramente un'occhiata a questo sito,buona serata,e grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
  16. Ma che bello, non li conoscevo, corro a visitare il sito :)

    RispondiElimina
  17. Quanti prodotti interessanti e soprattutto naturali...i saponi sono deliziosi, negli ultimi mesi ho riscoperto molto il valore della saponetta, trovo che deterga molto meglio le mani rispetto ai saponi liquidi. Devo andare a curiosare nel loro sito!

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questa ditta i loro prodotti sono molto interessanti

    RispondiElimina
  19. dei prodotti davvero bellissimi :) adoro i saponi solidi e deve essere buonissimo quello all'aranciaa e carota :):)

    RispondiElimina