venerdì 17 gennaio 2014

Collaborazione Bio-Oil: La mia Sentenza ^_^

Buongiorno care e buon fine settimana! Oggi parliamo di un prodotto tanto chiacchierato e che sicuramente non ha bisogno di essere presentato. Prima di passare alla recensione però vorrei fare alcune premesse. In primo luogo io normalmente utilizzo prodotti naturali e non, perchè mi piace provare sempre un po' di tutto e poi in base alle mie esigenze e all'efficacia scelgo quelli adatti a me. E' ovvio che se provassi qualcosa di dannoso per il mio corpo, smetterei subito di usarlo e lo butterei, ma mi piace constatare la validità e dopo farne una sentenza :) ho sentito di persone che anche utilizzando prodotti naturali hanno avuto problemi semplicemente perchè a loro alcune sostanze provocavano allergie. Questo significa che è sempre tutto molto soggettivo e che non bisogna generalizzare mai e provocare allarmismo. Poi ci terrei a ringraziare l'azienda per avermi spedito il prodotto e soprattutto vorrei sottolineare il suo coraggio perchè nonostante il clima cupo che si è creato intorno a Bio-Oil, loro avrebbero potuto anche rifiutare un altro post negativo e invece credo che siano interessati a tutte le nostre opinioni, positive o negative che siano. L'importante è sempre essere educati nell'esposizione. L'unica cosa che anch'io come voi mi chiedo riguarda il nome del prodotto che potrebbero cambiare per evitare altre inutili discussioni. Detto questo, tornando alla mia esperienza, ho deciso di utilizzare questo olio solo in piccole zone del mio corpo e in particolare sui talloni che risultano sempre secchi e disidratati a causa del freddo in inverno e dei bagni in piscina in estate. 

Una profumazione delicata nella quale si sente molto la presenza del Rosmarino e Camomilla, si assorbe nell'arco di un minuto e non lascia la pelle unta come potrebbe farci pensare. La pelle dei miei talloni appare più colorita e morbida anche con poco prodotto. Questo è solo uno dei tanti modi in cui potete utilizzare Bio-Oil: adatta ad attenuare smagliature, cicatrici, colorito della pelle non uniforme, invecchiamento della pelle. Trattandosi di un prodotto venduto in farmacia, la confezione è provvista di un foglietto illustrativo dove troverete anche tutte le informazioni per contattare l'azienda. Io non mi sento di condannarlo perchè a me non ha provocato danni visibili...forse, come vi dicevo prima, consiglierei all'azienda di specificare sulle confezioni che non si tratta di un olio biologico o che almeno la parola Bio non ha lo stesso significato che ha per noi. Attendo con grande curiosità le vostre esperienze in merito a questo prodotto :)

ecco il link del sito: http://www.bio-oil.com/it/

18 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, anch'io penso che ogni esperienza è soggettiva, tra l'altro, devo ammettere che, nonostante mi piacerebbe usere solo prodotti naturali, spesso mi rendo conto che i prodotti che contengono determinati ingredienti, considerati "dannosi", sono quelli che mi danno dei risultati ottimali, per fortuna ad oggi non ho avuto nessuna controindicazione, per cui speriamo bene. Ti ringrazio per questo articolo :)

    RispondiElimina
  2. In effetti il nome può trarre in inganno, anche se penso che l'azienda abbia voluto inserire la parola bio proprio nella sua vera accezione, cioè vita...tanti leggendo bio, pensano subito al biologico e questo può essere fuorviante!
    Il prodotto non l'ho provato, quindi non posso darti un mio parere in merito, ma ti ringrazio di aver postato le tue impressioni, sempre utili!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Io in passato l'ho usato, prima ancora di conoscere il significato degli inci, e non mi piaceva perché ungeva troppo! Sono d'accordo col fatto che dovrebbero cambiare nome :) baci!

    RispondiElimina
  5. Ehiiii pensa che stavo proprio pensando di acquistarlo qualche giorno fa!!!
    :**
    bloggingbeauty07.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. io ce l'ho ma ancora devo cominciare ad usarlo...

    RispondiElimina
  7. ..Ciao Concy..le tue recensioni sono sempre bellissime e spiegate alla perfezione, come il psot di oggi ..è vero si sente parlare molto di Bio Oil e ci sono recensioni positive e negative..io l'ho provato e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta , è leggero, non unge e anche delicamente profumato..e poi le mie smagliature sono molto migliorate!!!

    RispondiElimina
  8. Ho trovato Bio oil in una Nonabox e l'ho provato con entusiasmo..dico subito che non è miracoloso e le mie smagliature sono rimaste al loro posto, ma la pelle di sicuro è molto più morbida ed idratata

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Bellissimo il blog :))
    sono diventata tua follower.. se ti va di ricambiare ne sarei grata!!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it
    passa a trovarmi! kisses

    RispondiElimina
  10. Grazie per la tua super dettagliata recensione, cosî mi sn fatta un'idea sul prodotto in questione che nn conoscevo...
    Un saluto da
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Ciao Concetta! anche io ho provato questo prodotto! devo dire che tutti gli altri ingredienti che sono presenti sono molto buoni! io al posto loro sostituirei i petrolati con oli veramente organici e proverei ad eliminare la presenza di conservanti... insomma renderlo davvero bio! la qualità del prodotto aumenterebbe notevolmente!

    RispondiElimina
  12. Ciao Concetta,
    grazie per esser passata da me.
    Piacere di conoscerti e seguirti! :)

    Alessia
    TheFabulosity.com

    RispondiElimina
  13. Grazie per le tue impressioni, non ancora ho avuto modo di provarlo anche se sto pensando di acquistarlo.
    Tua nuova iscritta :-)
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. ciao Concy. grazie di essere passata da PROMO€RISPARMIO. Complimenti davvero per il tuo blog. Molto ben fatto anche come recensioni. Davvero perfetta nei dettagli e approfondimenti. Mi sono aggiunta anche io. Buon proseguimento a te e alle tue utenti. :)

    RispondiElimina
  15. Ciao concetta, eccomi sul tuo blog ^_^ mi fa piacere seguirti ^_^

    RispondiElimina
  16. Io non l'ho mai utilizzato anche perché ne ho sempre sentito parlare non benissimo. Concordo con te comunque, ogni esperienza è soggettiva e come tale va riportata! :D

    RispondiElimina
  17. Io ho appena iniziato ad usarlo. Vediamo!

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE