venerdì 22 novembre 2013

Collaborazione Giovanni Troiano: Cucina e Cosmesi si fondono grazie alle proprietà dell'Olio

Buonasera ragazze, o dovrei dire buonanotte vista l'ora eheh. Questa giornata è stata così piena d'impegni che non ho potuto ritagliare prima un po' di spazio per voi ma non posso andare a nanna se non faccio questo post. Come potete notare dal titolo, stasera parliamo di un'azienda in cui si fondono realtà ben distinte ma accomunate dall'importanza dell'olio extra vergine di oliva. Ringrazio il signor Giovanni Troiano per avermi dato la possibilità di testare, oltre ai campioncini che vi mostrerò, anche l'olio bio che l'azienda produce. Iniziamo con il mostrarvi i campioncini nel dettaglio... 

La Crema Corpo all'olio extra vergine d'oliva idrata e nutre la pelle in profondità e a lungo. Usata dopo la doccia o il bagno, favorisce il ripristino dell'equilibrio idrico della pelle. Il suo utilizzo rende la cute più compatta ed elastica. Ripristina l’equilibrio idrico della pelle. È indicata anche dopo le esposizioni al sole, in quanto dona alla pelle un rapido sollievo. Senza parabeni. Fragranza: bouquet coloniale e muschio bianco. Principi attivi: elastina, olio d'oliva, olio di mandorle dolci, d-pantenolo, Profumazione molto gradevole, si spalma con facilità e lascia una morbidezza interessante.

La crema viso rigenerante all'olio extra vergine di oliva biologico contiene acido ialuronico e nutre la pelle in profondità, proteggendola dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. La presenza di acido ialuronico, ad azione antisecchezza e antiscrepolatura, rafforza il potere idratante e contribuisce al mantenimento di una cute ben idratata.

Ottima come base per il trucco. Senza parabeni e con filtri solari. Fragranza: Ambra. Principi attivi: elastina, olio d'oliva, olio di mandorle dolci, d-pantenolo, proteine del frumento, Profumazione molto piacevole e pelle liscia con poco prodotto.

La crema gambe e piedi all'olio extra vergine di oliva biologico con aloe vera di Olivita Cosmetics è un cosmetico naturale che dona alle tue gambe e ai tuoi piedi stanchi un’azione idratante e rinfrescante. Grazie ai suoi estratti di origine naturale attenua la sensazione di pesantezza nelle gambe donando un rapido senso di freschezza. È ideale per chi pratica sport. Sostanze funzionali e principi attivi: ippocastano, centella asiatica, rusco, olio extravergine di oliva biologico, aloe vera gel bio, olio di germe di grano, menta e cristalli di mentolo. E' il prodotto che sicuramente mi ha conquistata per la sua originalità ed efficacia. Dopo un bel bagno caldo, ho deciso di utilizzarla per un massaggio rilassante alle gambe e ai piedi.  Da non credere, una freschezza fortissima, sembrava che avessi messo le gambe nel ghiaccio. La trovo utilissima per chi fa sport anche d'estate perchè si prova un sollievo unico.

La crema Giorno & Notte all'olio extra vergine di oliva e aloe vera biologico è un cosmetico naturale. Durante la giornata, per rimanere tonici, tutti i tipi di pelle hanno bisogno di un’idratazione equilibrata e di protezione dagli agenti esterni. La crema Olivita Giorno & Notte assicura un corretto apporto idratante ai tessuti e la sua texture leggera garantisce un rapido assorbimento. È quindi ideale per pelli giovani. Grazie agli estratti bio di aloe vera, olio extra vergine di oliva e germe di grano, Olivita Giorno & Notte migliora l’equilibrio cutaneo, riduce la disidratazione, dona elasticità e luminosità alla pelle. Contiene conservanti naturali ipoallergenici. Senza parabeni.  Sostanze funzionali:  Estratto Bio di Aloe Vera e olio extravergine di oliva, olio di germe di grano, olio di mandorle dolci, olio di nocciolo di albicocca, olio di Argan e del Burro di Karitè bio. Ultimo dei campioncini provati ma non ultimo per gradimento, anzi, quando un prodotto è così buono ne basta davvero poco per soddisfare le nostre esigenze di bellezza . Ma adesso passiamo alla parte più interessante della recensione, perchè dovrò parlarvi dell'olio e per farlo in maniera dettagliata, mi sono cimentata nella preparazione delle bruschette al forno con pomodorini. Volete vedere com'è andata?



L'olio fin da piccola è sempre stato un mio amico di giochi, mi piaceva mangiare un panino a merenda ed era sempre una festa quando mia nonna o mia madre me lo preparavano. Negli anni certo si cambia, si scoprono tanti cibi più succulenti ma una bruschetta con un buon olio extra vergine d'oliva non si rifiuta mai, che sia a casa o al ristorante la bruschetta è il simbolo delle tradizioni culinarie di un tempo, quando ci si accontentava di poco ma quel poco ci bastava. Ecco, assaporando ciò che ho preparato, ho scavato nei miei ricordi d'infanzia, il sentore dell'olio troiano ha compiuto questo piccolo miracolo e non posso che ringraziare. Vi consiglio di provare quest'olio bio per preparare con amore le vostre ricette culinarie e fermarvi ogni tanto a pensare ai valori che la nostra terra produce.

ecco il link del sito: http://www.giovannitroiano.com/it 

12 commenti:

  1. Le olive sono proprio delle pepite d'oro, buone da mangiare, buone per la nostra bellezza, tutto dipende da come le si lavora e questa azienda mi sembra proprio che abbia degli ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  2. Questo brand ho avuto modo di provarlo anch'io recentemente. La linea cosmetica non è niente male.

    RispondiElimina
  3. ..deve essere davvero ottimo quest'olio, ma anche la loro linea cosmetica deve essere fantastica, anche perchè l'olio d'oliva ha delle straordinarie proprietà!!!

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire una fame con quelle bruschette...anche io ne vado matta!

    RispondiElimina
  5. Che buone le tue bruschette!!! Quest'olio deve essere molo buono!

    RispondiElimina
  6. mi interesserebbe molto la crema gambe e piedi..anche io avrei bisogno di freschezza dopo una giornata in piedi con i due monelli

    RispondiElimina
  7. Che post interessante !!! Andrò subito a dare uno sguardo ai loro prodotti :)

    RispondiElimina
  8. Sembrano interessanti questi prodotti, infatti li ho visti poco prima sul blog di un'altra blogger... la crema giorno/note mi ispira mmm...

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  9. splendidi.. non li ho mai provati ma adoro i prodotti all'olio d'oliva :) e quelle bruschetteee.. fameee :)

    RispondiElimina
  10. sembra davvero buono quest'olio. se ti va passa da me ho un nuovo articolo. ciao

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE